News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Consigli Videoludici

Aperto da Clint Eastwood, 22 Aprile 2011, 12:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ben-Point

Citazione di: Ragnaros il 19 Giugno 2020, 12:43:34
Citazione di: Ryo Narushima il 19 Giugno 2020, 12:37:15
Citazione di: Ragnaros il 19 Giugno 2020, 12:27:09
Bah mi piacciono le tematiche zombie ma ho sentito parlarne bene solo di storia e trama più che di gameplay

Deve piacerti lo stile di ND, quindi avventure più lineari e cinematografiche. Il gameplay ci sta, se setti alle difficoltà più alte magari ti godi meglio l'aspetto stealth/survivor.
Perdona l'ignoranza ma per stile ND cosa intendi?

Intende la Naughty Dog, la casa di sviluppo di The Last of Us e Uncharted: come già detto anche dagli altri utenti, il loro obiettivo primario è quello di rendere la storia il punto focale (almeno per queste due serie).
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Tankorr

Citazione di: Ragnaros il 19 Giugno 2020, 12:27:09
Citazione di: Gon Freecss il 19 Giugno 2020, 11:58:05
Citazione di: Ragnaros il 19 Giugno 2020, 11:39:48
Ma questo The Last of Us merita come tutti dicono?

(e parlo del primo)

Se ti piace il genere, si.
Bah mi piacciono le tematiche zombie ma ho sentito parlarne bene solo di storia e trama più che di gameplay

Io onestamente non ne ho sempre sentito parlare gran bene su tutti i fronti.

Il gameplay è assolutamente ottimo e non annoia mai, provalo!

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Talon

Citazione di: Ragnaros il 19 Giugno 2020, 11:39:48
Ma questo The Last of Us merita come tutti dicono?

Prova a guardare i video del gameplay di qualche streamer per capire se può piacere a te :up:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Kenshiro

Incredibile ma vero, il negozio d'usato ha Puppeteer a 10 sterle, se quello che seguo su eBay arriva alla stessa cifra, nei prossimi giorni vado a prenderlo.
Ricordavo lo avessero, ma dopo tanti mesi pensavo l'avessero venduto. :lolle:
Indi, mi sa che mi focalizzo su Ken's Rage. Ma a patto di nin spenderci più di 10£. :zuzu:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Premessa @Gon, Zoom e Ryo non prendetemi per il culo, avrei una domanda da fare. Ho qualche difficoltà con il mezzo giro di analogico del controller, l'ho notato in Windjammers. Nel minigioco sulla pista da bowling quando il giocatore è solo senza avversario...


...mi riesce abbastanza spesso, rilasciando così il disco con un tiro ad effetto, ma non sempre riesco a farcela. Una percentuale di riuscita che cala vertiginosamente durante le fasi concitate delle partite.
Avete qualche consiglio da darmi di modo tale che quel mezzo giro vada, non dico sempre ma quasi, a buon fine?
Chiedo perché non so se è semplice questione di "allenamento" o se proprio sono io a sbagliare qualcosa in partenza.

Ryo Narushima

Per questi giochi devi usare i direzionali, le levette sono meno precise per lune e mezzelune, tranne se non hai un arcade stick.
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

#441
Io mi preoccuperei se fosse una questione di drifting.
L'ultimo batch di joystick PS4 sembra afflitto da questo problema.
Hai notato difficoltà a muoverti quando giocavi a God of War? Come se Kratos non andasse avanti anche se tenevi spinta in su la levetta analogica?

Riguardo il gioco in se, penso tu sia l'unico a giocare a Windjammers nel 2020, molti di noi ci avranno giocato negli anni 90. :lolle:

EDIT: Mi sa che mi accatto Parappa the Rapper. :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Intanto grazie ad entrambi :up: Anche di non avermi preso per il culo :P

@Ryo: Ricontrollerò per sicurezza ma mi pare di aver già provato un po' tutti i tasti per vedere se potevo agire in modo diverso. Se non vado errato a funzionare sono esclusivamente i comandi necessari per replicare quelli del vecchio cabinato, l'analogico L per la manopola, la X (e/o il quadrato) e il cerchio (e/o il triangolo) per i 2 pulsanti.

@Gon: Non mi pare che il controller abbia quel problema :mmm: Comunque Windjammers (oltre ad essere ancora molto fico) è solo dall'estate del 2017 che c'è per PS4... e per quest'anno è prevista pure l'uscita di un secondo capitolo :ahsisi:


Citazione di: Gon Freecss il 21 Giugno 2020, 10:56:17
EDIT: Mi sa che mi accatto Parappa the Rapper. :mmm:

Ti sei fatto infinocchiare dallo spot pubblicitario :shifty:


Kenshiro

Windjammers è uscito nel 94. Questo uscito recentemente è la versione HD. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Tankorr

Provato TLOU 2, fatta una oretta e qualcosa.

Sono ancora chiaramente nell'intro del gioco.

Fantastico.

Torno a usare la parola "fotorealistico", che per un vg è una asticella che si sposta sempre un po' più su con il passare del tempo.

Probabilmente l'ultima volta che ho avuto una sensazione simile è stata quando provai RE: Rebirth su Cubo, un milione di anni fa.

I personaggi sono scritti già da subito molto bene e le loro interazioni sanno da bel film più che da vg, dove spesso ci si accontenta di scimmiottare un film di serie Z.

Bello bello bello.

Non vedo l'ora di proseguire.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Kenshiro

@Talon Ammiralo quello spot, altro che Windjammers. :ahsisi:
Comunque tra Call of Cthulhu e The Sinking City, per adesso ti consiglio il secondo, mi sembra un filo meglio, a parte i comandi. Ma sono entrambi fin troppo simili sinceramente. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Call of Cthulhu lo giocherò di fisso, indipendentemente da tutto :sisi:
Per quanto riguarda The Sinking City invece aspetterò il tuo commento finale per sapere se lasciarlo sulla lista delle cose da recuperare o meno.

Kenshiro

Citazione di: Talon il 21 Giugno 2020, 16:17:38
Call of Cthulhu lo giocherò di fisso, indipendentemente da tutto :sisi:
Per quanto riguarda The Sinking City invece aspetterò il tuo commento finale per sapere se lasciarlo sulla lista delle cose da recuperare o meno.

Che masochista. :asd:
Comunque te l'ho detto, sono identici.
La storia è simile (detective che viene invitato in una cittadina portuale lugubre ad investigare), il gameplay pure è simile in tutto, graficamente fan pena entrambi, doppiaggio buono. Anche la cosa dei finali multipli condividono. :lolle:
Io opterei per quello che ti costa di meno, tanto i tentacoli li hanno entrambi, non preoccuparti. :evilgrin:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Talon

Raghashish, anche se non dovrei, ho visto alcuni titoli in offerta che mi attizzano. Mi serve la Vostra opinione. Sto parlando di, rullo di tamburi...
- Primo titolo
Rullo di tamburi...
- Secondo titolo
Rullo di tamburi... (tra l'altro è quello che mi interessa maggiormente)
- Terzo titolo

The Cure

Citazione di: Talon il 24 Giugno 2020, 13:10:28
Raghashish, anche se non dovrei, ho visto alcuni titoli in offerta che mi attizzano. Mi serve la Vostra opinione. Sto parlando di, rullo di tamburi...
- Primo titolo
Rullo di tamburi...
- Secondo titolo
Rullo di tamburi... (tra l'altro è quello che mi interessa maggiormente)
- Terzo titolo
Goat lascialo dov'è, mentre i due South Park non sono male da quel che ho visto.
Mi pare che Gon li abbia giocati in passato, ti saprà dire qualcosa in più.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.