News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Consigli Videoludici

Aperto da Clint Eastwood, 22 Aprile 2011, 12:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 18 Giugno 2020, 12:56:23
Citazione di: Talon il 18 Giugno 2020, 12:55:11
Sekiro per PS4 secondo voi merita? è particolarmente ostico? a vostro avviso faranno mai una riedizione economica tipo PS Hits?

Grazie!

La risposta alla prima e alla seconda è si.

Però qualcosa non mi torna, ho letto appunto che non è facile, eppure su PSNProfiles la percentuale di platinatura è del 27,93%... non troppo lontana da quella di GoW :mmm:

Kenshiro

Ma quello non significa niente, non è indice di difficoltà, ma di rarità.
Spider-Man il 100% lo ha solo il 7.qualcosa% degli utenti, ma non è di sicuro perché è difficile...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Citazione di: Talon il 18 Giugno 2020, 12:58:53
Citazione di: Gon Freecss il 18 Giugno 2020, 12:56:23
Citazione di: Talon il 18 Giugno 2020, 12:55:11
Sekiro per PS4 secondo voi merita? è particolarmente ostico? a vostro avviso faranno mai una riedizione economica tipo PS Hits?

Grazie!

La risposta alla prima e alla seconda è si.

Però qualcosa non mi torna, ho letto appunto che non è facile, eppure su PSNProfiles la percentuale di platinatura è del 27,93%... non troppo lontana da quella di GoW :mmm:
Quella è la percentuale di Psnprofiles, che ovviamente è molto più alta di quella media (Spider-Man è vicino al 50% per dire).
Quella reale è del 7%, che è comunque abbastanza alta (i platini difficili sono vicino all'1-2% di solito).
Il motivo è chi in genere i giochi From sono un po' più di nicchia (almeno per l'acquirente casual) di Gow e chi li compra già si aspetta una sfida sostanziosa.
Detto questo non pensare a qualcosa di impossibile, con un po' di impegno sono giochi che si fanno senza problemi. Visto che ti interessava magari parti da Bloodborne che tra i loro giochi è di gran lunga il più facile.

Ryo Narushima

Più che altro sono pochi quelli che vanno appresso a queste cose. Se vedete le liste a momenti più del 70% manco li finisce i giochi, figurati completare le cose extra.
''Perché così ho scelto''


SisselMarston

Citazione di: Ryo Narushima il 18 Giugno 2020, 13:47:19
Più che altro sono pochi quelli che vanno appresso a queste cose. Se vedete le liste a momenti più del 70% manco li finisce i giochi, figurati completare le cose extra.

Grossa verità.

Talon

Ok, grazie a tutti ragazzi ^_^

Citazione di: Professor Zoom il 18 Giugno 2020, 13:33:28
Visto che ti interessava magari parti da Bloodborne che tra i loro giochi è di gran lunga il più facile.

Sarà fatto :up:

Sheogorath

Ma questo The Last of Us merita come tutti dicono?

Kenshiro

Citazione di: Ragnaros il 19 Giugno 2020, 11:39:48
Ma questo The Last of Us merita come tutti dicono?

Se ti piace il genere, si.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Citazione di: Ragnaros il 19 Giugno 2020, 11:39:48
Ma questo The Last of Us merita come tutti dicono?

Dipende, a me che non è piaciuto l'1 e anche il genere non fa impazzire no, ma se hai giocato l'1 e ti è piaciuto o ti garba il genere si.

Sheogorath

#429
Citazione di: Gon Freecss il 19 Giugno 2020, 11:58:05
Citazione di: Ragnaros il 19 Giugno 2020, 11:39:48
Ma questo The Last of Us merita come tutti dicono?

Se ti piace il genere, si.
Bah mi piacciono le tematiche zombie ma ho sentito parlarne bene solo di storia e trama più che di gameplay

Ryo Narushima

Citazione di: Ragnaros il 19 Giugno 2020, 12:27:09
Bah mi piacciono le tematiche zombie ma ho sentito parlarne bene solo di storia e trama più che di gameplay

Deve piacerti lo stile di ND, quindi avventure più lineari e cinematografiche. Il gameplay ci sta, se setti alle difficoltà più alte magari ti godi meglio l'aspetto stealth/survivor.



''Perché così ho scelto''


Sheogorath

Citazione di: Ryo Narushima il 19 Giugno 2020, 12:37:15
Citazione di: Ragnaros il 19 Giugno 2020, 12:27:09
Bah mi piacciono le tematiche zombie ma ho sentito parlarne bene solo di storia e trama più che di gameplay

Deve piacerti lo stile di ND, quindi avventure più lineari e cinematografiche. Il gameplay ci sta, se setti alle difficoltà più alte magari ti godi meglio l'aspetto stealth/survivor.
Perdona l'ignoranza ma per stile ND cosa intendi?

Kenshiro

Citazione di: Ragnaros il 19 Giugno 2020, 12:27:09
Citazione di: Gon Freecss il 19 Giugno 2020, 11:58:05
Citazione di: Ragnaros il 19 Giugno 2020, 11:39:48
Ma questo The Last of Us merita come tutti dicono?

Se ti piace il genere, si.
Bah mi piacciono le tematiche zombie ma ho sentito parlarne bene solo di storia e trama più che di gameplay

È un TPS. La cosa più vicina che mi viene da associargli è Uncharted, sempre di Naughty Dog.
Se ti affascina solo la storia, Youtube è pieno di video del gioco montati a mo di film.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecss il 19 Giugno 2020, 12:58:52È un TPS. La cosa più vicina che mi viene da associargli è Uncharted, sempre di Naughty Dog.
Se ti affascina solo la storia, Youtube è pieno di video del gioco montati a mo di film.

Mi hai fatto venire in mente questo capolavoro
https://www.youtube.com/watch?v=tYuq3GZPw2A

superxeno

Proprio come diceva Cosmonauta, personalmente reputo The Last Of Us il secondo miglior gioco a cui abbia mai giocato, dopo per l'appunto a Max Payne.
Considerando che ho comprato una PS3 apposta per giocare il primo e medito di fare una cosa analoga per il secondo capitolo, io lo consiglio a tutti quelli che in un videogioco hanno bisogno di una trama godibile.

In vent'anni da giocatore mi è successo poche volte di perdermi nella trama e giocare per goderne a pieno: Max Payne, The Last of Us, The Darkness, il primo Gears of War, Alan Wake e Prey (quello vecchio). Poi poco altro.

Se invece il tuo obiettivo in un videogioco è divertirti sparando a tutto quello che si muove, tipo Doom probabilmente ne resterai deluso.

Sometimes I feel so deserted