News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Videogames: Progetti Futuri

Aperto da Matches Malone, 10 Dicembre 2011, 17:17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Credo sarà un gioco next gen

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Kenshiro

Citazione di: Lex il 23 Settembre 2019, 07:57:25
Credo sarà un gioco next gen

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk



Temo anche io, però la recente trilogy potrebbe pure far pensare ad un'uscita a fine ciclo vitale condivisa tra PS4 e PS5.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Sefexir

Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Catcher

Perché i platform in 3D tipo Mario o Spyro si contano sul lanternino nelle ultime due generazioni?
Sono forse passati di moda?

Kenshiro

Risposta secca? Si. :P
Non è una tipologia di gioco che interessa più di tanto i videogiocatori, Nintendari esclusi dove è un marchio di fabbrica.
Basti pensare che Crash, Spyro e MediEvil sono alla fin fime dei remake.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Citazione di: Catcher il 23 Settembre 2019, 11:42:53
Perché i platform in 3D tipo Mario o Spyro si contano sul lanternino nelle ultime due generazioni?
Sono forse passati di moda?
Nel panorama indie ce ne sono diversi se ti interessa, di "A Hat In Time" si era parlato molto bene per esempio.

Catcher

Infatti se avete da consigliare ben volentieri, pure Nintendo non è che ne abbia sfornati molti in questa gen (solo Odissey su Switch). Ratchet e Clank già l'ho giocato, come anche i titoli su wii e wiiu.

Peccato perché per me i platform 3D sono l'evoluzione naturale di quelli 2D, che non mi sono mai piaciuti più di tanto (complice anche il fatto di essere cresciuta con Spyro e con i titoli di quegli anni).

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sefexir

#1388
Capture the Knight

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


-EDIT-
I quattro simboli in video:

https://twitter.com/WBGamesMTL/status/1176182754712727554?s=19
Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Tankorr

Citazione di: Catcher il 23 Settembre 2019, 11:42:53
Perché i platform in 3D tipo Mario o Spyro si contano sul lanternino nelle ultime due generazioni?
Sono forse passati di moda?

Sostanzialmente si.

Anche se alla fine il loro periodo d'oro fu proprio l'era N64 dove comparvero, e la parallela era PS1 dove nacquero varie serie analoghe.

Diciamo che Nintendo e Rare erano i due grandi mattatori del periodo (solo Rare fece uscire 4 platform su N64: i due Banjo, DK 64, Conker), e già perdere Rare lungo la strada è stata una mazzata per il genere tutto.

Però devo dire che proprio in questa gen ci sia un buon revival, tra Yooka-Laylee che rispolvera il vecchio team Rare e le remastered di Spyro e Crash, oltre che ad un pttimo Mario che mette tutti d'accordo (e che come gameplay è a tutti gli effetti un Mario 64 #3), forse questa è la gen della rinascita del genere

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Professor Zoom

Visto che si erano chiesti dei consigli:
A Hat in Time (collect-a-thon ispirato ai vecchi giochi Rare e ai Mario)
Yooka-Layle (da ex sviluppatori Rare)
Snake Pass (Platform 3d in cui... non si salta :lol:, molto particolare)
Grown Home (questo lo conosco poco, però mi ispirava)

Tra poco dovrebbe anche uscire Psychonauts 2.
In più se non l'hai giocato Journey è un must, è più un'avventura interattiva e si gioca quasi da solo ma riesce a dare delle sensazioni che è difficile spiegare, quasi un'esperienza mistica.

Asgard_83

last of us 2 21 febbraio finalmente

Tankorr

Citazione di: Catcher il 23 Settembre 2019, 11:42:53
Perché i platform in 3D tipo Mario o Spyro si contano sul lanternino nelle ultime due generazioni?
Sono forse passati di moda?

Riquoto questo messaggio.

Penso che la risposta alla tua domanda sia:

Perche ora ci sono gli openworld.

Sostanzialmente i platform 3D nella gen N64/PS1 ci davano quel senso di esplorazione di ambienti 3D che sul finire degli anni 90 era di una novità incredibile.

Quella sensazione, quel sense of wonder, è stato portato avanti in modo diverso ma probabilmente più al passo con le esigenze del mercato da GTA e seguaci, che dall'era PS2(*) hanno raggiunto il grande pubblico e hanno sparato gli openworld nell'olimpo.

(Creando delle aberrazioni incredibili, fra un po' anche la mia tazza di cereali dovrà diventare openworld per vendere)

(*) per i drogati della Master Race: si, sto parlando solo di noi sempliciotti consolari che abbiamo conosciuto (su larga scala perlomeno) gli openworld molto tardi, mentre è risaputo che su PC ci si giocasse già dall'epoca dell'homo abilis.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Catcher

Spero nella rinascita del genere con il successo di Spyro remastered e Mario Odissey.

Kenshiro

Citazione di: Catcher il 04 Ottobre 2019, 09:55:45
Spero nella rinascita del genere con il successo di Spyro remastered e Mario Odissey.


Immagino ti farà piacere sapere che per il sequel di Yooka hanno abbandonato la formula OW 3D per un classico 2D. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss