News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Consigli Videoludici

Aperto da Clint Eastwood, 22 Aprile 2011, 12:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Citazione di: superxeno il 22 Novembre 2020, 23:06:17
Sto sentendo parlare un gran bene di Hades, qualcuno lo ha provato?
Ormai ne parlano tutti, specie dopo che è stato nominato ai GOTY.
Per curiosità mi piacerebbe almeno provarlo, anche se a dire il vero non ho mai giocato a un rougelike in vita mia e non so se possa essere il mio genere.

superxeno

Citazione di: Catcher il 24 Novembre 2020, 08:46:32
Citazione di: superxeno il 22 Novembre 2020, 23:06:17
Sto sentendo parlare un gran bene di Hades, qualcuno lo ha provato?
Ormai ne parlano tutti, specie dopo che è stato nominato ai GOTY.
Per curiosità mi piacerebbe almeno provarlo, anche se a dire il vero non ho mai giocato a un rougelike in vita mia e non so se possa essere il mio genere.

Senti io mi sono visto 5 minuti di video e non mi sembra così divertente. Però ammetto che praticamente tutti quelli che ci hanno giocato sono soddisfatti...
Sometimes I feel so deserted

Kenshiro

Quoto superxeno, pure a me dai video non ha entusiasmato, secondo me è uno di quei titoli che gasa gli amanti degli indie. :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Ma lascia stare quello che piace agli altri, vedi quello che interessa a te, se non ti piace lo stile e il tipo di gioco lascia perdere, mica è obbligatorio farsi piacere la roba più in voga.

Mafia remake a 31 su amazon, anche se non è uno sconto targato black friday.

Cosmonauta

Se si guardano gli altri, si finisce per vivere una vita che non è la propria.
Io sarò di una gen più datata, sono un vecchio dell'alpe come Ryo, ma ho sempre guardato a quello che piace a me per: genere, ambientazione, storia, protagonista, gameplay. Poi potrebbe essere il gioco più nascosto di cui nessuno parla, o un gioco comunque famoso, ma il suo successo o i voti non mi fregano mai, in nessun campo.

Sono nato che compravo giochi andando in negozio con mio padre e facendoli passare uno per uno leggendo dietro la custodia e sono rimasto uguale oggi, solo che leggo e guardo a casa tramite web, ma il metodo è sempre quello.

Avessi dovuto ascoltare gente o tutti gli amici, sarei finito a giocare anch'io a merdaccia putrida come League of Legends, il nuovo Rainbow, Fortnite o Apex Legends :lol:

Kenshiro

Ci sono discrete offerte dai LadriStop per il BF.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Catcher

Vabbè non credo che qui si parlasse di seguire le mode ma solo di una curiosità risvegliata da un prodotto che pare essere stato elogiato da più parti. Però è un genere particolare, quindi non credo che lo consiglierei a tutti.

@Cosmo: Ai miei tempi  :lolle:  esisteva il passaparola e le riviste che vendevano i CD con le demo  :lolle:
Altro che streamer e influencer... Siam vecchi  :lolle:
Ma giovani dentro :lolle:

Cosmonauta

Bellissime alcune riviste, erano molto professionali, oggi i vari siti sono quasi sempre da mani nei capelli, con voti che puzzano molto e a volte anche la sensazione che a scrivere sia qualcuno che bah, di giochi ne capisca quanto uno che si è affiacciato l'altro ieri (non tutti eh, ma rispetto a molte riviste...) le demo a volte si trovano ancora, su Steam volendo puoi fare anche il reso entro mi pare 2 ore di gioco.

Io ieri ho iniziato Persona 5 ed essendo ancora all'inizio mi ha colpito molto la cura con cui sono fatti i mini particolari nella schermata. Sembra il tipico gioco nipponico dove ci si mette cura e minuziosità in ogni cosa, anche solo nelle scritte a schermo. Poi i vari filmati fatti ad anime sono bellissime, sembra quasi un anime ad alto budget.
La storia è molto strano, almeno all'inizio, come per molti manga dove ci sono di mezzo cose magiche/oniriche o simili, però fin da subito ti mette parecchio hype.

Professor Zoom

Catcher conoscendo più o meno i tuoi gusti non ti consiglierei mai un roguelike, sono giochi in cui il morire e il dover ripetere i livelli è parte integrante del gameplay.

Il team dietro ad Hades (lo stesso di Bastion e Transistor) comunque è una garanzia, però a me i roguelike sono venuti un po' a noia dopo averne giocati una valanga (Spelunky, Isaac, Gungeon, FTL, Into the breach, Necrodancer...), probabile che lo recupererò con i saldi steam tra un po' quando l'hype (e il prezzo) si sarà sgonfiato.

superxeno

Ma va è davvero solo per chiedere, alla fine vedete mi avete convinto ancora di più di non prenderlo.
Io mi interrogo sempre, poi alla fine faccio sempre un po' di testa mia. Se mi piace mi piace, oppure poi magari me ne pento. 
Sto cercando di capire un po' anche da chi è abbastanza avanti con Hyrule Warriors se è un gioco nelle mie corde.
Anche qui dai video tutto molto bello, ma mi sembra clamorosamente noioso.
Più che altro devo capire se me lo posso saltare bellamente e recuperare un bel video con tutte le cutscene che mi spieghino che era successo 100 anni prima  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Ben-Point

Citazione di: superxeno il 22 Novembre 2020, 23:06:17
Sto sentendo parlare un gran bene di Hades, qualcuno lo ha provato?

Non ricordo se avevo già accennato anch'io di volerlo provare, essendo amante dei rougelike.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Kenshiro

Raga, quali altre esclusive Sony pure (no 3rd parties) mi consigliate?
Io ho già queste:
The Last of Us 1 e 2,
Bloodborne,
Until Dawn,
The Last Guardian,
Horizon Zero Dawn,
Shadow of the Colossus,
God of War,
Spider-Man,
Days Gone,
Ghost of Tsushima.

Ho avuto e venduto The Order 1886 e Detroit.
Gravity Rush ce l'ho sulla Vita e gli Uncharted non fanno molto per me (ho però la collection in digitale).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Spider-Man Miles Morales a 49.90€ su Amazon.
Secondo me sotto Natale lo si troverà pure a 39.90 nuovo. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

#1228
Days gone 20€
God of war 10€
Horizon 10€
Death Stranding 20€
Darksiders Genesis 10€



Kenshiro

I primi 3 li ho già e gli altri due non mi interessano, Ryo, posta qualche offerta più interessante. -_-
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss