Autore Topic: Consigli Videoludici  (Letto 120828 volte)

Online Catcher

• Lanterne Verdi
  • *
  • Sveglio, ma si impegna poco
Re:Consigli Videoludici
« Risposta #600 il: 11 Maggio 2019, 20:34:31 »
  • "Grindi" non significa difficile, solo tedioso. :asd:
    La risposta è no per gli altri due.
    The Last Remnant fa cagare.
    Gli unici JRPG su 360 da recuperare sono Lost Odyssey e Blue Dragon.
    C'è anche un titolo di Sega molto sottovalutato ma di cui non ricordo il nome.
    Per fortuna che ho letto il tuo commento, stavo per comprare TLR visto che é in offerta :lolle:  lascio perdere se fa così schifo.

Per gli rpg, al momento non ho molto tempo per grindare, quindi per quanto abbia voglia di giocarci devo vedere bene di acquistare qualcosa a cui possa dedicarmi senza frustrazioni.

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #601 il: 11 Maggio 2019, 21:35:11 »
  • Ho ricordato il titolo del gioco Sega, era Resonance of Fate, ma non credo faccia al caso tuo. Difficile e "grindi". :asd:

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #602 il: 16 Maggio 2019, 19:19:55 »
  • Ho una possibilità di prendere la limited italiana di The Order 1886. Com'è sto gioco?

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • Madman with a Box
    « Risposta #603 il: 16 Maggio 2019, 19:22:57 »
  • Ho una possibilità di prendere la limited italiana di The Order 1886. Com'è sto gioco?
    Lo conosco per reputazione:
    Molto breve, gameplay guidatissimo (boss coi QTE, livelli a corridoio visibilmente coreografati, eccetera) e finale aperto che non risolve nulla.
    Di buono ha solo il graficone fatto per far sfoggio della "nextgen".
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline Ryo Narushima

• **
    « Risposta #604 il: 16 Maggio 2019, 19:32:07 »

Un gioco d 6,5-7, deve piacerti sopratutto il setting e la direzione artistica. Peccato solo che sia rimasto incompleto come progetto, a me non è sembrato così orrendo nel complesso.
    ''Dai la possibilità di una scelta, e nove persone su dieci opteranno per quella sbagliata.''

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #605 il: 16 Maggio 2019, 19:59:34 »
  • Il setting mi piace, e l'idea di trucidare lupi mannari pure. :mmm:
    10 sterle è un pezzo onesto?
    Comunque mi sa che aspetto prima di prenderlo, ho una limited di RE7 tra le mani, ma sto aspettando la busta paga. :ahsisi:

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #606 il: 16 Maggio 2019, 20:08:59 »
  • Io ti consiglierei di saltarlo, è veramente un brutto gioco (e non solo per la longevità come molti dicono).

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #607 il: 16 Maggio 2019, 20:34:09 »
  • Io ti consiglierei di saltarlo, è veramente un brutto gioco (e non solo per la longevità come molti dicono).

Addirittura? Mi sa che tocca vedere qualche gameplay allora.
    Ad un paio di amici era piaciuto. :mmm:

P.S. Per me la brevità è un plus. :P

Online SisselMarston

• **
    « Risposta #608 il: 16 Maggio 2019, 20:39:51 »
  • Il setting mi piace, e l'idea di trucidare lupi mannari pure. :mmm:
    10 sterle è un pezzo onesto?
    Comunque mi sa che aspetto prima di prenderlo, ho una limited di RE7 tra le mani, ma sto aspettando la busta paga. :ahsisi:

Si direi di si.  :sisi: Come gioco è davvero molto piacevole e scorrevole, con un buonissimo shooting o gunplay per quelle volte in cui ci sono scontri a fuoco, l'ambientazione anche è straordinaria come anche la direzione artistica, ed è un gioco anche molto narrativo che non credo a te dispiaccia come cosa, ma tra tutte queste cose la peggiore sono forse le sezioni stealth che sono bruttine ma per fortuna poche. Come detto sopra un titolo da 6.5 o 7, e se ispira sicuramente da provare visto che si trova a poco da secoli.  :sisi:
    Comunque sicuramente tra i 2 meglio RE7, ci mancherebbe.  :sisi:
    « Ultima modifica: 16 Maggio 2019, 20:45:40 da SisselMarston »

Offline Professor Zoom

• Speed Force
    • *
    • Il fulmine colpisce sempre due volte
    « Risposta #609 il: 16 Maggio 2019, 20:59:18 »

Addirittura? Mi sa che tocca vedere qualche gameplay allora.
    Ad un paio di amici era piaciuto. :mmm:

P.S. Per me la brevità è un plus. :P
    Io l'ho finito a fatica, quindi in questo caso  anche per me la longevità non era un Plus. :lolle:

Comunque è possibile che ti piaccia, l'ambientazione è molto bella (la storia un po' meno) e le sezioni di gameplay per quanto poco ispirate non sono terribili, io lo ottenni per 1€ con una promozione gamestop, sinceramente più di 5€ non ne spenderei.
    « Ultima modifica: 17 Maggio 2019, 11:59:19 da Professor Zoom »

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #610 il: 17 Maggio 2019, 07:50:48 »
  • A trovarlo a 5€. Forse è uno di quei titoli che mi conviene prendere via Subito e simili quando rientro.

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
    • *
    • Madman with a Box
    « Risposta #611 il: 24 Maggio 2019, 10:21:31 »
  • Uhm, sto seriamente pensando (per l'ennesima volta) di prendermi un controller 8bitdo SN30pro G visto che quello per xbox 360 per i platformer/metroidvania 2D non è il massimo, vabbé che ci ho finito Super Metroid, Symphony of The Night e Guacamelee ma quellla croce direzionale mi dava sempre una sensazione veramente bizzarra rispetto a tutte quelle che ho provato (Mega Drive, gameboy, DS, PS2) persino peggio per certi versi della mini croce direzionale del pad per il gamecube (infatti lo spin off 2D di Bloodstained ho preferito giocarlo con la tastiera piuttosto).
    In particolare l'uscita di Bloodstained (che prenderò su GOG appena uscito: lo sconto preordine mi fa gola ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio e preferisco accertarmi che non ci siano problemi rilevanti prima di comprare qualcosa) e un discreto backlog di titoli 2D sia su GOG che su Steam mi invoglierebbero ma ho sempre le paranoie quando si tratta di comprare periferiche online senza poterle provare con mano prima, è almeno da Dicembre dell'anno scorso che cincischio.  <_<
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Offline superxeno

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Io sono la speranza
    « Risposta #612 il: 24 Maggio 2019, 11:34:44 »
  • Ho preso Crash N'Sane trilogy per Switch a 20€ usato proprio questa mattina...
    Però ho visto che sono usciti questa settimana i Resident Evil 0, Resident Evil Remake e Resident Evil 4....
    Ho una voglia di giocare al Remake...
    Sometimes I feel so deserted

Online Gon Freecs

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #613 il: 24 Maggio 2019, 11:51:44 »
  • Ho preso Crash N'Sane trilogy per Switch a 20€ usato proprio questa mattina...
    Però ho visto che sono usciti questa settimana i Resident Evil 0, Resident Evil Remake e Resident Evil 4....

Sono usciti in edizione fisica?

Online SisselMarston

• **
    « Risposta #614 il: 24 Maggio 2019, 12:23:31 »

Sono usciti in edizione fisica?

Solo in JAP e USA lo 0 e il Rebirth mentre da noi solo DD, mentre il 4 uscito solo in DD ovunque nel mondo.