News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Videogames: Progetti Futuri

Aperto da Matches Malone, 10 Dicembre 2011, 17:17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

No Use For A Name

Citazione di: Ashel il 21 Luglio 2018, 21:10:27
Io sono arrivata a 27 anni senza sapere assolutamente nulla di quelle porcate sul pvp che hanno aggiunto alla serie dei Pokemon e ne vado fiera.

Due anni fa mi sono rigiocata Pokemon Rosso e poi Cristallo, niente statistiche, niente nature, niente di niente.
Era già perfetto così, dannazione.


A quelle statistiche non ho mai fatto caso, non ho capito a cosa servissero (ma immagino per impostare una strategia per vincere facilmente), e che ci siano o meno, non mi cambia la vita.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

Le nature sono associate ai parametri. Un PKMN con una data natura avrà un dato parametro più elevato. Non che ci sia molto da capire superficialmente.
Piuttosto EV ed IV sono ben più complesse da valutare. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ashel

A me il PVP non interessa, sarei più contenta di vedere una formula un po' rinnovata come successe con Pokemon Sole e Luna, con una storia più longeva. 
Alla fine  credo che lo prenderò se lo trovo usato, però devo dire che per ora l'hype è pari a 0. Vedendolo come una sorta di Pokemon Snap forse una possibilità la merita..

Kenshiro

Ecco, Pokémon Snap meritava, ed è strano che Nintendo non lo abbia più ripescato.
Ora, con 500 e rotti PKMN, ne tirerebbero fuori un gioco bello longevo, con il protagonista in giro per le varie regioni.

EDIT: Io comunque mi sa che lo prendo pure al.D1. Tanto qui non annunciano uno straccio di data per Valkyria Chronicles 4, TWEWY o Tales of Vesperia...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Il 14 ed il 21 Settembre esce l'espansione di XC2, Torna The Golden Country, rispettivamente in digitale e fisico.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Ashel

Io ho appena comprato XC2, mi conviene aspettare la patch allora?

No Use For A Name

Per la patch non c'è ancora una data, ma non è che serva a molto.


CitazionePubblicato all'interno di Reddit, lo screenshot mostra un menu in cui sono presenti diverse opzioni. Potremo infatti modificare la potenza e la frequenza di attacco dei nemici, nonché il ripristino della salute dei personaggi, il moltiplicatore di danno delle combo a catena e così via.

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Solomon

#472
E niente, agosto è il mese dei metroidvania. Dopo...
- Chasm
- Death's Gambit
- Dead Cells
- l'ultimo DLC di Hollow Knight
- e probabilmente La-Mulana 2

... oggi hanno annunciato pure GUACAMELEE 2, per il 21 del mese.

Magari stavolta mi va bene e risparmio, visto che il primo non mi era piaciuto neanche un po' (nonostante l'accoglienza generale entusiastica). A meno di grossi sconvolgimenti, s'intende, di fronte ai quali sono sempre pronto a ricredermi.

Professor Zoom

Che bella questa rinascita del genere, negli ultimi anni sono usciti veramente tanti Metroidvania meritevoli, Death's Gambit lo aspettavo da anni e di Dead Cells mi hanno parlato tutti molto bene.

L'unica cosa fastidiosa è quando vengono chiamati da molti Soulslike in 2D, quando in realtà è il contrario ed è Dark Souls che è un Metroidvania in 3D.

Solomon

#474
Citazione di: Professor Zoom il 25 Luglio 2018, 20:47:30
Che bella questa rinascita del genere, negli ultimi anni sono usciti veramente tanti Metroidvania meritevoli, Death's Gambit lo aspettavo da anni e di Dead Cells mi hanno parlato tutti molto bene.

L'unica cosa fastidiosa è quando vengono chiamati da molti Soulslike in 2D, quando in realtà è il contrario ed è Dark Souls che è un Metroidvania in 3D.
Sì, io sono un patito del genere, quindi anche a me fa piacere. Anche se devo dire che rispetto alla massa abnorme di metroidvania pubblicati, sono in realtà in un numero molto ristretto quelli davvero interessanti.

Il discorso che fai sotto è interessante. Diciamo che c'è stato uno scambio reciproco: se Dark Souls fa sue molte delle caratteristiche dei metroidvania, gran parte di questi ultimi hanno finito per accogliere caratteristiche invece che erano proprie di DS. Sono parecchi, per esempio, quelli che hanno preso di peso la meccanica del recupero della valuta dopo la morte (che sia sotto forma di anime o denaro, non importa), così come il concetto di lore che sostituisce quello di storia vera e propria. Alcuni a tal punto che è giusto parlare di DS in 2D, come nel caso di Salt and Sanctuary o, pare, dell'imminente Death's Gambit.

Professor Zoom

Sì per titoli come Salt e Sanctuary (di cui il 99% delle meccaniche sono riprese da DS) o di Death's Gambit (che comunque sembra avere meccaniche abbastanza uniche, pur riprendendo tanto dai Soulslike) l'accostamento ci sta, molto meno per titoli come Hollow Knight (come ho sentito spesso dire).

Poi che vengano riprese le meccaniche più riuscite di DS è una buona cosa, sopratutto quella del lasciare le "anime" a terra dopo la morte, meccanica che non per nulla è stata infatti ripresa da quel gioiellino di Shovel Knight.

Solomon

Quacuno ha mai sentito parlare di CROSSCODE?

https://store.steampowered.com/app/368340/CrossCode/

Ho provato oggi la demo gratuita, e sembra una figata assoluta! Si tratta di un action RPG isometrico con un combat system divertentissimo, puzzle molto intelligenti, e dialoghi divertenti e molto frizzanti. La trama pure sembra intrigante, anche se la demo gratta giusto la superficie. Il mondo di gioco, però, già dai pochi minuti provati pare curatissimo.
La cosa più bella è che nonostante la grafica in stile SNES (e qui sento già le lamentele: "uhhh, nostalgia facile", "a morte la pixel art", etc etc...), è un gioco con un piglio decisamente moderno ed innovativo.

Scoprire che sta per uscire dall'early access (di pochi giorni fa l'annuncio che a settembre uscirà in edizione definitiva) me lo fa amare ancora di più. Spero esca fuori un bel titolo, anche se le numerosi recensioni sono già entusiastiche.

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Kenshiro

L'altro giorno ho venduto la trilogia di Arland per PS3, ho troppi JRPG e qualcuno dovevo sacrificarlo, quindi un pò a malincuore...finchè non ho scoperto che uscirà una collection dei 3 per Switch e PS4 in versione DX. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"