News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[GUIDA] Acquistare online dagli Stati Uniti: Guida ai costi doganali

Aperto da robocoppola, 14 Febbraio 2013, 14:03:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robocoppola

Citazione di: Slask il 30 Novembre 2014, 00:05:01
ahh ok.
Comunque ho raccontato la mia esperienza perchè la cifra differisce un po' da quella indicata nel post di robocoppola, e non mi spiego il perchè...

Semplice, i controlli sono a campione. A te non l'hanno controllato e quindi non te l'hanno tassato. Se dovessero controllare un pacco (e io col culo che mi ritrovo una sola volta ho comprato dagli states e ho pagato sia dazio che dogana) i costi doganali sono quelli :)

Robo

Murnau

Citazione di: Slask il 30 Novembre 2014, 00:05:01
ahh ok.
Comunque ho raccontato la mia esperienza perchè la cifra differisce un po' da quella indicata nel post di robocoppola, e non mi spiego il perchè...
Hai solamente avuto culo. A me fanno pagare dazi per ogni cazzata, infatti a prescindere sto sempre sotto i 20 euro di spesa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

pumui75

scusate l'ignoranza ma i controlli di cui parlate li fanno  nello scalo  italiano?
Ma come fate a scegliere la destinazione dei pacchi che vengono dagli USA?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

robocoppola

Citazione di: pumui75 il 08 Dicembre 2014, 14:34:40
scusate l'ignoranza ma i controlli di cui parlate li fanno  nello scalo  italiano?
Ma come fate a scegliere la destinazione dei pacchi che vengono dagli USA?

I controlli doganali avvengono... alla dogana italiana! Cioè a Fiumicino o a Malpensa :P

Robo

pumui75

capito
ma poi una volta giunti là come funziona per farseli spedire al proprio indirizzo?
Oppure conviene andare a prenderli direttamente  allo scalo?

grazie ancora
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

robocoppola

#20
Citazione di: pumui75 il 08 Dicembre 2014, 16:06:05
capito
ma poi una volta giunti là come funziona per farseli spedire al proprio indirizzo?
Oppure conviene andare a prenderli direttamente  allo scalo?

grazie ancora

Il pacco è indirizzato a te, solo che per essere affidato alle poste italiane deve passare per uno dei due scali intercontinentali. Una volta passato per la dogana, viene tassato e spedito a casa tua con Poste Italiane (o corriere privato, dipende che tipo di spedizione hai scelto).
Quando il postino ti porta il pacco a casa, ti suona e batte cassa per farsi pagare la dogana. Se non ci sei o non hai i soldi per pagare si riporta via il pacco e devi andare a pagare la tassa quando lo vai a ritirare al deposito
Robo

pumui75

grazie per le info

ma conviene o no ordinare i fumetti direttamente dagli USA?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

robocoppola

Citazione di: pumui75 il 08 Dicembre 2014, 19:50:36
grazie per le info

ma conviene o no ordinare i fumetti direttamente dagli USA?

Dagli Stati Uniti sinceramente no, a meno che non si tratti di prodotti molto costosi e di ordini molto cospicui per cui il risparmio è tale che vale la pena pagare la dogana (parlo di Omnibus, Absolute ecc, roba da 100$ per intenderci)

Per altri prodotti non puoi proprio fare a meno, tipo Blu-Ray o DVD che vengono venduti solo negli States, per questo l'ho postato qua.
Se ti serve qualche mailorder discreto per i fumetti ti consiglio bookdepository che ha ottimi prezzi e spedizioni gratis dall'Inghilterra

Robo

dottor-chi

Scusatemi se vado fuori tema, ma non sarebbe mettere questo topic come "importante"?

Slask

Citazione di: robocoppola il 08 Dicembre 2014, 13:55:14
Semplice, i controlli sono a campione. A te non l'hanno controllato e quindi non te l'hanno tassato. Se dovessero controllare un pacco i costi doganali sono quelli :)

Citazione di: Murnau il 08 Dicembre 2014, 14:03:03
Hai solamente avuto culo.

:ph34r:  :ph34r: 

:(

DJDARYO1982

Buongiorno a tutti! Ho effettuato il mio primo ordine in USA di circa 40$ come test e effettivamente mi è arrivato il pacco a casa 1 mese dopo che mi avevano avvisato della effettiva spedizione (vabbè, siamo sotto le feste  :lolle: ) con €5.90 di IVA + €5.50 di spese doganali  :ahsisi:  :up:
Tutto ciò che serve è una brutta giornata per ridurre l' uomo più sano di mente alla follia. Ecco tutto ciò che mi separa dal resto del mondo. Solo una brutta giornata. "Tu hai avuto una brutta giornata, una volta. Ho ragione? So che è così. Voglio dire. Hai avuto una brutta giornata e tutto è cambiato. Perché altrimenti ti vesti come un topo volante? "
(Joker in Batman: The Killing Joke)