News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Yakuza (saga)

Aperto da Ryo Narushima, 04 Dicembre 2019, 21:13:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

Finalmente avrò un modo per recuperare anche questa saga videoludica. :D

A breve uscirà anche il settimo, quindi... Sarà un buon anno per la serie.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Ryo Narushima

Citazione di: Ben-Point il 31 Gennaio 2020, 19:06:37
A breve uscirà anche il settimo

Dovrebbe essere più uno spin-off, il 7 se non sbaglio lo hanno tolto dal titolo.

A me interessa poco, un gioco a turni in Yakuza fa perdere tutta la componente epica degli scontri in tempo reale che da sempre caratterizza la serie, sopratutto durante i boss.
''Perché così ho scelto''


Ben-Point

Citazione di: Ryo Narushima il 31 Gennaio 2020, 19:13:27
Citazione di: Ben-Point il 31 Gennaio 2020, 19:06:37
A breve uscirà anche il settimo

Dovrebbe essere più uno spin-off, il 7 se non sbaglio lo hanno tolto dal titolo.

Sì ho controllato, e a quanto pare lo hanno rimosso.

Citazione di: Ryo Narushima il 31 Gennaio 2020, 19:13:27
A me interessa poco, un gioco a turni in Yakuza fa perdere tutta la componente epica degli scontri in tempo reale che da sempre caratterizza la serie, sopratutto durante i boss.

Capisco, dai gameplay risultava carina, ma forse è dovuto al fatto che sia un novizio della serie.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Zoro.equal.Luffy

 :lol: :shifty: A me a turni piace di più essendo un giocatore di JRPG più che di altri generi... ^_^ Però rimane pur vero che perdere quel gameplay da picchiaduro a scorrimento urbano che già è un genere andato perso di suo rimane un peccato...

Comunque 7 a parte, con la Remastered Collection la saga intera è tutta disponibile su PS4 ed è quindi una raccolta di altissimo valore anche se non è remake come Kiwami perchè ormai sono già giochi dell'era PS3 che ne hanno meno bisogno, ma tra l'altro se non sbaglio il 5 era essenziale in quanto non uscito in copia fisica su PS3, questa raccolta è in primis il 5 in copia fisica... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Su Amazon ho visto che c'è pure la D1 edition, che aggiunge la custodia europea (vuota) del 5, carina come cosa :ahsisi:
Penso però che andrò di liscia visto che tanto deve arrivarmi il 5 retail jap.

''Perché così ho scelto''


Professor Zoom

#20
Gli erano rimaste le custodie vuote in magazzino? :lolle:

Zoro.equal.Luffy

 :lol: No è che non era mai uscito fisico per PS3 in Occidente comunque si per chi si fa la serie direttamente su PS4 può andarci anche di versione liscia...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Ryo Narushima

Dal nuovo trailer di Yakuza Like a Dragon c'è la conferma sulla data di uscita: 13 novembre

https://www.youtube.com/watch?v=jlOLEa-Y2qY
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

È quello che avrà anche l'italiano?

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 24 Agosto 2020, 18:31:46
È quello che avrà anche l'italiano?

Si, infami che traducono questo col combat a turni che non mi ispira e no capolavori come gli yakuza con Kazuma :tsk:
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Quindi non è un capitolo classico?

Ryo Narushima

Citazione di: Cosmonauta il 24 Agosto 2020, 19:11:42
Quindi non è un capitolo classico?

Non si è capito, inizialmente era intitolato Yakuza 7, poi hanno lasciato solo il sottotitolo. Però diciamo che rispetto a Judgment è uno spin-off più vicino alle storie degli Yakuza, però con nuovi personaggi.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Però sono ottusi. Non localizzavano gli altri col gameplay classico e localizzano questo col gameplay prettamente nipponico a turni?
Hanno gli oranghi in testa a lavorare? :lol:

Joe Kerr

Forse è la volta buona che provo interamente uno di questi giochi. Certo il combattimento a turni non mi entusiasma, però sono sicuro che la trama non mi ci farà pensare.

Ryo Narushima

SEGA festeggia i suoi 60 anni con Streets Of Kamurocho, un picchiaduro a scorrimento laterale che fonde il classico Streets of Rage 2 con la serie Yakuza. Il gioco è disponibile gratis su Steam.

https://www.youtube.com/watch?v=ASZSyO_twOA
''Perché così ho scelto''