News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il primo re (2019) di Matteo Rovere

Aperto da JhonSavor, 17 Dicembre 2018, 17:28:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Sibilia è stato strepitoso nella trilogia di Smetto Quando Voglio ma vorrei rivederlo all'opera. Garrone sì.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ohau

Garrone è cresciuto artisticamente

Guardiano della Notte

Il film ha guadagnato 1 mln al primo week end. Non so relativamente al mercato italiano quanto sia, è cmq 4° in classifica
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

JhonSavor

Seconda visione, confermo molto bello e di merita il plauso della critica, futuri premi e potenziali ottimi incassi.

ohau

Faranno una serie tv basata su Romolo, si chiamerà infatti 'Romulus' con l'uscita prevista per il 2021, ancora non si quale canale l'ha trasmetterà ma dietro c'è lo stesso produttore di Gomorra!.  :w00t:  :pazzia:  :dyo:

JhonSavor


No Use For A Name

Citazione di: ohau il 12 Febbraio 2019, 19:10:04
Faranno una serie tv basata su Romolo, si chiamerà infatti 'Romulus' con l'uscita prevista per il 2021, ancora non si quale canale l'ha trasmetterà ma dietro c'è lo stesso produttore di Gomorra!.  :w00t:  :pazzia:  :dyo:


Niente male, prevedo Sky per la prima TV.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

pumui75

dalle mie parti , MARCHE , è già sparito , spero che torni in qualche rassegna !
vediamo cosa faranno con tale serie tv !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ikki di Phoenix

Personalmente sono uno di quelli a cui il film è piaciuto e anche molto, soprattutto perché può vantare una grandissima scena iniziale, e una grandissima scena finale... E questo è già tanto, fa sbarrare gli occhi per lo stupore quando si inizia, e fa uscire dal cinema con il sorriso gasato quando finisce, una bella furbata ;)
Tutto ciò che c'è in mezzo è opinabile, dicono bene gli archeologi quando si lamentano che alcune cose sono tremendamente fuori contesto e che sarebbe bastato andare a farsi un giro magari ai musei Capitolini o al museo delle Terme di Diocleziano per vedere dei reperti più attinenti e vicini al periodo storico rappresentato...
Però è anche vero che chi riesce ad andare oltre queste piccole imperfezioni si ritrova un film che, per quanto totalmente distante dalla leggenda canonica narrataci da Livio, Svetonio, etc, a mio avviso "conserva" molto bene il cuore vero di Roma, quel Fuoco Sacro che tanto ha determinato a livello morale, civile e sacrale nella costruzione del più grande Impero (e non in termini di estensione ma di civiltà) della storia del mondo.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

JhonSavor

ecco il teaser della serie Romulus!

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!