News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Consigli Videoludici

Aperto da Clint Eastwood, 22 Aprile 2011, 12:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: SisselMarston il 28 Marzo 2020, 14:37:30
Citazione di: Gon Freecss il 28 Marzo 2020, 13:03:40
E il 2? Com'è? Su PS4 c'è la remastered.

Prenditi la Ezio Collection che ha tutta la sua trilogia, la scelta migliore per iniziare visto che il 2 ancora oggi viene considerato, non a caso, tra i migliori, poi magari anche il 4, se vuoi uno classico lo UNity o Syndicate o l' Origins e Odyssey.

Il problema del 2 è che la versione PS4 comprende 3 giochi, ma se poi non dovesse piacermi già il primo, sarebbe un acquisto inutile.
Penso potrei prendere l'Odyssey. :look:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Citazione di: Lillie il 28 Marzo 2020, 17:08:47
E' perché tra i requisiti non è specificato.

Gran parte della gente che incontro nei forum di videogiochi si tiene molto più aggiornata di me e non ho sentito di problemi con windows 10.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Citazione di: Gon Freecss il 28 Marzo 2020, 18:55:41
Citazione di: SisselMarston il 28 Marzo 2020, 14:37:30
Citazione di: Gon Freecss il 28 Marzo 2020, 13:03:40
E il 2? Com'è? Su PS4 c'è la remastered.

Prenditi la Ezio Collection che ha tutta la sua trilogia, la scelta migliore per iniziare visto che il 2 ancora oggi viene considerato, non a caso, tra i migliori, poi magari anche il 4, se vuoi uno classico lo UNity o Syndicate o l' Origins e Odyssey.

Il problema del 2 è che la versione PS4 comprende 3 giochi, ma se poi non dovesse piacermi già il primo, sarebbe un acquisto inutile.
Penso potrei prendere l'Odyssey. :look:

Ci ho ripensato, ho visto che Odyssey è piuttosto duraturo per completarlo al 100%, invece AC2 si completa in 20/30 ore. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Catcher

Odissey gira intorno alle 150h se vuoi fare tutto, ma non sembra visto che il gioco è figo :lolle:

Kenshiro

Citazione di: Catcher il 29 Marzo 2020, 10:53:10
Odissey gira intorno alle 150h se vuoi fare tutto, ma non sembra visto che il gioco è figo :lolle:
Troppo, mi sa che mi oriento sul 2 allora, comunque se ne parla molto più in là di recuperarlo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Qualcuno ha provato AI: The Somnium Files?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

SisselMarston

#261
Citazione di: Gon Freecss il 06 Aprile 2020, 18:07:11
Qualcuno ha provato AI: The Somnium Files?

Io, e l'ho apprezzato abbastanza, davvero bei personaggi, atmosfera, grafica, OST, direzione artistica e via cosi, anche la trama non male, per quanto non tutto sia proprio pulito, per niente, ma funziona, e anche le parti ludiche sono caruccie, al netto di essere facilissime e non sempre logiche, ma insomma promosso per me, e sono uno che ha cercato di approcciarsi più volte a 999 senza riuscirci, in quanto nelle prime ore non mi hanno detto niente lo stile, i personaggi, le parti ludiche e via cosi, forse perché Somnium è stato fatto con in mente di far avvicinare chi apprezza gli Ace Attorney e simili, di cui sono ghiotto non a caso.  :sisi:

Kenshiro

La componente visual novel è marcatissima come nella trilogia Zero o è più simile a Punchline e Danganronpa?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

SisselMarston

Citazione di: Gon Freecss il 06 Aprile 2020, 18:26:06
La componente visual novel è marcatissima come nella trilogia Zero o è più simile a Punchline e Danganronpa?

Come Punchline, comunque la parte predominante del gioco è quella narrativa, quindi con tutti i dialoghi annessi, ma comunque si può indagare nelle varie ambientazioni di gioco, quindi scegliere dove andare e osservare oggetti, nonché trovare quella cosa che ti triggera la continuazione, per poi avere in determinate sezioni di gioco delle vere e proprie parti dedicate solo agli enigmi, che si possono considerare le vere parti ludiche. Non è Ace Attorney, che è sempre riuscito a far condividere benissimo le due anime da VN e investigativo, ma non è neanche Steins;Gate.

ClarkArrow46

Citazione di: Gon Freecss il 29 Marzo 2020, 15:17:00
Citazione di: Catcher il 29 Marzo 2020, 10:53:10
Odissey gira intorno alle 150h se vuoi fare tutto, ma non sembra visto che il gioco è figo :lolle:
Troppo, mi sa che mi oriento sul 2 allora, comunque se ne parla molto più in là di recuperarlo.

Io ci ho messo 70h per platinare il gioco principale, senza DLC.
Molto, molto bello! Era da tempo che non mi piaceva un AC in questo modo!



SisselMarston

Citazione di: Ragnaros il 07 Aprile 2020, 23:27:44
Ho avuto un'infanzia piuttosto triste e noiosa a causa di genitori che oggi sarebbero definiti boomer. Quindi niente anime e videogiochi. Perdendomi roba importante come Final Fantasy VII. Giocare al remake uscito recentemente può andar bene per un novizio del mio calibro?

Direi di si, non c'è assolutamente bisogno di giocarsi l'originale per godersi il Remake, che tra l'altro è ancora solo il primo, ma anzi meglio visto che cosi non storci il naso davanti ai cambiamenti di trama come stanno facendo in molti, che secondo me in un progetto di remake, o di questa entità, sono del tutto naturale e magari anche giusti.

Kenshiro

Citazione di: SisselMarston il 06 Aprile 2020, 18:39:23
Citazione di: Gon Freecss il 06 Aprile 2020, 18:26:06
La componente visual novel è marcatissima come nella trilogia Zero o è più simile a Punchline e Danganronpa?

Come Punchline, comunque la parte predominante del gioco è quella narrativa, quindi con tutti i dialoghi annessi, ma comunque si può indagare nelle varie ambientazioni di gioco, quindi scegliere dove andare e osservare oggetti, nonché trovare quella cosa che ti triggera la continuazione, per poi avere in determinate sezioni di gioco delle vere e proprie parti dedicate solo agli enigmi, che si possono considerare le vere parti ludiche. Non è Ace Attorney, che è sempre riuscito a far condividere benissimo le due anime da VN e investigativo, ma non è neanche Steins;Gate.

Se il prezzo cala di brutto, allora lo provo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Catcher

Citazione di: SisselMarston il 08 Aprile 2020, 04:50:35
Citazione di: Ragnaros il 07 Aprile 2020, 23:27:44
Ho avuto un'infanzia piuttosto triste e noiosa a causa di genitori che oggi sarebbero definiti boomer. Quindi niente anime e videogiochi. Perdendomi roba importante come Final Fantasy VII. Giocare al remake uscito recentemente può andar bene per un novizio del mio calibro?

Direi di si, non c'è assolutamente bisogno di giocarsi l'originale per godersi il Remake, che tra l'altro è ancora solo il primo, ma anzi meglio visto che cosi non storci il naso davanti ai cambiamenti di trama come stanno facendo in molti, che secondo me in un progetto di remake, o di questa entità, sono del tutto naturale e magari anche giusti.
Ti capisco bro, anche i miei erano tutti fissati che i videogiochi fanno male e roba varia. Ho avuto la Playstation solo anni più tardi e comunque ci potevo giocare poco.

Il risultato è che da quando guadagno da sola i miei soldi ho la casa piena di consolle di ogni genere e videogiochi, quella generazione non aveva proprio capito niente dell'educazione

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk


Kenshiro

Premesso che credo di giocarmi i DLC di LEGO DC SV prima, ma sicché dovrò restare chiuso in casa fino al 7, ho tempo per un altro gioco e sono indeciso tra:

God of War
Spider-Man
The Sinking City

Sto pensando di buttarmi su Spidey, ma GoW ce l'ho lì in attesa da molto.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Catcher

Spidey occupa circa 35 ore, se sei un completista anche di più, ed è comunque molto rilassante e divertente benché alcune cose siano poi ripetitive.

God of War mi ha impegnato credo circa 25 ore dal momento che ho ignorato i boss secondari, il crafting e e tutta quella roba extra che han messo per allungare una longevità altrimenti non particolarmente degna di nota.


Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk