News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Consigli Videoludici

Aperto da Clint Eastwood, 22 Aprile 2011, 12:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Citazione di: Ryo Narushima il 24 Maggio 2020, 18:45:21
Citazione di: Gon Freecss il 24 Maggio 2020, 18:27:05
Ho KH3 ed FF15 che prima o poi inizierò e magari ritorna la passione

Buttati su un vero jrpg, Octopath traveler, Tales of, YS.
A me la fiamma tornò un po' col primo Ni No Kuni, aveva tanti classicismi del genere che apprezzai.
Ormai ho capito che il vecchio stile a turni e con grafica a pupazzetto rende molto meglio su questo genere.
È vero quello che dici, ma "crescendo" ho notato che possono passare anche giorni o settimane prima che possa rimettere mano a una console. E nel caso di giochi che richiedono "continuità", o molte ore consecutive, o diversi tentativi prima di superare una porzione di gioco o un boss, essendo molto punitivi, semplicemente invece di rilassarmi mi viene il nervoso.
Un Jrpg da 1000 ore si può chiudere e riaprire quando si vuole.
Diverso è un titolo che richiede molto grind, sia esso Jrpg o altro, in cui secondo loro dovrei occupare molte ore del mio tempo libero a fare la stessa cosa per superare un ostacolo.
Come è diverso il caso dei giochi che mostrano una certa progressione solo dopo diverso tempo (cioè gioco due ore e vedo poca progressione, tipo Bloodborne).

No grazie.

Qualcuno potrà dire che mi piacciono i giochi semplici, boh, forse è così, di certo dieci anni fa non era così, ma adesso ripetere lo stesso boss decine di volte, per fare un esempio, è un lusso che non posso permettermi, come anche acquistare un titolo che mi chiede di farmare roba o exp per molte ore.
Ecco perché conservi titoli molto impegnativi per periodi dell'anno più tranquilli o dove per forza di cose passo più tempo a casa.

Dire cose del genere è diventato un tabù ultimamente, forse perché i videogiocatori sentono di dover dire che i videogiochi non sono semplici e soprattutto non sono roba da bambini, ma è così anche per alcuni colleghi che hanno già figli: giocano due ore la sera, non puoi certo chiedergli di passarle a fare per due ore la stessa cosa o a ripetere porzioni trenta volte. Già c'è l'ufficio per questo, grazie.



Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Kenshiro

#331
 :quoto:

Almeno in parte.
Mi sono reso conto che a 30 anni, con un lavoro (e per fortuna senza famiglia), certe tipologie di gioco sono diventate per me inaccessibili.
Non mi va proprio di perdere quel poco tempo che ho a grindare e vedere i progressi dopo una settimana.
Anche in portatile ho questo problema, indipendentemente dalla console, il tempo sprecato è lo stesso.
Comunque sono abbastanza certo che nel giro di qualche anno i JRPG classici a turni diventeranno una roba di nicchia come i tattici o i punta e clicca, sempre più giocatori, soprattutto i giovani, ormai vogliono robe alla Kingdom Hearts, Nier o il recente FF7 Re.
Discorso diverso proprio per i titoli con una deriva action, io un Bloodborne lo giocherei comunque, lì si tratta solo di esperienza e pazienza.
In linea di massimo sono comunque orientato ormai per esperienze di gioco più dinamiche e coinvolgenti.
La sola storia non mi basta più.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 25 Maggio 2020, 11:21:21
Nier

Guarda che lo sappiamo tutti che continui a nominare questo titolo perché sei ossessionato dall'idea di leccare i tacchi alla tizia -_-


Ora, angolo FUCK (Frequently Asked Questions):
1 - Posso scaricare giochi acquistandoli dal Play Station Store anche se non ho un account Plus?
2 - Come metodo di pagamento accettano Paypal?
3 - Se scarico un gioco risulterà "sempre mio", nel senso che posso reinstallarlo, oppure se lo elimino poi mi tocca eventualmente ricomprarlo per riaverlo?
4 - Le lingue e i sottotitoli indicati nei dettagli dei vari giochi (sì, l'italiano) corrispondono effettivamente alla realtà o alcuni son messi giù così un po' a caxxo?
5 - Se qualcosa dovesse andare storto riguardo ad un gioco scaricato, hanno una valida assistenza clienti oppure tanto vale metterci una pietra sopra e considerare i soldi un investimento a fondo perduto?

SisselMarston

Citazione di: Talon il 25 Maggio 2020, 17:28:36
Citazione di: Gon Freecss il 25 Maggio 2020, 11:21:21
Nier

Guarda che lo sappiamo tutti che continui a nominare questo titolo perché sei ossessionato dall'idea di leccare i tacchi alla tizia -_-


Ora, angolo FUCK (Frequently Asked Questions):
1 - Posso scaricare giochi acquistandoli dal Play Station Store anche se non ho un account Plus?
2 - Come metodo di pagamento accettano Paypal?
3 - Se scarico un gioco risulterà "sempre mio", nel senso che posso reinstallarlo, oppure se lo elimino poi mi tocca eventualmente ricomprarlo per riaverlo?
4 - Le lingue e i sottotitoli indicati nei dettagli dei vari giochi (sì, l'italiano) corrispondono effettivamente alla realtà o alcuni son messi giù così un po' a caxxo?
5 - Se qualcosa dovesse andare storto riguardo ad un gioco scaricato, hanno una valida assistenza clienti oppure tanto vale metterci una pietra sopra e considerare i soldi un investimento a fondo perduto?

1) Ovviamente
2) Ovviamente
3) Rimane tuo e puoi riscaricarlo sempre, anche se tolto dallo Store.
4) Al 99% son sempre giusti.
5) Ovviamente l'assistenza clienti non è quella del Call Center di terza categoria ma almeno decente.

Catcher

Puoi comprare anche se non hai Plus, però alcune offerte valgono solo per chi ha il Plus (se qualcuno ce l'ha, mi può dire esattamente quali vantaggi offre?)
Sui metodi di pagamento non saprei perché io compro le ricariche per colpa di un problema di Sony.de di cui non ti interessa sapere...
I giochi rimangono tuoi finché i server rimangono in funzione.
I sottotitoli sono giusti, a volte si possono scaricare anche "a parte".
Ho usato l'assistenza un paio di volte e sono stati gentili e veloci.



Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Kenshiro

Che puoi giocare in multi online e qualche gioco gratis al mese.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon


Professor Zoom

Citazione di: Gon Freecss il 25 Maggio 2020, 20:16:20
Che puoi giocare in multi online e qualche gioco gratis al mese.
Per altro si dice che il prossimo gioco del mese dovrebbe essere Spider-man, se è vero sono ben felice di non averlo preso durante gli sconti. :asd:

Kenshiro

Citazione di: Professor Zoom il 26 Maggio 2020, 15:40:01
Citazione di: Gon Freecss il 25 Maggio 2020, 20:16:20
Che puoi giocare in multi online e qualche gioco gratis al mese.
Per altro si dice che il prossimo gioco del mese dovrebbe essere Spider-man, se è vero sono ben felice di non averlo preso durante gli sconti. :asd:
Spider-Man va posseduto! :gun: :gatta:

Io l'ho preso più di 6 mesi fa, mi tange poco.
Ma Talon deve giocarlo!
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Catcher

Vero, bellissimo!

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Talon

Regass mi spiace ma non mi ispira proprio :P

Kenshiro

Citazione di: Talon il 26 Maggio 2020, 20:31:28
Regass mi spiace ma non mi ispira proprio :P

Non posso offenderti sennò mi bannano. >:( :gun: :gatta: :abominevole: :socmel: :vichinghi: :moore:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Mi servono opinioni su The Walking Dead: The Telltale Definitive Series, mi intriga molto. Oltre alle impressioni sul gioco mi serve anche sapere se l'inglese utilizzato è complesso oppure no, in quanto solo la season one e la final season hanno i sottotitoli in ita...
Thx!

Kenshiro

Citazione di: Talon il 29 Maggio 2020, 18:29:28
Mi servono opinioni su The Walking Dead: The Telltale Definitive Series, mi intriga molto. Oltre alle impressioni sul gioco mi serve anche sapere se l'inglese utilizzato è complesso oppure no, in quanto solo la season one e la final season hanno i sottotitoli in ita...
Thx!

Inglese per poppanti.
Belli solo i primi 2, il terzo sembra il figlio di un altro. :lolle:

EDIT: E a sto punto abbi la decenza di prendere pure The Wolf Among Us e Batman. #talonpipparolo
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 29 Maggio 2020, 19:04:34
Inglese per poppanti.

Allora fa per me :smoke: Però prima voglio valutare bene, ci sono molti titoli che mi interessano e devo stare attento a non riempirmi di roba :sisi:

The Wolf Among Us e Batman invece non mi ispirano altrettanto :nono: