Autore Topic: Consigli Videoludici  (Letto 135208 volte)

Offline The Cure

• Indipendenti
  • *
  • Nerd geneticamente modificato
  • L'arte è la domenica della vita.
Re:Consigli Videoludici
« Risposta #120 il: 31 Dicembre 2019, 14:52:06 »
  • Mi consigliate Titanfall 2?
    Non vorrei accomulare troppi titoli, durante il Black Friday ho già acquistato Death Stranding, God of War e Devil May Cry 5, però si trova gratis sul plus e ne ho letto bene.

Online non saprei dirti. Io ho giocato la storia tramite Plus e per quanto semplice e abbastanza breve, tutto sommato l'ho trovata divertente. Mi ha ricordato con le dovute proporzione un po' Resistance più che la normale campagna alla CoD.
    L'Online non mi interessa, ma se la campagna single è valida, penso propria di provarlo.

P.S. Meglio se assomiglia poco a CoD  :lolle:
    -Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Offline Penguin

• Arkham Asylum
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • "Non mi avete invitato.Mi sono imbucato!ah ah ah"
      • The Ultimate Girlfriend Experience--Las Vegas Strip Club - Sapphire Mobile Site - Gentlemen's Club
    « Risposta #121 il: 01 Gennaio 2020, 14:59:16 »
  • quoto, è cinetica e  coinvolgente..ma breve :up:

"Lust is the craving for salt of a man who is dying of thirst. The more we are filled with thoughts of lust the less we find true romantic love. Love begins with an image; lust with a sensation."
    "So many people to kill...so little time.""Come join me. My garden needs tending.""They can bury us deep, but we always grow back."

Online Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    « Risposta #122 il: 13 Gennaio 2020, 22:21:57 »
  • Prendo Spyro o Red Dead 2?
    Il secondo temo non avrei molto tempo da dedicargli. :unsure:

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Penguin

• Arkham Asylum
    • *
    • Sveglio, ma si impegna poco
    • "Non mi avete invitato.Mi sono imbucato!ah ah ah"
      • The Ultimate Girlfriend Experience--Las Vegas Strip Club - Sapphire Mobile Site - Gentlemen's Club
    « Risposta #123 il: 14 Gennaio 2020, 01:57:44 »
  • vai con Spyro  :up:

"Lust is the craving for salt of a man who is dying of thirst. The more we are filled with thoughts of lust the less we find true romantic love. Love begins with an image; lust with a sensation."
    "So many people to kill...so little time.""Come join me. My garden needs tending.""They can bury us deep, but we always grow back."

Online Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #124 il: 14 Gennaio 2020, 12:45:40 »

• vai con Spyro  :up:

Era mia intenzione, ma pare non abbiano nè la versione Switch, nè quella PS4. :lolle:
    Credo tocchi prendere RDR2, da una parte ha anche il suo perchè, la versione PAL ITA costa ancora un botto anche usata, qui invece te la tirano dietro.
    Devo solo verificare che ci siano i subs italiani. :sisi:

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    • Gotham City
    « Risposta #125 il: 14 Gennaio 2020, 12:51:07 »
  • RDR2 è un bellissimo gioco, anche se mi è pesato fosse un prequel e quindi la trama fosse abbastanza prevedibile. Calcola che su per giù dura tra le 30 e 60 ore (dipende come lo giochi).
    Spyro sai già così ti trovi di fronte e dalla durata più permissiva.

Spyro inoltre quell'ora che giochi la senti, RDR2 ci sono tratti dove in un'ora ti sembrerà di non aver fatto nulla.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Online Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    • Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #126 il: 14 Gennaio 2020, 12:55:35 »
  • Sono due titoli molto diversi, il primo è appagante anche giocandoci un'ora, RDR richiede tempo sia giornaliero che in generale (raggiungi le 100 ore senza sentirle).
    Comunque io ricordo che mi ci ero infognata parecchio, davvero un bellissimo titolo

Online Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #127 il: 14 Gennaio 2020, 16:05:05 »
  • Come ho detto, il mio interesse era rivolto verso Spyro, ma incredibilmente, dopo mesi in cui ne avevano vagonate di copie usate sia per PS4 che per Switch, adesso il nulla. :lol:
    Sicchè ho fretta di vendere Man of Medan, sia perchè al momento è valutato discretamente nonostante sia uscito 4 mesi fa e fosse un titolo a prezzo budget, sia perchè se non lo faccio adesso poi mi ritorna la fissa per il platino, penso che prenderò comunque RDR2 che con la permuta pagherei 4 sterle e che finirebbe in ogni caso nel mio backlog a data da destinarsi. :lolle:

P.S. Sarebbe accaduto anche a Spyro, don't worry. :asd:

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #128 il: 14 Gennaio 2020, 19:57:46 »
  • Sono due titoli molto diversi, il primo è appagante anche giocandoci un'ora, RDR richiede tempo sia giornaliero che in generale (raggiungi le 100 ore senza sentirle).
    Comunque io ricordo che mi ci ero infognata parecchio, davvero un bellissimo titolo

Io non so se ce la farei a lottare per 100 ore coi controlli e l'interfaccia dei giochi Rockstar moderni, già LA Noire a volte mi fa perdere la testa.
    C'è una fottuta animazione per ogni cosa che fai nel blocchetto degli indizi, ogni volta che mi viene di consultare qualcosa mi fa da deterrente. :lolle:
    Il gioco avrebbe giovato tantissimo dall'essere un'avventura punta e clicca (mi vengono in mente Black Dahlia, un gioco che vidi su una rivista al tempo ma non sono mai riuscito a procurarmi) e soprattutto da una interfaccia più pratica e meno "stilosa".
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Online Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #129 il: 15 Gennaio 2020, 06:14:05 »
  • Mah, i comandi sono migliorati rispetto a LA Noire, non c'è paragone. Certo non è un titolo perfetto da questo punto di vista, ma ne vale davvero la pena, e di solito a me i giochi Rockstar lasciano indifferente.

Ora che ci penso, è uscito da poco anche per i giocatori pc, però non so quanto pesi onestamente.

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #130 il: 15 Gennaio 2020, 11:56:06 »
  • LA Noire era comunque sivluppato dal team Bondi (non Massimo Boldi :ph34r:)
    GTA col V ha smussato abbastanza i controlli, anche se rimane un po' di imput lag.
    RDR2 ha migliorato a sua volta, anche se ha aggiunto diverse animazioni anche per aprire cassetti e raccogliere qualsiasi cosa e questo credo non piacerà molto a Bullock.

Oh mio Dio! Il futuro! I miei genitori, tutti i miei conoscenti, la mia ragazza... perduti, perduti per sempre! Yahoo!

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #131 il: 16 Gennaio 2020, 00:54:49 »
  • LA Noire era comunque sivluppato dal team Bondi (non Massimo Boldi :ph34r:)
    GTA col V ha smussato abbastanza i controlli, anche se rimane un po' di imput lag.
    RDR2 ha migliorato a sua volta, anche se ha aggiunto diverse animazioni anche per aprire cassetti e raccogliere qualsiasi cosa e questo credo non piacerà molto a Bullock.

Team Bondi aveva solo iniziato a svilupparlo, Rockstar pare ci abbia messo mano in maniera pesante per finirlo.
    Io GTA V e RDR2 infatti non li toccherò mai mi sa.
    LA Noire ce l'avevo in backlog da prima di aver comprato GTA IV.

Mah, i comandi sono migliorati rispetto a LA Noire, non c'è paragone. Certo non è un titolo perfetto da questo punto di vista, ma ne vale davvero la pena, e di solito a me i giochi Rockstar lasciano indifferente.

Ora che ci penso, è uscito da poco anche per i giocatori pc, però non so quanto pesi onestamente.

Dai cacchio, ho visto i gameplay e non esiste che c'è un'animazione per voltare pagina obbligatoria quando vai a comprare le armi o per mettersi a fare le azioni più stupide in nome del "realismo" ma poi hai lo stesso pulsante per parlare e per tirare fuori l'arma quasi a volterti obbligare a fare qualche minchiata.
    E il bello è che Red Dead potenzialmente mi interessa di più di quella bizzarra minestra di serietà e satira finta-edgy stile South Park di GTA, ma di passarmi cento ore con tutte queste piccole irritazioni proprio non mi va.

E io normalmente adoro le interfacce "diegetiche" perché ai tempi del DOS erano molto comuni solo che all'epoca di solito non ti imponevano di aspettare la fine di una animazione mentre voltavi una pagina virtuale, ricordo che il 90% dei giochi che avevano una cosa simile la rendevano saltabile facendo semplicemente doppio click per esempio.
    « Ultima modifica: 16 Gennaio 2020, 01:06:21 da Det. Bullock »
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Online Catcher

• Lanterne Verdi
    • *
    « Risposta #132 il: 19 Gennaio 2020, 17:00:25 »
  • Mi hanno regalato RE4 e penso di voler recuperare altro della serie.
    Domanda forse banale: da quale è meglio iniziare? Vanno giocati in ordine?
    La Origins Collection contiene il remake del 1?

Offline Cosmonauta

• Batman Inc.
    • *
    • Gotham City
    « Risposta #133 il: 19 Gennaio 2020, 17:06:07 »

Si.
    Parti da quella e poi segui l'ordine. Se riesci il 2 giocalo anche in originale, mentre l'1 basta il remake che è fedelissimo aggiungendo solo qualche area in più.
    Ricorda che prima del 4 e dopo il Nemesis c'è il Code Veronica.

Online Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #134 il: 19 Gennaio 2020, 17:10:22 »
    Ma lo hai già finito?
    Te lo chiedo perché il 4 è più action dei primi 3...