News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Videogames: Progetti Futuri

Aperto da Matches Malone, 10 Dicembre 2011, 17:17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

No Use For A Name

Dead Cells è l'unico a cui sono interessato, dai video sembra figo, per essere un indie.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Captain America

Citazione di: Solomon il 17 Luglio 2018, 15:12:41
Periodo ricchissimo questo, comunque, per i metroidvania. Fra fine luglio e agosto escono almeno DEAD CELLS, CHASM, DEATH'S GAMBIT, LA-MULANA 2
Già giocato a Dead Cells (non finito perché aspettavo l'uscita ufficiale) e ho il lumino ancora in camera per Death's gambit  :lolle:
Non conosco gli altri due ma gli darò un'occhiata
PS Salt e sanctuary è un ottimo Souls. SE da un lato il gameplay è bilanciato malissimo dall'altro ha una lore stupenda.

La famiglia su steam è praticamente la possibilità di condividere la tua libreria con altri 5 account (non ho mai capito se sono 5 account in aggiunta ai 10 dispositivi con cui puoi registrare un account o vanno compresi ) che possono usare la tua libreria a patto che tu non stia giocando "online"

Captain America

Citazione di: No Use For A Name il 17 Luglio 2018, 15:18:51
Dead Cells è l'unico a cui sono interessato, dai video sembra figo, per essere un indie.
Ho seriamente paura di fare come con Rogue Legacy e finisco di fare le 3 di notte senza accorgermente  :lolle:

Solomon

#438
Chasm hanno collaborato - parzialmente - i ragazzi di Axiom Verge (splendido Metroid-like). Non sembra apparentemente ispiratissimo, ma il team che ci sta dietro mi spinge a dargli fiducia.
La-Mulana 2... beh, difficile descriverlo. Lo sviluppo di questo secondo capitolo è durato più di quattro anni e mezzo (un'enormità, per un indie), ma il risultato sembra assolutamente in linea con il primo capitolo, e in più ne hanno corretto le pecche.


A me Salt & Sanctuary aveva esaltato inizialmente, ma poi l'ho rivalutato in peggio. Il level design è noioso, il combat system è noioso, e il bilanciamento come dici tu è assolutamente didastroso.
Anche il lore... Hollow Knight fa la stessa cosa, ma mille volte meglio: Salt & Sanctuary è oscuro per il puro gusto di essere oscuro (mi son letto qualche pagina della wiki... dietro il fumo poco arrosto: la noia, tutto già visto), Hollow Knight invece narra una semplice ma profonda, e molto toccante. E lo fa con stile, con personaggi bellissimi che dicono molto anche solo con il loro buffo aspetto, pur avendo una manciata di righe di dialogo.

Solomon

Dead Cells mi ispira, ma ho anche timore. Il level design procedurale nell'EA è abbastanza penoso, il gioco si regge solo sul combat system. Combat system che però non è perfetto, in quanto può essere facilmente manipolato (le granate sono assolutamente op). E se quello che è il tuo piatto forte presenta delle pecche... beh, non c'è da star tranquilli. Rischia di venire a noia dopo poco.
In ogni caso il fatto che abbia ricevuto un'attenzione mostruosa - per una produzione così contenuta - mi fa sperare che gli sviluppatori si siano impegnati ben bene per migliorarlo.

Comunque è un gioco originale - merce rara, di questi tempi -, e già solo per questo ha la mia stima.

Captain America

Concordo che Hollow Knight sia meglio di SnS ma non sono così drammatico  :lolle:
SnS rimane la migliore trasposizione in 2d di un souls-like mentre HK ne tocca solo il contorno rimanendo un puro metroidvania (e fa benissimo sia chiaro).
Ora non so se dare i miei soldi a Ghostly Matters (che ho scoperto essere sviluppato da un italiano) o per Death's Gambit :mmm:

Solomon

Sta roba?



Mah, mi sembra proprio un metroidvania basico-basico, niente per cui strapparsi i capelli.



Citazione di: Captain America il 17 Luglio 2018, 15:49:00
Concordo che Hollow Knight sia meglio di SnS ma non sono così drammatico  :lolle:
SnS rimane la migliore trasposizione in 2d di un souls-like mentre HK ne tocca solo il contorno rimanendo un puro metroidvania (e fa benissimo sia chiaro).
Beh, certo non è che S&S abbia molta concorrenza :mmm: "Migliore" in senso relativo.
Vedremo se Death's Gambit riuscirà a strappargli il podio. E anche su quello nutro dei bei dubbi (sembra derivativo ai limiti del plagio, eccezion fatta per la cavalcatura che pare una feature interessante e a suo modo poco vista, in titoli 2D).

GuiltySte

Dead Cells l'avevo preso in early access e mi era piaciuto anche se non tutti gli update erano convincenti. SOno curioso di vedere come sarà il risultato finale

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Captain America

Citazione di: Solomon il 17 Luglio 2018, 16:00:30
Sta roba?



Mah, mi sembra proprio un metroidvania basico-basico, niente per cui strapparsi i capelli.

Vero ma mi sembrava carino supportare questo italiano che lo ha sviluppato da solo.
(Va a finire che non lo faccio ma mai dire mai)

Kenshiro

Annunciato Digimon Survivor per Switch.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Ashel

Citazione di: Gon Freecs il 19 Luglio 2018, 08:20:11
Annunciato Digimon Survivor per Switch.
Non ho mai giocato ai giochi dei digimon, sai darmi qualche giudizio? Anzi sì, solo a quello per ps1.
Comunque a casa mi vedo il trailer di questo, se c'è

No Use For A Name

Anche per PS4.


CitazioneSull'ultimo numero della rivista V-Jump è stato annunciato Digimon Survive, un nuovo Survival RPG in arrivo nel corso del 2019 in Giappone, nei formati PlayStation 4 e Nintendo Switch.

Digimon Survive sarà ambientato in un mondo fantasy e combinerà gameplay 2D e 3D, la storia sarà basata su un gruppo di sopravvissuti a un disastro non meglio specificato, i quali verranno teletrasportati in una dimensione popolata da strane creature... Il protagonista del gioco è Takuya Momotsuka, alunno di seconda media accompagnato dal fido Digimon Agumon.

Al momento purtroppo non sappiamo altro su Digimon Survive, il gioco è atteso per il prossimo anno sul mercato asiatico, nessuna conferma riguardo un possibile arrivo in Europa. Nuove informazioni potrebbero arrivare dall'evento Digimon Thanksgiving 2018 Special Meeting and Latest Game Report, in programma il 29 luglio.

Queste le info rivelate sulla rivista:
-Si tratterà di un action RPG che combinerà 2D e 3D con svariati generi.
-Le conversazioni saranno caratterizzate da immagini 2D e talvolta daranno modo di compiere delle scelte. In base a esse si avranno dei cambiamenti nella storia di gioco o addirittura nelle evoluzioni dei propri Digimon.
-Vi saranno anche delle sezioni di investigazione di tipo punta e clicca.
-Le battaglie saranno di tipo strategico con griglie quadrate. Il fattore chiave è rappresentato dall'Energia.
-Il protagonista frequenta le scuole medie e ha come alleato un esemplare di Agumon.


"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

#448
Citazione di: Ashel il 19 Luglio 2018, 08:30:42
Citazione di: Gon Freecs il 19 Luglio 2018, 08:20:11
Annunciato Digimon Survivor per Switch.
Non ho mai giocato ai giochi dei digimon, sai darmi qualche giudizio? Anzi sì, solo a quello per ps1.
Comunque a casa mi vedo il trailer di questo, se c'è

Questo.è.sicuramente ispirato alla serie World ossia quella iniziata su PSX. Se non ci giochi con una guida, è facile perdersi nelle meccaniche di gioco ed averlo a noia per la frustrazione che consegue digievoluzioni indesiderate e la difficoltà dei combattimenti.
Io continuo a suggerirti Cyber Sleuth che è più user friendly.

EDIT: Bisogna vedere come.influiranno questi diversi generi,.quando fanno.questi "esperimenti", 9 volte su 10 esce la.porcata.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ashel

Cyber Sleuth lo troverei, 1 e 2,facilmente su ebay annunci vicino a casa mia. Consigli di partire dall'1,vero?
Per questo surviror allora aspetterò giudizi prima di inserirlo in wishlist.