News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Top/Flop 5 Videogiochi 2016

Aperto da Azrael, 29 Dicembre 2016, 12:54:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Io ho avuto solo 2 flop videoludici quest'anno.
In primis, Soul Sacrifice, era la prima volta che giocavo un titolo sulla falsariga di Monster Hunter, ed ho constatato che non è roba per me. :sick:
L'altro flop, non è legato ad un'esperienza videoludica in sè, ma a come è stata gestita la distribuzione di Trails of Cold Steel 2, con l'Italia come UNICO paese in Europa a non avere avuto un distributore ed il gioco che, importarlo, costa una mazzata in fronte; non contenti, Falcom mi ha dato il colpo di grazia annunciando il capitolo finale della serie su PS4 esclusivamente, scelta discutibilissima visto che è il capitolo finale di una trilogia ed è necessario aver giocato i precedenti due.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

GuiltySte

Citazione di: King Mob il 29 Dicembre 2016, 20:13:20
Citazione di: GuiltySte il 29 Dicembre 2016, 20:09:52
top
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Flop
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Niente da dire per KOTOR2 e Bloodborne, due giochi maiuscoli. Vorrei anche provare Lisa, prima o poi, lo vedo spesso accostato ad Earthbound ed Undertale e questo non può che essere un bene.  :sisi:
All'inizio volevo mettere Bloodborne al primo posto ma Kotor 2 emotivamente mi ha dato qualcosa in più.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

King Mob

SHAAAAAAAAAAAAAAAAUN.

Comunque Dishonored è tutto un problema dell'aspettativa. Cap è partito con aspettative alte e ne è rimasto deluso perché è un gioco "normale", che non eccelle quasi in nulla (tranne nella scala dei livelli, lì davvero non gli puoi dire nulla).

Io sono partito con aspettative basse, un giocuccio divertente ma mediocre, sbilanciato e con stile ma senza contenuti. Alla fine mi ha regalato qualcosa in più di tutto questo e mi ci sono divertito più di quanto avrei creduto, quindi per me è stato una sorpresa in positivo.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Citazione di: GuiltySte il 30 Dicembre 2016, 19:52:36
Citazione di: King Mob il 29 Dicembre 2016, 20:13:20
Citazione di: GuiltySte il 29 Dicembre 2016, 20:09:52
top
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Flop
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Niente da dire per KOTOR2 e Bloodborne, due giochi maiuscoli. Vorrei anche provare Lisa, prima o poi, lo vedo spesso accostato ad Earthbound ed Undertale e questo non può che essere un bene.  :sisi:
All'inizio volevo mettere Bloodborne al primo posto ma Kotor 2 emotivamente mi ha dato qualcosa in più.

KOTOR2 è un gioco pieno di problemi, ma la scrittura è da once in a lifetime. Non è il gioco meglio scritto di sempre solo perché Avellone ha fatto Planescape: Torment probabilmente.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America

Kotor 2 è il gioco più bello di sempre  :wub: :wub:

DrHouse92

Top:
- Life is Strange: GOTY 2016 per me, nulla da aggiungere.
- Dishonored 2, Deus Ex Mankind Divided, Rise of The Tomb Raider: tutti degni sequel che hanno migliorato, con aggiunte anche, tutto quello di ottimo fatto con i precedenti.
- The Walking Dead Season 1: ora ho capito perchè fu vincitore del GOTY, bellissima esperienza, impossibile non affezionarsi ai protagonisti e le loro vicende immedesimandosi.
- Uncharted 4: degna conclusione di una saga storica che rimarrà sempre nel mio cuore da videogiocatore.
- Broken Sword 5: bello ributtarsi in un punta e clicca vecchia maniera con cui sono cresciuto, brava Revolution.

Flop:
- No Man's Sky: uno dei peggiori giochi che io abbia mai giocato in vita mia, senza parole.
- Assassin's Creed Syndicate: da fan sfegatato della serie, ha rotto il cazzo!
- The Division: pompato all'inverosimile da Ubi, super delusione, potevano fare molto meglio. Unica nota positiva, in compagnia risulta molto più divertente.
- Mafia 3: l'ho difeso e continuo a farlo, la storia è veramente ben scritta e ci si appassione alle vicende, ma la ripetività cavolo, all'ultimo ero veramento pieno, se si fosse trovato un giusto equilibrio sarebbe stato da top sicuramente.

Ci sarebbe  anche MGS V, ma lo lascio per il 2017, devo ancora giocarci molto e non voglio essere impulsivo, rischierei di offendere qualcuno :asd:



King Mob

Dottore, anche tu vittima della Ubisoft.  -_-

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ashel

Pure tu Doctor ci hai dato dentro quanto a flop  :lolle:
Io con AC non ci giocherò mai più, lo giuro  :lolle:

DrHouse92

Eh si, tanti flop lo scorso anno!
In compenso i primi due giochi dell'anno sono già da top 2017  ^_^