News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Video Games: Progetti Futuri 2.0

Aperto da Azrael, 06 Gennaio 2020, 02:48:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cosmonauta

Citazione di: Joe Kerr il 03 Luglio 2020, 11:05:33
Il digitale però non lo puoi rivendere, retail si e per me fa ancora una grossa differenza.

Il problema è il prezzo d'acquisto. Per me che ormai eccetto rarissimi casi di giochi online che mi durano anni o di giochi alla TW3 (che sono rari), non vado mai di day one, compro sempre quando i prezzi sono dai 30 a preferibilmente scendere. A quei prezzi se compro retail, mi tocca vendere si e no a 5-10€, meglio di niente, ma poco. Se il digitale mi permette come spesso è accaduto di avere giochi a 10-15€ il dubbio non si pone.

Tutto dipende sempre dalla singola persona alla fine, capire cosa conviene più e cosa meno.

Kenshiro

Il problema italico è che noi paghiamo pure quella maledetta tassa SIAE. >:(
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Joe Kerr

Citazione di: Cosmonauta il 03 Luglio 2020, 11:10:56
Citazione di: Joe Kerr il 03 Luglio 2020, 11:05:33
Il digitale però non lo puoi rivendere, retail si e per me fa ancora una grossa differenza.

Il problema è il prezzo d'acquisto. Per me che ormai eccetto rarissimi casi di giochi online che mi durano anni o di giochi alla TW3 (che sono rari), non vado mai di day one, compro sempre quando i prezzi sono dai 30 a preferibilmente scendere. A quei prezzi se compro retail, mi tocca vendere si e no a 5-10€, meglio di niente, ma poco. Se il digitale mi permette come spesso è accaduto di avere giochi a 10-15€ il dubbio non si pone.

Tutto dipende sempre dalla singola persona alla fine, capire cosa conviene più e cosa meno.
Si, infatti una cosa per me non esclude l'altra. Il compromesso con entrambi alla fine è la cosa migliore. Anche se anche io come molti alla fine prediligo il retail.

Talon

Citazione di: Cosmonauta il 03 Luglio 2020, 10:30:53
@Talon io Deadpool su PS4 lo presi in digitale perchè costava circa 5€ se non ricordo male, sullo store non si trova più, ma dalla raccolta me lo fa scaricare ancora.

Interesting, non lo sapevo. Quindi se è in raccolta puoi ripetere il download anche se il titolo viene tolto dallo store :mmm:


Io nella scelta fra uno e l'altro tengo molto in considerazione anche il "peso". Tipo, TWD è stata un'eccezione perché l'avrei pagato molto di più e arrivandomi dall'estero non avrei nemmeno avuto la garanzia che ci fossero i due capitoli subbati in ita... ma giochi pesanti difficilmente mi ricapiterà di scaricarne :sisi:

Cosmonauta

Citazione di: Talon il 03 Luglio 2020, 11:58:52Interesting, non lo sapevo. Quindi se è in raccolta puoi ripetere il download anche se il titolo viene tolto dallo store :mmm

Si, per sicurezza ho pure provato a farlo e il download partiva.

Joe Kerr

Si alcune cose le fa scaricare altre no, per esempio T.P. (ok era solo una demo) che oggi non c'è più sullo Store, dalla raccolta non te lo fa scaricare ugualmente. Però credo che titoli pagati anche se non più acquistabili sullo Store siano scaricabili perché appunto pagati.

Kenshiro

https://multiplayer.it/notizie/ps5-e-xbox-series-x-prezzi-giochi-aumenteranno-costi-produzione-cresciuti-anche-300.html

Se fosse vero, mi sa che la PS4 sarà l'ultima console per me.
È l'occasione per darsi al retrogaming o semplicemente finire tutti i giochi che ho. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

Il prezzo dubito lo alzino (al limite solo in America dove sono ancora bloccati a 60 dollari), se è su per giù quello da venti anni è perché il loro prezzo di mercato.

Si parlava però di investire in giochi "doppia A" più corti (10/15 ore contro le 30 che ormai durano quasi tutti) e con valori di produzione minori. A me non dispiacerebbe, alla fine esce troppa roba e non si ha neanche il tempo di giocarla tutta.

Ryo Narushima

Che poi non è neanche vero che i prezzi sono rimasti gli stessi. Oggi è vero che paghi sempre 60-70€, ma è vero pure che quasi tutti hanno un pass di 20-30€. Un gioco completo ti viene a tutti gli effetti 100€.

Poco male comunque, si aspettano gli sconti come sempre, che tanto proprio per via dei DLC svaluta tutto in tempi record.
''Perché così ho scelto''


Cosmonauta

Massì, chi se ne frega di questo classico tentativo per mangiare sopra più soldi. Basta aspettare che i giochi calano e li si comprano, io faccio così da anni ormai. Sopra i 20€ è raro che compro un gioco ormai, sopra i 30€ ancora di più. Ne comprerò massimo 1 ogni 18 mesi al day one e comunque sempre dove lo pago intorno ai 50-55€

Magari coi fumetti fosse così facile :lol:

SisselMarston

Citazione di: Cosmonauta il 03 Luglio 2020, 18:19:44
Massì, chi se ne frega di questo classico tentativo per mangiare sopra più soldi. Basta aspettare che i giochi calano e li si comprano, io faccio così da anni ormai. Sopra i 20€ è raro che compro un gioco ormai, sopra i 30€ ancora di più. Ne comprerò massimo 1 ogni 18 mesi al day one e comunque sempre dove lo pago intorno ai 50-55€

Magari coi fumetti fosse così facile :lol:

Bisogna dire che da quello che si capito ultimamente ci sono pochi giochi che ti interessano, ma questo da tempo, quindi è più facile per te aspettare visto il poco che ti interessa.

Kenshiro

Ma è uscito il nuovo Sakura Wars e nessuno me lo dice? :tsk:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Citazione di: SisselMarston il 04 Luglio 2020, 16:08:34Bisogna dire che da quello che si capito ultimamente ci sono pochi giochi che ti interessano, ma questo da tempo, quindi è più facile per te aspettare visto il poco che ti interessa.

No affatto. Avrai capito male.
I giochi che mi interessano ci sono sempre, ma ormai non ho più 14 anni e quindi sono diventato molto più paziente. Tempo che un gioco che voglio parecchio si abbassa, gioco via via gli altri che ormai sono calati. La difficoltà è stata solo all'inizio quando ho dovuto creare questo margine, ma diciamo che l'ho passato predendomi a poco giochi su Steam come i due Pillars, Tropico 6 o Two Point Hospital.

Di giochi che giocherei ce ne sono veramente tanti, ma non vado mai in ordine di quello che preferisco, ma di quello che nel momento che me ne serve uno da comprare costa meno.

Inoltre molti giochi ho smesso di comprarli anche quando calano di prezzo, questo perchè moltissimi di quelli che avevo comprato in precedenza sono stati dati col Plus, quindi mi sono armato di ulteriore pazienza e aspetto.

Diciamo che i giochi che sono disposto a prendere subito sono o quei 2 titoli online che so che mi durano anni e gioco con amici (si parla solo di un nuovo Battlefield o di quando presi Dead by Daylight), oppure giochi mastodontici come durata (esempio roba coime Fallout, TES, Dragon Age, i vecchi Mass Effect se torneranno a farli o The Witcher)

DooM Eternal, Hitman 2, Vampyr, Dishonored 2, Borderlands 3, Holly Knight, Control, Kingdome Hearts 3, Persona 5, Death Standing (anche se meno), Judgment, Spider-Man, The Outer Worlds, Prey, Desperados 3, RE7, RE2 Remake, RE3 Remake, Shadow Tactics, Days Gone, Star Wars Jedi: Fallen Order, Dark Souls 2, Dark Souls 3, Sekiro.

Questi sono tutti giochi che giocherei molto, molto volentieri, ma se nel mentre un amico mi presta le remastere di Kingdom Hearts e Crash Insanity, sul Plus danno le remastered di Bioshock coi DLC che avevo saltato, sullo store scontano a pochissimo RE5 e 6 da giocare con un amica, stiamo rifinendo Borderlands 2 e poi c'è il Pre Sequel, mettono le due collection di Castlevania a 5€, ecc alla fine è quasi un gioco al risparmio. Ammetto che senza il Plus comprerei molti più giochi, ma a certi prezzi solo uno all'anno forse. Questa cosa del Plus poi non colpisce solo me, ma anche alcuni miei amici, penso che chi ha abbonamenti come il Now o il Game Pass, sia ancora peggio.

Lo stesso Cyberpunk che è il gioco che più attendo, lo prenderò solo se su PS5 saranno supportate le migliorie da subito, altrimenti aspetterò e Cyberpunk è il gioco che più attendo. Fossi stato più piccolo non avrei mai resistito, come quando andai pure in autobus a comprare Vice City, o quando sotto una pioggia fittissima andai in scooter a prendere San Andreas dopo che telefonavo al negozio tutti i giorni essendo in ritardo :lol: ma oggi un po' sono cresciuto e un po' è il sistema di come calano i giochi o vengono proposti sui servizi che mi ha portato ad essere molto più paziente, visto che tutti quelli dati sul Plus che avevo comprato, la sensazione anche se possibilmente errata, è stata quella di sentirmi preso per il culo.

Un gioco single player ce l'ho sempre in corso, ma o mi faccio prestare qualcosa, o gioco a quello dato dal Plus se non è proprio lontano dal mio interesse, o vado sul titolo che ho in lista e sta al minor prezzo rispetto agli altri.

Talon

Citazione di: Gon Freecss il 06 Luglio 2020, 08:40:07
Ma è uscito il nuovo Sakura Wars e nessuno me lo dice? :tsk:

È un platino complicato, inoltre ha toni talmente forti e drammatici che a confronto tutto il polverone alzato da TLOU2 gli fa una pippa... insomma, è un titolo per gente che ha il pelo sullo stomaco, ma lungo 4 dita, per questo non ne parliamo apertamente :sisi:

Kenshiro

Citazione di: Talon il 06 Luglio 2020, 21:18:53
Citazione di: Gon Freecss il 06 Luglio 2020, 08:40:07
Ma è uscito il nuovo Sakura Wars e nessuno me lo dice? :tsk:

È un platino complicato, inoltre ha toni talmente forti e drammatici che a confronto tutto il polverone alzato da TLOU2 gli fa una pippa... insomma, è un titolo per gente che ha il pelo sullo stomaco, ma lungo 4 dita, per questo non ne parliamo apertamente :sisi:

Torna a giocare al tuo giochino Telltale, dove il tutto consiste nel premere il tasto X. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss