News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Consigli Videoludici

Aperto da Clint Eastwood, 22 Aprile 2011, 12:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

Citazione di: Gon Freecs il 08 Dicembre 2019, 09:48:26
Il calendario dell'avvento di Gamestop è veramente interessante quest'anno.
Ieri c'erano Horizon e GoW a 10€, Spidey a 15 e Days Gone mi pare a 20.

Wow ottima notizia per Spider-Man, God of War e Days Gone.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Talon

Ok, m'è salita la scimmia cattiva :P e sono tentato di prendere questo: Blacksad: Under the Skin (anche se non lo giocherò finché non completo Arkham Asylum).


Un misterioso scandalo di corruzione nel cuore della malavita di New York per il carismatico detective John Blacksad

Anni '50, New York: Joe Dunn, proprietario di una scuola di pugilato, viene trovato morto.
Nel frattempo, l'astro nascente della boxe Bobby Yale scompare misteriosamente prima del combattimento più importante della sua carriera.
Sonia Dunn, la figlia di Joe, rileva l'attività del padre e cerca di risolverne i problemi finanziari. Per fare luce sulla scomparsa di Yale, assume il detective privato John Blacksad. Il misterioso caso immergerà il nostro investigatore negli abissi più tetri e lugubri di New York.
Con i suoi personaggi antropomorfi e un'incredibile ambientazione anni '50, BLACKSAD: Under the Skin promette tutto il fascino e il mistero di un giallo dalle tinte noir, come l'eponima serie a fumetti.
Porta avanti l'indagine a modo tuo. Ricorri ai sensi felini mentre cerchi nuovi indizi. Prendi le decisioni per conto di Blacksad e influisci sull'esito dell'indagine.

Storia inedita e ufficiale di BLACKSAD ambientata nell'universo unico dell'omonima serie a fumetti, perfettamente adattata al mondo videoludico.
Gioco di narrazione in grado di associare indagini, puzzle, QTE (Quick Time Event) e dialoghi a scelta multipla.
Scelte che influiscono direttamente sullo sviluppo del personaggio e sul finale della trama.
Più di 30 personaggi, inclusi volti nuovi e già noti, ognuno con la propria storia.
Un'ambientazione coinvolgente con una colonna sonora jazz, in grado di competere con i migliori noir di Hollywood.
I fan dei titoli di avventura saranno attratti dallo stile di gioco e dalla trama, mentre gli appassionati della serie a fumetti saranno entusiasti di riscoprire i personaggi e lo stile grafico di questo universo unico.
Un mondo misterioso abitato da animali antropomorfi.



Qualcuno l'ha provato e sa darmi la propria opinione in merito?

Kenshiro

Mi incuriosiva, ma è un'AG, indi longevità ridicola e rigiocabilità zero. Lo prenderei solo in offertissima.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Catcher

Io lo prenderò più avanti

The Cure

Mi consigliate Titanfall 2?
Non vorrei accomulare troppi titoli, durante il Black Friday ho già acquistato Death Stranding, God of War e Devil May Cry 5, però si trova gratis sul plus e ne ho letto bene.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Cosmonauta

Citazione di: The Cure il 31 Dicembre 2019, 13:54:33
Mi consigliate Titanfall 2?
Non vorrei accomulare troppi titoli, durante il Black Friday ho già acquistato Death Stranding, God of War e Devil May Cry 5, però si trova gratis sul plus e ne ho letto bene.

Online non saprei dirti. Io ho giocato la storia tramite Plus e per quanto semplice e abbastanza breve, tutto sommato l'ho trovata divertente. Mi ha ricordato con le dovute proporzione un po' Resistance più che la normale campagna alla CoD.

The Cure

Citazione di: Cosmonauta il 31 Dicembre 2019, 13:56:38
Citazione di: The Cure il 31 Dicembre 2019, 13:54:33
Mi consigliate Titanfall 2?
Non vorrei accomulare troppi titoli, durante il Black Friday ho già acquistato Death Stranding, God of War e Devil May Cry 5, però si trova gratis sul plus e ne ho letto bene.

Online non saprei dirti. Io ho giocato la storia tramite Plus e per quanto semplice e abbastanza breve, tutto sommato l'ho trovata divertente. Mi ha ricordato con le dovute proporzione un po' Resistance più che la normale campagna alla CoD.
L'Online non mi interessa, ma se la campagna single è valida, penso propria di provarlo.

P.S. Meglio se assomiglia poco a CoD  :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Kenshiro

Prendo Spyro o Red Dead 2?
Il secondo temo non avrei molto tempo da dedicargli. :unsure:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Citazione di: Penguin il 14 Gennaio 2020, 01:57:44

vai con Spyro  :up:

Era mia intenzione, ma pare non abbiano nè la versione Switch, nè quella PS4. :lolle:
Credo tocchi prendere RDR2, da una parte ha anche il suo perchè, la versione PAL ITA costa ancora un botto anche usata, qui invece te la tirano dietro.
Devo solo verificare che ci siano i subs italiani. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

RDR2 è un bellissimo gioco, anche se mi è pesato fosse un prequel e quindi la trama fosse abbastanza prevedibile. Calcola che su per giù dura tra le 30 e 60 ore (dipende come lo giochi).
Spyro sai già così ti trovi di fronte e dalla durata più permissiva.

Spyro inoltre quell'ora che giochi la senti, RDR2 ci sono tratti dove in un'ora ti sembrerà di non aver fatto nulla.

Catcher

Sono due titoli molto diversi, il primo è appagante anche giocandoci un'ora, RDR richiede tempo sia giornaliero che in generale (raggiungi le 100 ore senza sentirle).
Comunque io ricordo che mi ci ero infognata parecchio, davvero un bellissimo titolo

Kenshiro

Come ho detto, il mio interesse era rivolto verso Spyro, ma incredibilmente, dopo mesi in cui ne avevano vagonate di copie usate sia per PS4 che per Switch, adesso il nulla. :lol:
Sicchè ho fretta di vendere Man of Medan, sia perchè al momento è valutato discretamente nonostante sia uscito 4 mesi fa e fosse un titolo a prezzo budget, sia perchè se non lo faccio adesso poi mi ritorna la fissa per il platino, penso che prenderò comunque RDR2 che con la permuta pagherei 4 sterle e che finirebbe in ogni caso nel mio backlog a data da destinarsi. :lolle:

P.S. Sarebbe accaduto anche a Spyro, don't worry. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Citazione di: Catcher il 14 Gennaio 2020, 12:55:35
Sono due titoli molto diversi, il primo è appagante anche giocandoci un'ora, RDR richiede tempo sia giornaliero che in generale (raggiungi le 100 ore senza sentirle).
Comunque io ricordo che mi ci ero infognata parecchio, davvero un bellissimo titolo

Io non so se ce la farei a lottare per 100 ore coi controlli e l'interfaccia dei giochi Rockstar moderni, già LA Noire a volte mi fa perdere la testa.
C'è una fottuta animazione per ogni cosa che fai nel blocchetto degli indizi, ogni volta che mi viene di consultare qualcosa mi fa da deterrente. :lolle:
Il gioco avrebbe giovato tantissimo dall'essere un'avventura punta e clicca (mi vengono in mente Black Dahlia, un gioco che vidi su una rivista al tempo ma non sono mai riuscito a procurarmi) e soprattutto da una interfaccia più pratica e meno "stilosa".
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Catcher

Mah, i comandi sono migliorati rispetto a LA Noire, non c'è paragone. Certo non è un titolo perfetto da questo punto di vista, ma ne vale davvero la pena, e di solito a me i giochi Rockstar lasciano indifferente.

Ora che ci penso, è uscito da poco anche per i giocatori pc, però non so quanto pesi onestamente.

Cosmonauta

LA Noire era comunque sivluppato dal team Bondi (non Massimo Boldi :ph34r:)
GTA col V ha smussato abbastanza i controlli, anche se rimane un po' di imput lag.
RDR2 ha migliorato a sua volta, anche se ha aggiunto diverse animazioni anche per aprire cassetti e raccogliere qualsiasi cosa e questo credo non piacerà molto a Bullock.