News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Consigli Videoludici

Aperto da Clint Eastwood, 22 Aprile 2011, 12:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Azz, non ti bastava più stare sullo sticchione, adesso direttamente un pallone ti serve? :o :ahsisi:

Comunque sempre e solo #talonvergognamundi perché tolto GoW ancora non si gioca un'esclusiva Sony. >:(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Dai tempo al tempo fighetta isterica :smoke:

Kenshiro

Citazione di: Catcher il 14 Settembre 2020, 11:34:03
A me però Rise era piaciuto, molto più degli altri due che sono comunque giochi carini.

Rise è oggettivamente il migliore dei 3, il primo è un titolo discreto, che sarebbe stato anche meglio se non ci fosse stato il multi.
Shadow è  :sick:.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Catcher

Sì Shadow non l'ho neanche finito, probabilmente il peggiore di tutti quelli che ho potuto giocare

Ben-Point

Ricordo quando giocai per la prima volta a Legend e Underworld, bei ricordi. In passato la scena della caverna del primo mi impressionò molto, così come il quadro del kraken nel secondo.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Det. Bullock

#935
Underworld aveva i controlli che spesso facevano un po' quello che gli pareva e stavano andando sul grimdark perché quello andava. E non parliamo dei collezionabili invisibili, io avevo problemi a individuarli giocando in fullHD su PC e non oso pensare come doveva essere ai tempi del passaggio PS2/PS3 quando pochi avevano le TV fullHD. Dei Crystal Dynamics il migliore rimane Anniversary, ma li si vince facile perché era un remake del primo che almeno finora (devo ancora finire il terzo e passare al quarto) resta il migliore dei titoli Core Design.
Riguardo a Lara all'epoca risentiva tantissimo della moda delle bad girl Liefildiane degli anni '90, già la trilogia Crystal Dynamics cercava di allontanarsi da quello stereotipo (se notate il flashback in Legend è quasi un prototipo della storia vista nel primo Tomb Raider dell'ultimo reboot) ma non poterono farlo più di tanto perché il marketing dei videogiochi stava diventando sempre più "bro-oriented" e qualcosa di più vicino alla Lara dell'utimo reboot non l'avrebbero mai accetta ai piani alti.

Notate bene che parlo da non nostalgico, il primo titolo della serie che ho giocato è stato il primo dell'ultimo reboot e sinceramente a me pare che si esageri la distanza di questi titoli degli originali. In particolare Legend somiglia tantissimo ai TR del reboot riguardo al gameplay, la differenza maggiore è l'introduzione della struttura stile Metroidvania lite e il combattimento non basato sul lock on.

Il salto grosso è stato tra gli originali di Core Design e i primi di Crystal Dynamics, è proprio un tipo di platforming differente e l'engine usato da Core Design era completamente inadatto alle dosi di combattimento presenti nei seguiti ma il publisher gli imponeva di sfornare un titolo all'anno e la fretta gli impediva di cambiare troppo.
Poi proprio questa fretta si vede nel III, si viene catturati nell'area del Nevada senza che vi sia una cavolo di cutscene, finisci il livello precedente e nel successivo si è in gattabuia senza spiegazione, è abbastanza chiaro che qualunque cosa c'era in mezzo non la hanno potuta finire. EDIT a quanto pare è un bug dell'edizione su PC, a volte non fa partire la cutscene e rimanda direttamente al livello.

Riguardo ai nuovi Shadow è il pinnacolo di questa nuova serie ma si scontra col problema della serie Core Design ovvero che si rischia il more of the same con pochi o nulli miglioramenti da qui in poi oppure l'innovazione un po' dissennata come con Legend (che introdusse i QTE e gli inseguimenti su veicolo, entrambe cose che ho odiato). Vediamo cosa tireranno fuori, a meno che non decidano di mettere il franchise in naftalina per un po'.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Det, che mi dici di Transformers Devastation? Mi pare tu l'avessi giocato.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Io lo finii al tempo. Un giochetto tutto sommato, non aspettarti un must alla Platinum Games, da prendere se ti piace il brand di riferimento e se vuoi staccare la spina con un titolo più breve e senza troppe pretese.

Tartarughe ninja invece merita? Per una cosa e l'altra alla fine non l'ho più recuperato, ma mi ispirava.
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Non è malaccio, è simile a Transformers da quanto ho visto, solo che han voluto aggiungere per forza l'online (che non è obbligatorio a meno che non vuoi prendere il platino). Da una parte ricorda parecchio i vecchi arcade e quelli per PS2.
Io sto cercando di vendere la mia copia per PS3 a 10€ ma temo nessuno se la fili perché il web lo definisce il peggior titolo dei Platinum, che equivale comunque ad un titolo migliore di molti altri. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Citazione di: Gon Freecss il 15 Settembre 2020, 08:29:14
Det, che mi dici di Transformers Devastation? Mi pare tu l'avessi giocato.

È carino, avevo postato più in dettaglio qualche tempo fa.
Non so quanto possa avere appeal per chi non è fan dei Transformer e in particolare nostalgico per il vecchio cartone però ed essendo il mio unico titolo Platinum non ho esattamente il contesto per giudicare.
Posso dire che mi sono divertito ma alla lunga era stancante, conta tanto su schivate a parate e per me che dopo mezzora perdo i riflessi non era il massimo anche se riuscivo comunque ad andare avanti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 15 Settembre 2020, 08:29:14
Det, che mi dici di Transformers Devastation?

Gon si mette a far giochi devastanti coi trans :pff:

Kenshiro

Citazione di: Talon il 16 Settembre 2020, 05:02:59
Citazione di: Gon Freecss il 15 Settembre 2020, 08:29:14
Det, che mi dici di Transformers Devastation?

Gon si mette a far giochi devastanti coi trans :pff:

Io il gioco ancora non ce l'ho, e visto il post di Det, mi sa che passo, ma... visto che Det e Ryo questo gioco lo hanno, stai implicando che a loro piacciano i trans? :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Sì ma non lo dico con una connotazione negativa come fai tu -_-
Tutto è partito da Det, sai che è fissato con le navicelle spaziali, beh sostiene anche che nelle altre galassie è probabile che quello sia il modo di accoppiarsi e lui non vuol farsi trovare impreparato...
Ne ha parlato a Ryo, che si sa essere facile da perculare, gabbandolo col classico "se non lo provi come fai a sapere che non ti piace?" Beh l'ha provato.. e gli è piaciuto. Così si è unito alla cricca :ahsisi:

Ryo Narushima

Talon zitto e vatti a comprare un vero gioco dei Platinum Games

''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Credo che a Talon non piacerebbe proprio Bayonetta, lo vedo più tipo da apprezzare Nier. ;)
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss