News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[Tv] Bright (Netlfix)

Aperto da Marshal Law, 27 Dicembre 2017, 16:18:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marshal Law

Scusate ma non ho trovato una locandina più piccola, quindi la metto in Spoiler
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Trama

A Los Angeles la tensione tra specie è alle stelle. Un poliziotto e il suo partner orco trovano un oggetto dai grandi poteri e sono coinvolti in una lotta territoriale.
In una città turbolenta lui si ritrova con un collega che nessuno vuole. E stanotte un'arma mistica scatenerà il caos.



Paese USA
Anno 2017
Genere Azione, Fantasy, Poliziesco
Durata 117 min
Regia David Ayer
Attori Will Smith, Joel Edgerton, Noomi Rapace,  Jay Hernandez

+-+-+-+-+-+-+-

Visto durante le feste. Secondo me questo film è il riassunto ideale delle potenzialità di Ayer: bravissimo quando si tratta di giocare a guardie e ladre coi poliziotti, pessimo quando si tratta di usare la fantasia. Dovessi riassumervelo direi che è metà Training Day e metà Suicide Squad, e se il primo è da 7 e il secondo da 5, il film non va oltre un 6.

Intrattiene il giusto. Al cinema sarebbe comunque stato improponibile ma per un prodotto limitato allo streaming (e forse un giorno alla TV) è accettabile.


""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994

Rocker Jester

Visto anche io. Il concept alla base è davvero figo e per almeno 2/3 il film non è malaccio. Nulla di stratosferico eh, Ayer continua a giocare sul terreno che ha fatto la sua fortuna, pur mancando dell'incisività dei suoi primi lavori. D'accordo sul fatto che sia evidente che abbia qualche problema con il fantasy (lo dimostrava ampiamente in SS) e infatti il terzo atto, quello più fantasy appunto, è bruttarello forte. Un film pensato per dare inizio ad un franchise e con cui passare un paio d'ore in relax (non merita neanche lontanamente il fango che gli stanno gettando addosso). Ottimo il lavoro svolto sul trucco e in generale sull'unione della componente fantasy con quella urbana/realistica.

Nonostante la pioggia di critiche pare che Netflix abbia già messo in cantiere il sequel. Con lo scrittore e il regista giusto potrebbe venir fuori un film davvero interessante.

Marshal Law

Si, concordo che le critiche siano esagerate.

Un sequel me lo guarderei volentieri, magari con maggior approfondimento sul mondo che in questo primo film è stato solo abbozzato tra murales e scene di pochi secondi.

Tra l'altro questa ambientazione alla Shadowrun ha potenzialità enormi. Urban fantasy senza storielle d'amore tra teenager... finalmente!
""Sono Marshal Law, bracco gli eroi, non ne ho ancora trovato uno". Marshal Law, 1987

"Al mondo ci sono molte cause per cui vale la pena combattere, ma poche per cui vale la pena morire" Grifter, Image n.8 del 1994

mar-vell

Visto, carino ma nulla di eccezionale. Se comunque ne fanno un seguito lo guardo volentieri.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

nickorso90

Visto ieri sera, carino ma niente di eccezionale; avrei preferito che alcuni retroscena fossero presentati meglio e in maniera più dettagliata.
Alcune scelte le ho trovate piuttosto scontate specialmente quelle riguardanti il personaggio di Smith...praticamente era l'unica certezza del film.

Guardiano della Notte

Ero entrato nel topic per chiedere se la seconda parte migliora visto che ho spento a metà film per raccogliere i testicoli che rotolavano per tutta la stanza, ma se leggo "non male la prima parte, peggiora nel finale quando diventa più fantasy" ok, a posto  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!