Autore Topic: Consigli Videoludici  (Letto 133201 volte)

Offline Det. Bullock

• Arkham Asylum
  • *
  • Concubina di Geoff Johns
  • Madman with a Box
Re:Consigli Videoludici
« Risposta #165 il: 21 Gennaio 2020, 23:09:14 »
  • La Lite è inadatta ai picchiaduro.

La Switch è inadatta ai picchiaduro :asd:

Bé, immagino che intenda proprio perché non gli si può mettere altri controller oltre ai joycon integrati.

PS: tra l'altro l'arcade stick della Hori per Switch è uno dei migliori sul mercato e funziona pure su PC.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

Online Edge85

• **
    • Sveglio, ma si impegna poco
    « Risposta #166 il: 21 Gennaio 2020, 23:59:25 »
  • Alan Wake ho giocato al gioco base, nel seguito o DLC che succedeva poi?
    Ho ricordi non precisissimi, giocai al sequel-dlc American Nightmare un bel po' di anni fa:
    Spoiler  :
    alla fine di Alan Wake il protagonista rimaneva intrappolato nell'oscurità, ma così salvava la fidanzata. Nel gioco successivo vedevamo Alan intrappolato in una specie di realtà fittizia che sembra corrispondere a una sceneggiatura che lui stesso aveva scritto anni prima per un serial TV (quello che nel gioco originale si vedevano ogni tanto in qualche televisore). È intrappolato in una cittadina in una specie di loop. Poi nel gioco riuscendo a far combaciare certi eventi riuscivi a spezzare questo ciclo infinito e bruciare la sceneggiatura e forse sconfiggere così il proprio Doppleganger. Mi pare ci fosse un finale ambiguo in cui sembrava che Alan potesse essere riuscito a riemergere dall'oscurità tornando nella realtà.
    Nel gioco era tutto più bello di come ho descritto io, ma dopo 8/9 anni i ricordi sono parecchio confusi

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Wishlist: Birthright 8, Brindille 1-2, Crawl Space, Unhoil Grail.

Offline SisselMarston

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    « Risposta #167 il: 22 Gennaio 2020, 00:10:53 »
    Ho ricordi non precisissimi, giocai al sequel-dlc American Nightmare un bel po' di anni fa:
    Spoiler  :
    alla fine di Alan Wake il protagonista rimaneva intrappolato nell'oscurità, ma così salvava la fidanzata. Nel gioco successivo vedevamo Alan intrappolato in una specie di realtà fittizia che sembra corrispondere a una sceneggiatura che lui stesso aveva scritto anni prima per un serial TV (quello che nel gioco originale si vedevano ogni tanto in qualche televisore). È intrappolato in una cittadina in una specie di loop. Poi nel gioco riuscendo a far combaciare certi eventi riuscivi a spezzare questo ciclo infinito e bruciare la sceneggiatura e forse sconfiggere così il proprio Doppleganger. Mi pare ci fosse un finale ambiguo in cui sembrava che Alan potesse essere riuscito a riemergere dall'oscurità tornando nella realtà.
    Nel gioco era tutto più bello di come ho descritto io, ma dopo 8/9 anni i ricordi sono parecchio confusi

Spoiler  :
    Alan salva Alice alla fine del gioco, sacrificandosi e rimanendo nel Luogo Buio, da qui cerca di trovare una via di uscita provando a scrivere la sua via d'uscita, contemporaneamente si viene a creare il suo doppio malvagio, Mr Graffio, che alla fine affronta in una realtà creata da Alan su una sua vecchia sceneggiatura televisiva, dove cerca contemporaneamente anche di scappare dal Luogo Buio, ovviamente non riuscendoci ma riuscendo ad uccidere il doppio. Alan, come si apprende in Control, dopo tutti questi anni ancora non è riuscito a fuggire, e nella realtà Alice e Barry hanno cercato di ritrovarlo ovviamente senza successo, mi pare andando avanti con le loro vite però, con all'epoca della scomparsa il Bureau of Control, l'agenzia che si occupa di investigare sul paranormale e cose simili, che si era interessato ovviamente al caso anche loro ricavandoci niente. Ora bisogna aspettare il DLC che uscirà fra qualche mese di Control con protagonista anche Alan, e vedere cosa succede.

Online Ryo Narushima

« Risposta #168 il: 22 Gennaio 2020, 12:23:07 »
  • Devi creare un nuovo account per l'eShop purtroppo.

Invece lo sai che ho fatto l'accesso usando l'ID del 3DS? Ho messo solo nome e password del 2DS :ahsisi:

Ora però ho un problema. Devo riscattare 2 codici delle Mega Man Legacy collection, solo che la console non me li riconosce. I giochi erano nuovi, ho tolto il cellophane, quindi è impossibile che siano stati usati.

Come posso risolvere? Centra il fatto che i giochi sono USA (o Francia)?
    - Perchè così ho scelto -

Online Edge85

• **
    « Risposta #169 il: 22 Gennaio 2020, 12:23:56 »
    Spoiler  :

Spoiler  :
    Alan salva Alice alla fine del gioco, sacrificandosi e rimanendo nel Luogo Buio, da qui cerca di trovare una via di uscita provando a scrivere la sua via d'uscita, contemporaneamente si viene a creare il suo doppio malvagio, Mr Graffio, che alla fine affronta in una realtà creata da Alan su una sua vecchia sceneggiatura televisiva, dove cerca contemporaneamente anche di scappare dal Luogo Buio, ovviamente non riuscendoci ma riuscendo ad uccidere il doppio. Alan, come si apprende in Control, dopo tutti questi anni ancora non è riuscito a fuggire, e nella realtà Alice e Barry hanno cercato di ritrovarlo ovviamente senza successo, mi pare andando avanti con le loro vite però, con all'epoca della scomparsa il Bureau of Control, l'agenzia che si occupa di investigare sul paranormale e cose simili, che si era interessato ovviamente al caso anche loro ricavandoci niente. Ora bisogna aspettare il DLC che uscirà fra qualche mese di Control con protagonista anche Alan, e vedere cosa succede.
    Grazie per il riassunto

Wishlist: Birthright 8, Brindille 1-2, Crawl Space, Unhoil Grail.

Online Ryo Narushima

« Risposta #170 il: 22 Gennaio 2020, 14:35:03 »
  • Ok risolto, mi sono creato un altro account residente negli Stati Uniti  :asd:

Offline superxeno

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    • Io sono la speranza
    « Risposta #171 il: 22 Gennaio 2020, 14:54:05 »
  • Ok risolto, mi sono creato un altro account residente negli Stati Uniti  :asd:

Per casi come questo ti basta andare sul sito nintendo sul tuo account, entrare e modificare di volta in volta la tua nazionalità. Ti porta su quello store e/o ti fa scaricare correttamente i codici
    Sometimes I feel so deserted

Online Ryo Narushima

« Risposta #172 il: 22 Gennaio 2020, 16:17:24 »
  • Per casi come questo ti basta andare sul sito nintendo sul tuo account, entrare e modificare di volta in volta la tua nazionalità. Ti porta su quello store e/o ti fa scaricare correttamente i codici

Ci ho provato ma dal sito non fa selezionare più l'icona per cambiare la nazionalità. Dalla console invece si può fare, ma non ti cambia niente nello store, resta quello italiano.

Online Ryo Narushima

« Risposta #173 il: 26 Gennaio 2020, 12:09:40 »
  • Ma No More Heroes 2 uscirà su Switch? In attesa del 3 vorrei giocarlo, feci solo il primo su PS3 e lo trovai bellissimo. Lo spin-off invece qualcuno lo ha provato? Ce l'ho in lista.

Offline SisselMarston

« Risposta #174 il: 26 Gennaio 2020, 12:11:58 »
  • Ma No More Heroes 2 uscirà su Switch?

Non ne hanno mai parlato.

Online Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #175 il: 26 Gennaio 2020, 14:11:24 »
  • Ma No More Heroes 2 uscirà su Switch? In attesa del 3 vorrei giocarlo, feci solo il primo su PS3 e lo trovai bellissimo. Lo spin-off invece qualcuno lo ha provato? Ce l'ho in lista.

Comprato, finito e rivenduto. Fa cagare detto molto onestamente.
    Ha solo tanto stile, ma gameplay e storia lasciano molto a desiderare.

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Penguin

• Arkham Asylum
    • *
    • "Non mi avete invitato.Mi sono imbucato!ah ah ah"
      • Oswald Chesterfield Cobblepot's Iceberg Lounge
    « Risposta #176 il: 26 Gennaio 2020, 15:45:28 »
  • suda51 avrà cambiato..pusher.e infatti roba non buona tira... :sisi:

“ Rilassati, che te li cucino io i piagnucolosi, stupidi burattini di Gotham! Devi ammettere che manovro questa schifosa città come un'arpa infernale!“
    “ Non hanno voluto mettere me su un piedistallo, e io li sbatto sopra a un tavolo di obitorio! È quello delle grandi occasioni! Questo calore mi fa star male! Ti ammazzerò immediatamente... Ma prima ho bisogno... di rinfrescarmi un po' con un sorso di acqua... gelata!“
    “ Devi ammetterlo, ho suonato arpe di angeli e demoni per questa lercia città! Ah ah ah!
     “

Online Ryo Narushima

« Risposta #177 il: 26 Gennaio 2020, 17:08:42 »
  • rivenduto

Scusa, ma regalali a me che vorrei averli tutti

Online Gon Freecss

• Batman Inc.
    • *
    « Risposta #178 il: 26 Gennaio 2020, 17:13:44 »
  • rivenduto

Se per regalarti intendi che mi avresti dato 25€, certo. :ahsisi:
    Comunque l'ho dato via tipo quasi un anno fa  :hmm:

That is not dead which can eternal lie,
    And with strange aeons even death may die.

Offline Talon

• Arkham Asylum
    • *
    • Cena romanticamente con DiDio
    « Risposta #179 il: 26 Gennaio 2020, 19:50:57 »
  • rivenduto

Se per regalarti intendi che mi avresti dato 25€, certo. :ahsisi:
    Comunque l'ho dato via tipo quasi un anno fa  :hmm:

E fu così che Gon iniziò a far mercimonio del suo corpo -_-

Sta' in guardia dalla Corte dei Gufi, che ti osserva con cipiglio,
    notte e dì tra granito e calce, dal suo ombroso nascondiglio.
    Lei ti scruta dentro casa, lei ti spia dentro al giaciglio,
    non parlare mai di lei, o verrà a prenderti l'Artiglio.