News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Videogames: Progetti Futuri

Aperto da Matches Malone, 10 Dicembre 2011, 17:17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Sono l'unico a cui non interessa quasi nulla di questo gioco? :asd:
Forse è perché non ho ancora iniziato TW3.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Dean Winchester

Beh è un gioco totalmente diverso da Witcher 3.

Kenshiro

Citazione di: Dean Winchester il 31 Agosto 2019, 13:08:15
Beh è un gioco totalmente diverso da Witcher 3.

Nel senso che non ho alcun hype nel confronto di questi CDProject perché non ho giocato nulla di loro.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecs il 31 Agosto 2019, 13:25:55Nel senso che non ho alcun hype nel confronto di questi CDProject perché non ho giocato nulla di loro.

È normale non avere hype o interesse per qualcosa che non si è mai vissuto.
Poi comunque dipende se ti piacciono gli RPG occidentali.
Io ho adorato tantissimo al tempo TW1, TW2 e anche TW3 che ritengo un capolavoro assoluto.
Ho tantissimo interesse per questo Cyberpunk, sia perchè è un RPG, sia per l'ambientazione che per lo studio, però non sono e non sarò mai una persona di parte in qualsiasi cosa, tanto che infatti alcuni dubbi o qualcosa che mi convince poco ce l'ho.

Se ti piacciono gli RPG recupera la serie di TW.

Dean Winchester

Citazione di: Gon Freecs il 31 Agosto 2019, 13:25:55
Citazione di: Dean Winchester il 31 Agosto 2019, 13:08:15
Beh è un gioco totalmente diverso da Witcher 3.

Nel senso che non ho alcun hype nel confronto di questi CDProject perché non ho giocato nulla di loro.

Ho capito. La loro fortuna è stata Witcher 3, il primo titolo tecnicamente più avanzato e valido, prima di allora la loro esperienza fu solo con i primi due Witcher, tecnicamente molto più arretrati. Possiamo dire che CDPR esiste solo dal 2015.

Cosmonauta

Citazione di: Dean Winchester il 31 Agosto 2019, 14:14:18Ho capito. La loro fortuna è stata Witcher 3, il primo titolo tecnicamente più avanzato e valido, prima di allora la loro esperienza fu solo con i primi due Witcher, tecnicamente molto più arretrati. Possiamo dire che CDPR esiste solo dal 2015.

TW3 è arrivato grazie al successo di pubblico e critica dei due titoli precedenti. Tecnicamente già il 2 era di ottimo livello, è chiaro che rispetto al 3, l'1 e il 2 usciti dopo siano più arretrati, ma quello che gli ha permesso di fare un gioco maestoso come il 3, è partire dall'1 e continuare a migliorarsi, senza di quelli non ci sarebbe stato il 3.

Onestamente mi sembra abbastanza ingeneroso dire che esistono solo dal 2015 come se i due titoli precedenti fossero delle mezze robette.

Det. Bullock

Citazione di: Catcher il 31 Agosto 2019, 12:37:58
Non ho visto il trailer ma a me la prima persona non è mai piaciuta, mi sembra roba per giocatori di pc degli anni 90.
Detto ciò ricordo pochissimi giochi in prima persona che ho apprezzato. 
Ovviamente lo prenderò lo stesso, ma per ora rimango piuttosto perplessa. Si vedrà, degli sviluppatori mi fido abbastanza

Mi sento chiamato in causa.

Qui ci sono armi da fuoco e il protagonista non è predefinito quindi immagino che la prima persona fosse più logica anche per navigare ambienti chiusi più frequenti.

Poi a me interessa poco perché sto ancora indietro coi Witcher.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Citazione di: Cosmonauta il 31 Agosto 2019, 14:45:44
Citazione di: Dean Winchester il 31 Agosto 2019, 14:14:18Ho capito. La loro fortuna è stata Witcher 3, il primo titolo tecnicamente più avanzato e valido, prima di allora la loro esperienza fu solo con i primi due Witcher, tecnicamente molto più arretrati. Possiamo dire che CDPR esiste solo dal 2015.

TW3 è arrivato grazie al successo di pubblico e critica dei due titoli precedenti. Tecnicamente già il 2 era di ottimo livello, è chiaro che rispetto al 3, l'1 e il 2 usciti dopo siano più arretrati, ma quello che gli ha permesso di fare un gioco maestoso come il 3, è partire dall'1 e continuare a migliorarsi, senza di quelli non ci sarebbe stato il 3.

Onestamente mi sembra abbastanza ingeneroso dire che esistono solo dal 2015 come se i due titoli precedenti fossero delle mezze robette.

Non sono mezze robette ma al pubblico di massa CDPR esiste da Witcher 3, nel 2011 Witcher 2 non fece neanche lontanamente discutere come Witcher 3, anzi, neanche tra i più accaniti giocatori, me compreso, lo hanno mai giocato all'epoca, ricordo che non fu neanche pubblicizzato e molti lo hanno recuperato dopo il successo del terzo capitolo.

Cosmonauta

Citazione di: Dean Winchester il 31 Agosto 2019, 16:17:41Non sono mezze robette ma al pubblico di massa CDPR esiste da Witcher 3, nel 2011 Witcher 2 non fece neanche lontanamente discutere come Witcher 3, anzi, neanche tra i più accaniti giocatori, me compreso, lo hanno mai giocato all'epoca, ricordo che non fu neanche pubblicizzato e molti lo hanno recuperato dopo il successo del terzo capitolo.

Non ha senso fare riferimento al pubblico di massa che ha bisogno di altre bocche perchè gli venga fame. Altrimenti è come se non esistessero tanti giochi.

A livello qualitativo e di critica già il 2 ebbe un grosso seguito ed è stato colui che poi ha fatto venire tutto quell'hype in vista del 3. L'1 ha posto le basi.
Quello di TW e dei CD Projekt è stato un perfetto sistema di crescita, è sbagliato dire che esistono dal 2015, esistono da molto prima ed il valore in base all'epoca d'uscita è sempre stato elevato.

Il 2 anche per chi seguiva un minimo i videogiochi sui vari siti era molto pubblicizzato, sia per la grafica, sia per l'approdo esclusivo su console Microsoft.
Solo l'1 era più rumoreggiato nella nicchia di appassionati degli RPG.

Catcher

Citazione di: Dean Winchester il 31 Agosto 2019, 16:17:41
Citazione di: Cosmonauta il 31 Agosto 2019, 14:45:44
Citazione di: Dean Winchester il 31 Agosto 2019, 14:14:18Ho capito. La loro fortuna è stata Witcher 3, il primo titolo tecnicamente più avanzato e valido, prima di allora la loro esperienza fu solo con i primi due Witcher, tecnicamente molto più arretrati. Possiamo dire che CDPR esiste solo dal 2015.

TW3 è arrivato grazie al successo di pubblico e critica dei due titoli precedenti. Tecnicamente già il 2 era di ottimo livello, è chiaro che rispetto al 3, l'1 e il 2 usciti dopo siano più arretrati, ma quello che gli ha permesso di fare un gioco maestoso come il 3, è partire dall'1 e continuare a migliorarsi, senza di quelli non ci sarebbe stato il 3.

Onestamente mi sembra abbastanza ingeneroso dire che esistono solo dal 2015 come se i due titoli precedenti fossero delle mezze robette.

Non sono mezze robette ma al pubblico di massa CDPR esiste da Witcher 3, nel 2011 Witcher 2 non fece neanche lontanamente discutere come Witcher 3, anzi, neanche tra i più accaniti giocatori, me compreso, lo hanno mai giocato all'epoca, ricordo che non fu neanche pubblicizzato e molti lo hanno recuperato dopo il successo del terzo capitolo.
Nemmeno io conoscevo la serie prima del 3

Dean Winchester

Non la conosceva la maggior parte delle persone, forse i più addentro al genere fantasy. È tutto un successo arrivato molto dopo, anche i romanzi sono stati tradotti tantissimi anni dopo, in inglese alcuni erano inediti ancora nel 2012-2013. Diciamo i primi due Witcher sono come Demon's souls e Dark Souls 1, poi il vero boom della From arrivò con Souls 2, così Witcher 3 per CDPR.

Cosmonauta

Citazione di: Dean Winchester il 31 Agosto 2019, 16:52:01
Non la conosceva la maggior parte delle persone, forse i più addentro al genere fantasy. È tutto un successo arrivato molto dopo, anche i romanzi sono stati tradotti tantissimi anni dopo, in inglese alcuni erano inediti ancora nel 2012-2013. Diciamo i primi due Witcher sono come Demon's souls e Dark Souls 1, poi il vero boom della From arrivò con Souls 2, così Witcher 3 per CDPR.

Il 2 no, era conosciutissimo ed ebbe già molto successo.
Non so quanto siate effettivamente appassionati dal media videogioco, ma su qualsiasi sito da Spazio, Multiplayer, Every, ecc gli articolo su TW2 erano frequentissimi. È solo l'1 che era più racchiuso in una nicchia di appassionati di RPG (nonostante vendette molto bene e fu il punto cruciale per la crescita aziendale)

Se poi si intende per successo, arrivare al pubblico casual o che ha bisogno che ne parli mezzo mondo e ci sia la pubblicità in TV è un altro discorso, ma in quel caso allora restano fuori tantissimi giochi

CD esiste da prima del 2015, poi che col 3 sia diventata un "fenomeno mondiale" ok, è riuscita ad arrivare anche al pubblico che vive solo di CoD, Uncharted, AC, GTA, ecc non frequenta siti o forum per appassionati, ma il 2 era già riconosciuto come un titolone, assai pubblicizzato e di cui si parlava tanto ovunque.

I Souls è Dark 1 che ha fatto fare il boom, il 2 è come se fosse Cyberpunk, nel senso che ormai studio e giochi erano riconosciuti da tantissimi.

Dean Winchester

Sicuro Witcher 2 fu ben discusso nel 2011, ma in quell'anno di titoli più acclamati ce ne furono diversi: Deus Ex, Arkham City, Uncharted 3, Battlefield 3, Skyrim. Non fu il miglior anno per CDPR vicino quei colossi, si parla di Bethesda che con Skyrim fregò spazio a tanti, magari anche questo fu motivo del perché CDPR non fece già parlare come poi fece nel 2015.

Professor Zoom

#1333
Cd Project non è solo The Witcher, possiede pure GoG (che dal 2012 è uno dei più grossi rivenditori online di videogiochi).
Senza contare che nel 2014 la serie di The Witcher aveva venduto 8 milioni di copie (per mettere in prospettiva Hollow Knight, che qui dentro hanno giocato diverse persone e di cui si è parlato a lungo ne ha vendute 3 milioni), non per nulla i libri in italiano arrivarono intorno all'uscita del secondo capitolo.

Direi che per chi masticava di videogiochi la figura dello strigo era già abbastanza conosciuta, una serie che è stata quasi totalmente riscoperta fuori dalla sua nicchia con l'uscita del seguito è Nier, non certo The Witcher.

Cosmonauta

Citazione di: Professor Zoom il 31 Agosto 2019, 19:16:42
Cd Project non è solo The Witcher, possiede pure GoG (che dal 2012 è uno dei più grossi rivenditori online di videogiochi).
Senza contare che nel 2014 la serie di The Witcher aveva venduto 8 milioni di copie (per mettere in prospettiva Hollow Knight, che qui dentro hanno giocato diverse persone e di cui si è parlato a lungo ne ha vendute 3 milioni), non per nulla i libri in italiano arrivarono intorno all'uscita del secondo capitolo.

Dire che per chi masticava di videogiochi la figura dello strigo era già abbastanza conosciuta, una serie che è stata quasi totalmente riscoperta fuori dalla sua nicchia con l'uscita del seguito è Nier, non certo The Witcher.

Esattamente quello che volevo far capire pure io.
Già col 2 nei vari forum e siti specializzati se ne parlava tantissimo.