News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Videogames: Progetti Futuri

Aperto da Matches Malone, 10 Dicembre 2011, 17:17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Citazione di: Professor Zoom il 23 Maggio 2019, 16:10:33
Capisco che il gioco abbia dei problemi (principalmente dati dai problemi di sviluppo, Kojima centra fino a un certo punto), ma MGSV non è certo "una porcheria", ad avercene di giochi così.
Per me lo è stata eccome, ecco perché ci vado con i piedi di piombo. Mi pare che il titolo abbia diviso molto i fan?
Comunque potrà fare benissimo su DS, chi lo sa. Del gioco non si sa ancora niente.

Ryo Narushima

#1171
PW concettualmente funziona meglio di mgsv, che purtroppo spalma la stessa struttura in un gioco di gran lunga più ripetitivo. A livello commerciale lasciamo perdere, tra prologo venduto parte, quasi nessun boss e mezzo gioco mai sviluppato, rappresenta uno dei peggiori disastri del media videoludico. Segue solo FF15. Anche se devo dire che non incolpo solo gli autori, visto che dietro c'è stato proprio un problema aziendale ed economico, tra gente sbattuta fuori, cambi di autore e costi di sviluppo tirati avanti per troppi anni.

DS sarà la prova del game designer, solo adesso capiremo se è capace di sviluppare qualcosa senza ricorrere per forza alla sua unica creatura di successo.

Man of Steel

Citazione di: Catcher il 23 Maggio 2019, 15:29:08
Death Stranding sarà una porcheria, temo, a dispetto delle aspettative
Non dire così! :cry:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Citazione di: Professor Zoom il 23 Maggio 2019, 16:10:33
Capisco che il gioco abbia dei problemi (principalmente dati dai problemi di sviluppo, Kojima c'entra fino a un certo punto), ma MGSV non è certo "una porcheria", ad avercene di giochi così.

Come gameplay è un giocone, ma come MGS a me ha proprio deluso, infatti pur avendo tutti i capitoli, è l'unico che ho rivenduto subitissimo, non lo rigiocherò mai. Insieme a Fallout 4 per i miei gusti e interessi è la delusione della gen purtroppo.

Kenshiro

Citazione di: Man of Steel il 23 Maggio 2019, 18:34:58
Citazione di: Catcher il 23 Maggio 2019, 15:29:08
Death Stranding sarà una porcheria, temo, a dispetto delle aspettative
Non dire così! :cry:

Il nuovo Superman 64.

Citazione di: Cosmonauta il 23 Maggio 2019, 18:52:57
Citazione di: Professor Zoom il 23 Maggio 2019, 16:10:33
Capisco che il gioco abbia dei problemi (principalmente dati dai problemi di sviluppo, Kojima c'entra fino a un certo punto), ma MGSV non è certo "una porcheria", ad avercene di giochi così.

Come gameplay è un giocone, ma come MGS a me ha proprio deluso, infatti pur avendo tutti i capitoli, è l'unico che ho rivenduto subitissimo, non lo rigiocherò mai. Insieme a Fallout 4 per i miei gusti e interessi è la delusione della gen purtroppo.

Ottimo, oggi volevo prenderlo Fallout 4, che costa tipo 2 o 3 sterle qua. Capisco il perché ora. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Professor Zoom

Citazione di: Cosmonauta il 23 Maggio 2019, 18:52:57
Citazione di: Professor Zoom il 23 Maggio 2019, 16:10:33
Capisco che il gioco abbia dei problemi (principalmente dati dai problemi di sviluppo, Kojima c'entra fino a un certo punto), ma MGSV non è certo "una porcheria", ad avercene di giochi così.

Come gameplay è un giocone, ma come MGS a me ha proprio deluso, infatti pur avendo tutti i capitoli, è l'unico che ho rivenduto subitissimo, non lo rigiocherò mai. Insieme a Fallout 4 per i miei gusti e interessi è la delusione della gen purtroppo.

Posso chiedere perché?
A parte la mancanza della missione 51 (che nessuno mette in dubbio essere vergognosa da parte di Konami) non ho mai capito l'astio verso il titolo, la trama fa luce su diversi avvenimenti nella serie e mette a posto diversi buchi di trama che si erano andati a creare con i vari titoli, le sottotrame legate ai personaggi (vecchi e nuovi) mi sono piaciute tutte molto (con l'eccezione della fine di Skullface) e il "twist finale" si integra bene con il messaggio generale della serie (oltre a strizzare l'occhio a MGS2).

Io il V l'ho preferito di gran lunga al 4, un gioco pieno di cutscene (più del 50% del tempo di gioco), con sezioni di gameplay risicate e una narrativa piena di fanservice che fa fatica a non contraddirsi ogni dieci minuti.

Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecs il 23 Maggio 2019, 18:57:35Ottimo, oggi volevo prenderlo Fallout 4, che costa tipo 2 o 3 sterle qua. Capisco il perché ora. :lolle:

Calcola che io i Fallout li ho giocati tutti, e tutti quelli prima del 4 mi sono piaciuti un sacco. L'1, il 2, il New Vegas e anche il 3 (lo metto per ultimo perchè alcuni non lo apprezzano colpevolizzandolo di non essere fedelissimo alla lore originale). Per me questi erano tutti gioconi, ma proprio tanto, ore e ore e ore di quest, personaggi vari, esplorazione, fascino, ecc
Il 4 purtroppo perde quasi tutto, si è trasformato più in uno shooter che in un RPG. Il livello delle missioni è peggiorato parecchio, i dialoghi peggio che peggio, l'inventario e l'equip si è facilitato snaturando un po' il titolo, l'esplorazione è più fine a se stessa visto che come luoghi ce ne stanno molti di più, ma la maggior parte è nulla, entri, ammazzi una delle 3-4 maggiori tipologie di nemici e basta.
Come gioco non è brutto, ma come Fallout è proprio spazzatura purtroppo, ci sono rimasto malissimo. Tra l'altro l'aggiunta di cui andarono fieri al tempo era la costruzione degli accampamenti che almeno a me in un gioco simile non interessava. Se dovessi paragonarlo a qualcosa in modo esagerato è più simile ad un Far Cry che ad un Fallout come il 3 o il NV.



Citazione di: Professor Zoom il 23 Maggio 2019, 19:09:21Posso chiedere perché?
A parte la mancanza della missione 51 (che nessuno mette in dubbio essere vergognosa da parte di Konami) non ho mai capito l'astio verso il titolo, la trama fa luce su diversi avvenimenti nella serie e mette a posto diversi buchi di trama che si erano andati a creare con i vari titoli, le sottotrame legate ai personaggi (vecchi e nuovi) mi sono piaciute tutte molto (con l'eccezione della fine di Skullface) e il "twist finale" si integra bene con il messaggio generale della serie (oltre a strizzare l'occhio a MGS2).

Io il V l'ho preferito di gran lunga al 4, un gioco pieno di cutscene (più del 50% del tempo di gioco), con sezioni di gameplay risicate e una narrativa piena di fanservice che fa fatica a non contraddirsi ogni dieci minuti.

Per la costruzione della narrazione e del mondo di gioco. È tutto troppo frammentato, troppo irrealistico, cose che in un gioco dove la trama e la narrazione erano sempre il top, qua perdono di consistenza. Per me MGS significa un percorso abbastanza lineare, dove tutta la storia ha un suo ritmo di narrazione, regia, dialoghi e mix con combattimenti e boss fight, senza interruzioni. Qua c'erano missioni su missioni su missioni da arcade game (salva il vip n1-2-3-4-5 ecc disarma le mine 1-2-3-4-5 ecc) La narrazione tolte pocchissime cutscene era solo via audio cassette che funzionavano pure come sostituto del codec. È tutto l'insieme, per essere un capitolo del filone principale per me tutto questo non aveva senso. Infatti giunsi all'idea che Kojima non voleva fare MGS, voleva fare un open world, ma al tempo stesso non voleva nemmeno che MGS fosse lasciato in mano ad altri e allora mischiò le cose (tutto questo è solo una supposizione)

Il IV sarà stato magari troppo cinematografico, ma era comunque un MGS nel suo stile, chiudeva le trame, aveva le solite musiche da pelledoca, il V no è un mix tra arcade e qualcosa dei vecchi MGS.

SisselMarston

Il punto é che ormai il 4 aveva chiuso tutto, il resto era un più, io 4 e il 5 sono speculari, uno é solo trama e l'altro dolo gameplay, abbiamo da una parte un MGS migliore che é il 4, ma dall'altra un gioco in se migliore che il V, visto che lo stesso 4 era ludicamente un bel paddo jndietro al 3, poi ognuno scelga il suo. Detto questo dopo il 4 sulla saga c'era rimasto ben poco da dire, quindi onestamente un ulteriore capitolo ormai interessava poco narrativamente parlando, al contrario della ludica che invece aveva tanto da dire ed infatti cosi é stato, e un gioco con una ludica così non si butta ne é merda, mi spiace, non é neanche un Fallout 4 che semplicemente é poco ispirato e fa il minimo, cosa che il V non fa e che invece ci prova sempre, alcune volte riuscendoci o meno, per questo grezzo al limite, ma non altro di negativo.

Comunque il PW a livello concettuale é magari più concreto, ma a livello di realizzazione non é miglior, anche lui a livello di MGS ha poco, con la sua co op e alcuni funzioni base del gameplay che aveva anche il Portale Ops, con tutto una realizzazione di leve e game design non all'altezza, con i suoi boss (grazie alla co op) che sembrano fare il verso a Monster Hunter con il suo essere poco ispirati e spugne, al suo leve design da corridoio, che perfino il Portabile Ops aveva più sviluppato forse, quindi il tutto influenzato dalla natura portatile ma da cui comunque si poteva fare di più volendo, qui siamo solo poco ispirati, e quindi no no, veramente nulla salvo.

Kenshiro

Annunciato un nuovo Star Ocean per Switch.
Ashel se fosse stata qui l'avrebbe già messo in wishlist. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Kenshiro

Sembra che Travis Strikes Again sia destinato ad uscire anche su PS4 e Steam.

Ottimo, significa che posso pure rivenderlo al GameStop  ene approfitto ora che è ancora valido per le promo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

#1182
Sembra che la collection di Spyro arriverà pure su PC. Come platform 3D retrò mi attira molto di più di Crash Bandicoot quindi mi sa che lo prendo quando esce.

Su steam c'è anche la demo gratuita per PC di Monster Boy and The Cursed Kingdom per chi lo volesse provare, il port dovrebbe uscire quest'anno sia su Steam che su GOG (ovviamente lo prenderò su GOG). Tra Bloodstained e questo si preannuncia una buona annata per i metroidvania su PC. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

chissà se faranno mai TOTAL WAR GAME OF THRONES !
sarebbe bello !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Annunciato Detective Pikachu su Switch e Pokemon Home, servizio di  clouding che dovrebbe unificare Go, Let's Go e Scudo/Spada.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss