News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Castlevania

Aperto da Professor Zoom, 26 Maggio 2017, 02:33:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Professor Zoom

Castlevania è una serie animata prodotta da Netflix e basata sulla celebre serie di videogiochi prodotta da Konami, la serie è scritta da Warren Ellis (Planetary, Authority) e sarà pubblicata il 7 luglio sulla famosa piattaforma di streaming.

La trama principale vede il clan dei Belmont contrapporsi all'oscuro Dracula, un vampiro che torna irrimediabilmente in vita ogni cento anni insieme al suo castello, assistito dai celebri mostri dell'orrore (Frankestein, la Mummia ecc.) e dalla Morte, suo fedele servitore.

! No longer available

A giudicare dal trailer sarà ambientato durante gli avvenimenti di Castlevania 3, se dovessi indovinare direi che dedicheranno ogni stagione a un epoca diversa andando in ordine cronologico.

No Use For A Name

Netflix Reveals Castlevania Animated Series' Japanese Dub Cast, Trailer

Netflix Japan began streaming a Japanese-dubbed trailer on Wednesday for the Castlevania animated series. The show is titled Akumajō Dracula: Castlevania (Devil Castle Dracula Castlevania) in Japan. The series will premiere on Netflix worldwide on Friday, and will have four 30-minute episodes.

The Japanese dub cast stars Ryotaro Okiayu, Shinichiro Miki, Naoya Uchida, and Ayaka Shimoyamada.

The show's English cast stars:

Graham McTavish as Dracula
Richard Armitage as Trevor Belmont
James Callis as Alucard
Alejandra Reynoso as Sypha Belnades
Emily Swallow as Lisa Tepes
Matt Frewer as The Bishop
Tony Amendola as The Elder

The series will follow "the last surviving member of the disgraced Belmont clan, trying to save Eastern Europe from extinction at the hand of Vlad Dracula Tepe himself."

Producer Adi Shankar announced in 2015 that he was working with Fred Seibert and Kevin Kolde of Frederator Studios on an animated mini-series based on Konami's Castlevania game series. In particular, the story would be based on the 1989 NES/Famicom game Castlevania III: Dracula's Curse. The game is set in 1476, and Dracula has Europe under his grip. Trevor Belmont journeys in an attempt to defeat Dracula, and enlists the sorceress Sypha Belnades, the pirate Grant Danasty, and Dracula's own half-vampire son, Alucard.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2017-07-06/netflix-reveals-castlevania-animated-series-japanese-dub-cast-trailer/.118475
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Professor Zoom

Chissà se Alucard manterrà il design originale o avrà quello post SOTN. :mmm:

Det. Bullock

Appena vista, devo dire che il tocco di Warren Ellis si sente.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

No Use For A Name

Netflix's Castlevania Season 2 Has Already Been Green-Lit

http://screenrant.com/castlevania-netflix-season-2/
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

Rain

Ho visto i primi due episodi, non mi ha colpito granchè , anche se le animazioni sono molto buone e i disegni sono piacevoli... però, quanta nostalgia, il primo nintendo NES uno dei primi giochi a cui abbia mai giocato e che non ho mai finito  :lolle:

ricordo con affetto anche il "mad-Simon"

:lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Leizah93

La serie è fatta bene, ma non capisco la scelta di rilasciare così 4 puntate...
Hanno giusto dato l'incipit alla storia, non era meglio rilasciare insieme le 12 puntate che compongono prima e seconda stagione in maniera da concludere l'arco narrativo?  :hmm:

Professor Zoom

A me nulla mi toglie dalla testa che queste quattro puntate siano state, in origne, pensate come un film.
Il ritmo delle due puntate in mezzo, troppo lento rispetto alle altre due, e il fatto che la sigla si veda una sola volta me lo fanno pensare sempre di più.

Det. Bullock

Citazione di: Professor Zoom il 24 Luglio 2017, 15:34:23
A me nulla mi toglie dalla testa che queste quattro puntate siano state, in origne, pensate come un film.
Il ritmo delle due puntate in mezzo, troppo lento rispetto alle altre due, e il fatto che la sigla si veda una sola volta me lo fanno pensare sempre di più.

Doveva essere un film direct-to-video prima che netflix decidesse di finanziarla.

Citazione di: Rain il 22 Luglio 2017, 19:04:59
Ho visto i primi due episodi, non mi ha colpito granchè , anche se le animazioni sono molto buone e i disegni sono piacevoli... però, quanta nostalgia, il primo nintendo NES uno dei primi giochi a cui abbia mai giocato e che non ho mai finito  :lolle:

ricordo con affetto anche il "mad-Simon"

:lolle:

La serie è la storia di Dracula's Curse (il terzo per NES) però espande con elementi dei giochi da Rondo of Blood (uscito solo in giappone ma localizzato poi per PSP nella compilation "dracula X chronicles" che include anche il seguito diretto Symphony of The Night in versione ritradotta) in poi, specialmente la faccenda di Dracula incazzato per la morte della moglie e il design di Alucard sono presi da Symphony of The Night.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Professor Zoom

Sì esatto, secondo me fanno come JoJo (serie a cui Castlevania si è ispirata molto negli anni), con varie serie dedicate ai vari Trevor, Simon, Julius, Ritcher e si conclude il tutto con Soma Cruz.

Scrooge

Fantastico anime!!! Ho letteralmente divorato due stagioni! Ci sono notizie per una terza?

No Use For A Name

Det. Bullock

A stò giro un po' di musica dal videogioco l'hanno messa finalmente.  :ahsisi:
Mi chiedo se la Morning Star sia la Vampire Killer o no.
Il mio canale Youtube.

Scrooge

eddiekrueger

Interessante la terza, anche se un po' prolissa.
Bello il fatto che abbia tre percorsi narrativi con i diversi personaggi e luoghi.