News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Consigli Videoludici

Aperto da Clint Eastwood, 22 Aprile 2011, 12:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Citazione di: Chocozell il 24 Marzo 2020, 09:58:10
Citazione di: Gon Freecss il 24 Marzo 2020, 08:59:15
Com'è Medievil?
Dopo Spyro vorrei provare quello. :unsure:
Un remake 1:1 pare. Il che, per me, è ottimo. Ho letto delle lamentele sulla mancata modernizzazione del gamepaly e ho concluso che Secondo me la gente ha troppo tempo libero per pensare alle ca**te da dire :asd:

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
In realtà le critiche si rivolgevano al gameplay, a tratti molto legnoso e con altri problemi.

Io ho giocato agli originali e non ero già all'epoca particolare fan della serie.

SisselMarston

Citazione di: Chocozell il 24 Marzo 2020, 09:58:10
Citazione di: Gon Freecss il 24 Marzo 2020, 08:59:15
Com'è Medievil?
Dopo Spyro vorrei provare quello. :unsure:
Un remake 1:1 pare. Il che, per me, è ottimo. Ho letto delle lamentele sulla mancata modernizzazione del gamepaly e ho concluso che Secondo me la gente ha troppo tempo libero per pensare alle ca**te da dire :asd:

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

I cambiamenti alla fine ci sono lato ludico, sopratutto lato BS, in un certo senso ne stanno più qui che non Crash e draghetto viola, infatti il Remake l'ho gradito per questo, al contrario dell'originale che invece mi ha fatto solo schifo, ed è per questo che prego per il 2.  :asd:

Ryo Narushima

Che ne dite di questo case? :w00t:
E' l'unico che non copre i bottoni, l'effetto pare fighissimo.

''Perché così ho scelto''


pumui75

CONAN EXILES : scaricato da poco DA PSN .
Pensavo fosse gioco di azione e invece mi pare MINECRAFT: tocca raccogliere roba e poi costruire e nel contempo menare la gente .
Ma che cavolata di gioco è ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Tankorr

Citazione di: Ryo Narushima il 26 Marzo 2020, 16:42:33
Che ne dite di questo case? :w00t:
E' l'unico che non copre i bottoni, l'effetto pare fighissimo.






In effetti è figo!

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

pumui75

Se bestemmi con DIV (1 o 2 capitolo ) non  credo che ti piacerà PILARS.
Rammento nella demo che ho visto che si trattava di un fantasy basato su viaggi in barca (molto simile A DIV ).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Io ho GIOCATO A DIV 2: ambientazione ampia ma attento ci sono delle QUEST che vanno fatte per forza ed in certo modo (vai nel punto a e fai secchi tutti ) se no si blocca .

In questo senso è un pò ibrido con avventura !
Cosa buona però hai la possibilità di chiamare in aiuto un tuo amico per giocare assieme !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: Lillie il 27 Marzo 2020, 18:42:56
Bestemmio con qualunque gioco, non è quello il problema.
Ma su Divinity gli incontri sono limitati, non puoi allenarti come vuoi. Chiedevo appunto se fosse così anche su PoE, oppure se si incontrino nemici in continuazione, come in un qualsiasi RPG.

Gli RPG occidentali dal Baldur's Gate in poi di norma non consentono di grindare e cercano di non abusare le cosiddette "trash mob" (i gruppi di nemici di basso livello che ti attaccano giusto per fare da riempitivo). In PoE qualcosa di sporadico c'è ma lì l'esperienza non è data dagli scontri (c'è il "bestiario" ma quello smette di darti esperienza una volta finita la quota del tipo di nemico o mostro richiesta) quindi se lo può permettere.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

#248
Citazione di: Lillie il 27 Marzo 2020, 19:51:28
Quindi mi conviene lasciar stare?
Non credo, devi solo tenere presente che questi giochi sono fatti proprio con in mente il fatto che non puoi grindare quindi non sono difficili come pensi, tra l'altro a differenza dei JRPG di solito hanno livelli di difficoltà proprio per questo, alla fine per citare Yoda devi "disimparare ciò che hai imparato".
Poi dipende, in Pillars (specie se ha l'espansione) se fai tante sidequest e esplori bene per l'equipaggiamento finisci comunque overleveled rispetto alle quest della storia principale (tutt'altro discorso sono i tre draghi che fanno da boss facoltativi), non so come sia Divinity ma in Pillars ottieni XP anche facendo questo o risolvendo situazioni con la diplomazia come tra l'altro succede in tanti RPG occidentali.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

Volessi iniziare Assassin's Creed cosa mi consigliate?
Pensavo di orientarmi tra il 2, il 4 e l'Odyssey.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Catcher

Eviterei Syndacate, orrendo.
Il 4 intendi Black flag? È carino, come pure Unity.

Origins non mi è piaciuto e Odissey ne migliora in tutto gli aspetti innovativi rispetto agli episodi precedenti.

Kenshiro

E il 2? Com'è? Su PS4 c'è la remastered.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ryo Narushima

Citazione di: Gon Freecss il 28 Marzo 2020, 12:54:43
Volessi iniziare Assassin's Creed cosa mi consigliate?
Pensavo di orientarmi tra il 2, il 4 e l'Odyssey.

1, 2, e Odyssey. Se la storia di Desmond ti piace, gioca pure il 3 che chiude bene o male un arco importantissimo. Soggettivamente ancora oggi preferisco il primo come atmosfera.
''Perché così ho scelto''


SisselMarston

#253
Citazione di: Gon Freecss il 28 Marzo 2020, 13:03:40
E il 2? Com'è? Su PS4 c'è la remastered.

Prenditi la Ezio Collection che ha tutta la sua trilogia, la scelta migliore per iniziare visto che il 2 ancora oggi viene considerato, non a caso, tra i migliori, poi magari anche il 4, se vuoi uno classico lo UNity o Syndicate o l' Origins e Odyssey.

Det. Bullock

Citazione di: Lillie il 28 Marzo 2020, 12:10:19
Sai se funziona anche su Windows 10?

Pillars? Certo che sì, è un gioco recente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.