News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Benvenuti su DC Leaguers!

Aperto da Ikki di Phoenix, 20 Agosto 2009, 21:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Professor Zoom


Hugostrange70


Tankorr

Ben arrivata tra noi! Vedrai che qui dentro i tuoi interessi nerdosi si espanderanno oltre i valori di soglia....ed un giorno ci incolperai per questo  :lolle: :lolle: :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Lex

Benvenuta :hug:
Fai attenzione però, :asd:  dopo quasi 6 anni di pausa dai fumetti nel 2012 ripresi a collezionarli orientandomi solo su Batman.
Misi piede in questo forum e vabbè........ Mi sono ritrovato ad espandere interessi e conoscenze. Vedrai che figata (per te) e che sfiga (per il tuo portafogli) :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Puddin

Gioisco!!!  :w00t: Grazie a tutti della vostra accoglienza! Eh...ho visto quanto costano i fumetti, ma del resto c'è tanto lavoro dietro, il costo elevato ha un senso.... E poi è un piacere tornare a leggere più e più volte, e ammirare le tavole fino a memorizzare ogni particolare  :web: e infine riprodurre i disegni...!!
Ho girato per il forum, è magnifico! Davvero complimenti a chi lo ha strutturato! La Batcaverna è letteralmente una miniera...! C'è per caso anche una sezione incentrata sui personaggi e su dibattiti sulla loro psicologia?
Infine, ma forse non è il posto giusto per chiedere...La linea temporale indicata per leggere i fumetti di Batman è equivalente a quella americana? Intendo, è facile trovare i corrispettivi consigliati su questo forum in formato originale? O in Italia sono stati assemblati i volumi in maniera diversa? Perchè io vorrei comprare solo in originale...Purtroppo approvigionandomi on line perchè non capisco per quale strano motivo per farsi arrivare le cose in fumetteria ci vogliono mesi e c'è un sovrapprezzo pauroso. Da neofita ero convinta che ci fossero un sacco di albi in inglese in negozio (per i collezionisti), invece nisba... :(

Heimdall

Citazione di: Puddin il 21 Giugno 2020, 12:30:25
C'è per caso anche una sezione incentrata sui personaggi e su dibattiti sulla loro psicologia?

Per questo stavamo aspettando chi avesse le giuste credenziali accademiche per potersi impelagare in questa faccenda.
Conosci qualcuno che potrebbe fare al caso nostro  :ahsisi: ?


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Tankorr

Citazione di: Puddin il 21 Giugno 2020, 12:30:25
Gioisco!!!  :w00t: Grazie a tutti della vostra accoglienza! Eh...ho visto quanto costano i fumetti, ma del resto c'è tanto lavoro dietro, il costo elevato ha un senso.... E poi è un piacere tornare a leggere più e più volte, e ammirare le tavole fino a memorizzare ogni particolare  :web: e infine riprodurre i disegni...!!
Ho girato per il forum, è magnifico! Davvero complimenti a chi lo ha strutturato! La Batcaverna è letteralmente una miniera...! C'è per caso anche una sezione incentrata sui personaggi e su dibattiti sulla loro psicologia?
Infine, ma forse non è il posto giusto per chiedere...La linea temporale indicata per leggere i fumetti di Batman è equivalente a quella americana? Intendo, è facile trovare i corrispettivi consigliati su questo forum in formato originale? O in Italia sono stati assemblati i volumi in maniera diversa? Perchè io vorrei comprare solo in originale...Purtroppo approvigionandomi on line perchè non capisco per quale strano motivo per farsi arrivare le cose in fumetteria ci vogliono mesi e c'è un sovrapprezzo pauroso. Da neofita ero convinta che ci fossero un sacco di albi in inglese in negozio (per i collezionisti), invece nisba... :(

Riguardo alla psicologia dei personaggi, di solito ne parliamo nelle varie pagine dedicate a questo o quel fumetto.

Spesso vengono fuori discussioni interessanti ( e a volte violente  :lolle:) sulle differenze di caratterizzazione di un pg a seconda delle epoche e dei singoli autori che lo hanno scritto.

Riguardo ai fumetti originali....io per esempio li prendo in digitale su Comixology e li leggo da tablet.

...certo, non a tutti piace non avere la copia cartacea sottomano. In compenso si hanno tutte le uscite recenti il giorno in cui escono in USA ed una lista in continua espansione delle storie vecchie...tutto a portata di click e di divano  :w00t:


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Puddin

Non conoscevo questo sito, grazie! Ci darò certamente una occhiata (magari i prezzi sono anche più abbordabili) .. Anche se si per me è dura non avere il cartaceo, non mi sono nemmeno ancora convertita al kinlde.
OK per discussioni sui personaggi! Ho trovato in effetti degli spunti notevoli nelle vostri topic dei vari fumetti... Mi inserirò :up:

5MATT

Ciao a tutti!!
Io in realtà mi ri-presento, mi sono iscritto diversi anni sul forum ma ho partecipato solo all'inizio a poche discussioni.
Ultimamente ho ricominciato a frequentarlo molto (questo posto è una miniera, si trova risposta a qualsiasi domanda praticamente! Complimenti davvero) e quindi eccomi di nuovo qui. :D
"Allora vai senza perdere altro tempo, vai veloce mentre l'ultima luce si spegne, vattene da Derry, allontanati dal ricordo... ma non dal desiderio. Quello resta, tutto ciò che eravamo e tutto ciò che credevamo da bambini, tutto quello che brillava nei nostri occhi quando eravamo sperduti e il vento soffiava nella notte. Parti e cerca di continuare a sorridere. Trovati un po' di rock and roll alla radio e vai verso tutta la vita che c'è con tutto il coraggio che riesci a trovare e tutta la fiducia che riesci ad alimentare. Sii valoroso, sii coraggioso, resisti. Tutto il resto è buio".

Stephen King — It

Hugostrange70


Talon

Ri-benvenuto :D

Il paragone con la miniera sarebbe poetico... se solo HC ogni volta che si scaccola non dicesse che sta cercando pepite <_<

HCPunk

Benvenuto nuovamente!  :clap:

Citazione di: Talon il 12 Luglio 2020, 19:46:50
Ri-benvenuto :D

Il paragone con la miniera sarebbe poetico... se solo HC ogni volta che si scaccola non dicesse che sta cercando pepite <_<

Eh ma prima o poi qualcosa di interessante lo trovo.. :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Ben-Point

"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Penny-uno