News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Videogames: Progetti Futuri

Aperto da Matches Malone, 10 Dicembre 2011, 17:17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Ho visto, infatti mi terrò alla larga da quel titolo.
Per me i 2d sono tutti uguali, giocato uno giocati tutti, :lolle:

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 04 Ottobre 2019, 09:17:59
Citazione di: Catcher il 23 Settembre 2019, 11:42:53
Perché i platform in 3D tipo Mario o Spyro si contano sul lanternino nelle ultime due generazioni?
Sono forse passati di moda?

Riquoto questo messaggio.

Penso che la risposta alla tua domanda sia:

Perche ora ci sono gli openworld.

Sostanzialmente i platform 3D nella gen N64/PS1 ci davano quel senso di esplorazione di ambienti 3D che sul finire degli anni 90 era di una novità incredibile.

Quella sensazione, quel sense of wonder, è stato portato avanti in modo diverso ma probabilmente più al passo con le esigenze del mercato da GTA e seguaci, che dall'era PS2(*) hanno raggiunto il grande pubblico e hanno sparato gli openworld nell'olimpo.

(Creando delle aberrazioni incredibili, fra un po' anche la mia tazza di cereali dovrà diventare openworld per vendere)

(*) per i drogati della Master Race: si, sto parlando solo di noi sempliciotti consolari che abbiamo conosciuto (su larga scala perlomeno) gli openworld molto tardi, mentre è risaputo che su PC ci si giocasse già dall'epoca dell'homo abilis.

Io penso più che sia perché i platformer 3D tendevano ad essere associati alle mascotte e quando si è arrivati all'era PS3/360 tutto doveva essere macho e quindi solo la Nintendo è rimasta a farli.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Man of Steel

Batman Voice Actor Kevin Conroy Won't Be in the New Game
https://comicbook.com/gaming/2019/10/04/batman-new-game-kevin-conroy/

lol, pare quasi che avere Conroy per Bats per un videogame sia una Rocksteady exclusive. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Ma quando l'annunciano?????
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Sefexir

Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Professor Zoom

Tra poco esce Death Stranding e io sto seriamente pensando di prenderlo al day one (cosa che faccio molto di rado), però sono ancora dubbioso su alcuni aspetti, dai trailer si è capito poco di cosa tratti il gioco (il che ci sta, per il precedente MGSV si era visto praticamente tutto il gioco e ciò ha rovinato l'esperienza di molti) e ho paura che alla fine tutto l'hype si risolva in un nulla di fatto.

Però ogni volta che vedo uno screenshot o un trailer mi viene voglia di andare su Amazon e prenotarlo e non saprei neanche spiegare il perché.

Tankorr

Citazione di: Professor Zoom il 17 Ottobre 2019, 18:09:41
Tra poco esce Death Stranding e io sto seriamente pensando di prenderlo al day one (cosa che faccio molto di rado), però sono ancora dubbioso su alcuni aspetti, dai trailer si è capito poco di cosa tratti il gioco (il che ci sta, per il precedente MGSV si era visto praticamente tutto il gioco e ciò ha rovinato l'esperienza di molti) e ho paura che alla fine tutto l'hype si risolva in un nulla di fatto.

Però ogni volta che vedo uno screenshot o un trailer mi viene voglia di andare su Amazon e prenotarlo e non saprei neanche spiegare il perché.

Beh se ti ispira prendilo.

Al peggio, è il miglior simulatore di Bartolini mai fatto, al meglio è un capolavoro :asd:

Io non ho mai giocato nulla di Kojima quindi aspetto di vedere cosa sia.


...ecco, se lo prendi al day One, assicurati che ti possa piacere anche se fosse DAVVERO un simulatore di Bartolini e basta  :batman:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Catcher

Prendilo, al massimo lo rivendi subito dopo perdendoci poco

Professor Zoom

Vero anche quello. :ahsisi:

Per altro ci sono delle componenti online "comuni" ai vari giochi e non vorrei che una volta realizzati alcuni obbiettivi globali si perda l'occasione di giocare tutto il gioco come era stato inteso (come accadeva per alcuni vecchi MMORPG).

P.S. Tankorr se riesci recupera almeno i Metal Gear, i primi tre hanno fatto la storia (e gli altri meritano molto comunque).

Man of Steel

REPORT: New Batman Game Titled 'Arkham Legacy,' Entire Batfamily Is Playable
https://www.cbr.com/batman-arkham-legacy-batfamily-playable/
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Ryo Narushima

Tra i titoli in uscita oltre a DS mi sta piacendo sempre di più il nuovo Dragon Ball Kakaroth, la parte gdr e le mappe da esplorare liberamente sembrano davvero belli. Vedere Vegeta ce sfreccia ad alta velocità tra i palazzi della città di Bulma fa il suo effetto per un amante dell'universo creato da Toriyama.

Inaspettato anche il gameplay di Fairy tail, è praticamente un jrpg a turni, potrebbe rivelarsi molto più carino del classico musou.

toky91

Non ufficiale.
Ma hanno anche rotto le balle a non svelare nulla, tranne quei simboli con un teaser...
A sto punto o svelano ai games awards o si va ad anno nuovo.
Sta Warner ormai coi progetti è di una lentezza disarmante

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Cure

The Last of Us 2 rinviato al 29 maggio.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Professor Zoom

Eh vabbè, si preordina Death Stranding, le recensioni confermano quello che già si era intuito: un gioco quasi "indipendente" e ben lontano dal classico AAA, di fatto lo scopo principale è proprio quello di fare il corriere Bartolini in una landa quasi deserta per altro con molti tempi morti e backtracking, unito però all'idea dell'online asincrono (con cui si possono indirettamente aiutare altri giocatori che passano per il nostro percorso) e una narrativa di livello.

Sicuramente un gioco che farà discutere molto (già solo per il fatto che IGN gli ha rifilato un 68), ma che sembra proprio quello che cerco stanco della "classica" formula open world ormai adottata da quasi ogni tripla a.