Uhm, sto seriamente pensando (per l'ennesima volta) di prendermi un controller 8bitdo SN30pro G visto che quello per xbox 360 per i platformer/metroidvania 2D non è il massimo, vabbé che ci ho finito Super Metroid, Symphony of The Night e Guacamelee ma quellla croce direzionale mi dava sempre una sensazione veramente bizzarra rispetto a tutte quelle che ho provato (Mega Drive, gameboy, DS, PS2) persino peggio per certi versi della mini croce direzionale del pad per il gamecube (infatti lo spin off 2D di Bloodstained ho preferito giocarlo con la tastiera piuttosto).
In particolare l'uscita di Bloodstained (che prenderò su GOG appena uscito: lo sconto preordine mi fa gola ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio e preferisco accertarmi che non ci siano problemi rilevanti prima di comprare qualcosa) e un discreto backlog di titoli 2D sia su GOG che su Steam mi invoglierebbero ma ho sempre le paranoie quando si tratta di comprare periferiche online senza poterle provare con mano prima, è almeno da Dicembre dell'anno scorso che cincischio.