News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[Serie Tv] Black Sails

Aperto da Morfeo, 01 Febbraio 2014, 11:55:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ConanilBarbaro

OHhhhhh, che serie meravigliosa mi avete citato.  :wub:

La sto giusto guardando in questi giorni.  :w00t:

Questo potrebbe essere forse il mio telefilm preferito, e se non ci arriva sarebbe cmq ai primissimi posti.  :batman:

Dei personaggi cazzutissimi, sia uomini che donne e un protagonista che è diventato il mio idolo assoluto.  :clap:

Ho cominciato la seconda stagione, John Silver è una spalla perfetta, la migliore coppia televisiva senza dubbio.  :ahsisi:

Se riescono a proseguire in qualche modo sarò felicissimo, perché veramente merita tantissimo.  :D

ConanilBarbaro

Citazione di: No Use For A Name il 02 Marzo 2018, 12:09:11
Citazione di: Akhir il 02 Marzo 2018, 12:01:18
Citazione di: Guardiano della Notte il 02 Marzo 2018, 11:58:01
Citazione di: No Use For A Name il 02 Marzo 2018, 11:22:00
Mi sono fermato alla seconda stagione, le ultime due sono all'altezza? Migliori? Peggiori?Perché contavo di terminarla dopo aver concluso la quarta di Vikings, essendomi piaciute molto le prime due,
ed avendo dei bellissimi ricordi di alcuni personaggi, ho pensato di espiare le mie colpe  :asd:.


Terza bellissima. Della quarta arriva alla penultima puntata. Non guardare l'ultima, immagina come dovrebbe finire la serie e non rovinartela.

Parere del tutto opinabile , a me come a tanti altri il finale è piaciuto tantissimo e l'ho trovato decisamente adatto alla serie


Allora dovrò decidere se guardare l'ultima stagione per intero, oppure fermarmi al penultimo episodio, quando ci arriverò deciderò il da farsi, poi darò la mia opinione. :)
Black Sails è un crescendo continuo.  :hug:

No Use For A Name

Per poter capire al meglio la terza, ho dovuto ricominciare dalla prima, e nonostante siano passati circa un paio d'anni, ricordavo abbastanza bene gli eventi narrati (almeno nei primi quattro episodi,
domani concludo la stagione), altri invece mi sono ritornati in mente mentre accadevano, ma a grandi linee,
i bei ricordi che avevo sono rimasti.
Al tempo, alcuni personaggi mi erano piaciuti molto più di altri, ma con questa seconda visione, l'opinione che avevo per alcuni è leggermente cambiata, seppur Vane e Flint siano ancora i miei preferiti, ma avevo dimenticato quanto fosse un po' cazzone il primo, e quanto poco intelligente a volte il secondo.
Ricordavo però la cazzutaggine, il carisma e la forza fisica di Vane, l'intelligenza e la capacità strategica di Flint,
ma ricordo ancora molto bene la personalità di Silver, codardo ma furbo, stratega e grandissimo negoziatore.
Contento comunque di aver ricominciato e ad essermi deciso di finirla.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Rain

 :up:

Vane non mi è piaciuto per nulla, se non per un paio di episodi, colpa dell'attore che non è riuscito a trasmetteremi assolutamente nulla con la sua interpretazione.

Silver e Flint davvero encomiabili  :kneel:

purtroppo il personaggio di Billy più ci rifletto meno lo capisco...

intanto sto guardando un film tv "sull'isola del tesoro" e in quella trasposizione Billy ha la mappa del tesoro perchè uno della ciurma fedele a Flint. Ovvero braccato dalla fazione rivale di Silver (come ricordavo... presente la "macchia nera" ?)
quindi continuo a non capire perchè mettere in scena questa sfida continua tra Billy e Flint, quando l'inserimento di Barbanera, Calico e Vane poteva aprire a scenari interessanti...  :mmm:

ad ogni modo ormai... rimane una serie molto bella e godibile  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

No Use For A Name

Della seconda parte (della prima stagione) non ricordavo molto, ma sapevo come sarebbe finita, nonostante "stimassi" Flint, l'aver beccato la Urca è stato un colpo di culo, semplicemente perché arenatasi sulla spiaggia poco lontano da dov'erano lui e l'equipaggio.
Troppe cazzate, solo per inseguire una nave che non sapeva se avrebbe catturato o meno, e le conseguenze poi si vedono.
Bellissimo invece il ritorno in grande stile di Vane, con il forte prima, e l'arrivo in città poi, cazzuto come sempre. :rulezza:
Silver è il più furbo di tutto, troppo divertente. :asd:
Non so se sia "colpa" di Flint e Vane, oppure se fosse la norma a quei tempi, fatto sta che ne uno ne l'altro,
hanno la fiducia e la stima dell'equipaggio, al contrario di Hornigold e dei vari ufficiali della Marina, seppur siano dei capitani degni di tale nome, capaci (quando ne sono in grado) di fare il loro lavoro, sono sempre in bilico, e l'equipaggio sempre pronto a sostituirli, boh....

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

pumui75

qualche caduta di stile la serie ce l'ha ovviamente :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


ora sto guardano la serie da capo e mi diverte guardar evoluzione del personaggi ( in particolare FLINT che si comporta in modo razionale ma in realtà segue un disegno assurdo fin dalla prima puntata ..).

Bella la prima inquadratura di BARBA NERA del 1 episodio !!!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Sefexir

Che bello aver scavato nel passato del forum grazie a questo topic! :D

Essendo Black Sails una serie così fermamente character-driven e non avendo io sviluppato un legame simbiotico con alcun personaggio - eccetto uno -, non è riuscita a conquistarmi fino in fondo, pur riconoscendo l'eccellente e convincente lavoro di introspezione effettuato su alcuni personaggi e lo sdoganamento di stigmi e pregiudizi sul mondo piratesco. Oltretutto, ho trovato coraggiosa la scelta di affidare a una moltitudine di personaggi un grado di salienza narrativa variabile che ha consentito, a ognuno di loro, di spostare avanti di qualche passo la trama verso i loro orizzonti, favorendo così un alone di imprevedibilità costante alla serie.

Mi accodo al fan club degli sbavatori del Capitano Flint e condivido tutte le dissertazioni sul personaggio scritte da Barry e altri utenti: a quell'uomo non manca proprio nulla. L'avrei seguito ciecamente in qualsiasi direzione pur di essere la sua ombra e nutrirmi della sua esistenza.

Reputo il confronto finale Flint-Silver della 4x10 il momento più alto della serie, complice una interpretazione perfetta di Toby Stephens, che ha sempre dimostrato di possedere delle doti attoriali poderose.
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"