News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Top & Flop Videogiochi (2020)

Aperto da Ryo Narushima, 31 Dicembre 2020, 17:59:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Io compro sì e no due giochi all'anno e poi cerco di platinarli tutti, mi vergogno a postare qui dentro,  ma hey...mi fa piacere vedere God of War così in alto perché concordo con tutti voi! :wub:

E poi, solo qualche giorno fa, sono FINALMENTE riuscito a concludere al 100% anche The Witcher 3 GOTY, mi mancano giusto 2 trofei legati ai DLC, ma per platinare l'ho platinato e wow, tutto il 2020 non ho fatto altro che giocare a quel capolavoro! :wub:

Marvel's Spider-Man è un altro ottimo gioco, ora skippo quello di Miles, magari un giorno lo prenderò, ma qualcosa mi dice che sia più corto di un DLC di TW3. :asd:
Aspetto il sequel.

Poi niente, guardo le vostre liste e vedo come proseguire, i dig this thread. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Catcher

Ho scordato di mettere Hitman GOTY, non so perché pensavo di averlo giocato l'anno scorso.
Assieme al 2 tra i migliori titoli PS4 da me giocati

Det. Bullock

#17
Notate come gran parte dei flop più che roba brutta sono perlopiù roba con cui personalmente non mi sono ritrovato (Giana Sisters, Mario Sunshine) o che aveva caratteristiche che personalmente mi uccidono il divertimento (tipo l'aumento di difficoltà in Curse of The Moon 2 rispetto al primo, o il design eccessivamente trial & error di Tomb Raider III, la natura roguelike di Sky Rogue) oppure talmente mediocri che sinceramente il top non mi sento di darglielo anche se tutto sommato li ho finiti (Fallen Order, GTA V). Serious Sam 2 aveva un bug che corrompeva i salvataggi oltre ad essere un gioco mediocre, Starpoint Gemini 3 invece quasi non l'ho messo proprio perché quando mi sono accorto che era impossibile configurare i controlli l'ho restituito subito.
Tutti giocati su PC nativamente se non espressamente indicato, non ho messo roba che ho rigiocato ma solo roba che ho iniziato per la prima volta quest'anno.
Per il resto i titoli sono in ordine sparso.

Top
Serious Sam 3: BFE
The Beginner's Guide
Dust an Elysian Tail
Transformers War For Cybertron
Transformers: Fall of Cybertron
Her Story
The Witcher 3: Wild Hunt - GOTY
Shadow of The Tomb Raider: Definitive Edition
Ace Combat 3: Electrosphere (PSX, emulato)
Dreamfall Chapters: The Final Cut
Star Wars Squadrons
Gato Roboto
Gris
Transformers Devastation
Psychonauts
Project Wingman
Hollow Knight
Sundered: Eldtrich Edition

Flop
Serious Sam 2
Sky Rogue
LA Noire
Giana Sisters: Twisted Dreams
Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft
Dreamfall: The Longest Journey
Grand Theft Auto V
Crysis 2: Maximum Edition
Finito Jedi: Fallen Order
Starpoint Gemini 3
Super Mario Sunshine (Gamecube)
Bloodstained: Curse of The Moon 2
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Che bello io gioco così poco che me li ricordo tutti i titoli che ho fatto quest'anno  :asd:

Top

Zelda BOTW  Strepitoso, unica pecca il finale ma glielo perdono è epico lo stesso.
Zelda Link's Awakening (switch) Il mio primo Zelda alla veneranda età di 30 anni, ottimo perchè mi ha avvicinato al brand
Donkey Kong Country Returns Bello tanto quanto Tropical Freeze e ci ho tirato dietro qualche bestemmia in meno per il 100%
Captain Toad Treasure Tracker Una piccola gemma. Assolutamente il più bel puzzle game che abbia giocato da anni a questa parte.

Flop
Super Mario 64 (switch) Terrificante, ogni tanto mi sogno ancora la notte la telecamera e i comandi
Yoshi Crafted World Lo metto nei flop perchè mi è piaciuto meno di quello che mi aspettassi, ma la realtà è che non è un brutto gioco. E' solo molto semplice e rilassante. Lo dico sempre da giocare con un podcast sotto
Sometimes I feel so deserted

Ben-Point

@superxeno, in confronto a me i tuoi "pochi titoli" non sono niente. :lolle:
In compenso, sono contento di ciò che ho recuperaro:

Top

1) Half-Life - divertentissimo e giocabilissimo, la mappa di Black Mesa è enorme e ben fatta, ma non per questo dispersiva.
2) Hitman: Blood Money - primo capitolo della serie che ho giocato, mi ha colpito molto. Le meccaniche sono parecchie e ognuna da usare per diverse possibilità. Le missioni poi sono tutte fantastiche, peccato che siano relativamente poche. :cry:
3) Half-Life 2 - un gradino sotto il primo, a mio parere, ma non per questo un brutto gioco, anzi..!

Per Wadanohara, non la metto in top, ma non la metto nemmeno in flop: alla fine è un RPG molto semplice, che si concentra più sulla trama che sulla difficoltà della partita, però la parte finale non è male.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

The Cure

Non avevo fatto caso al topic, quindi arrivo un po' lungo...

Top:

- God of War
- Rayman Legends
- Devil May Cry 5
- Titanfall 2

Il titolo di Santa Monica l'ho trovato a dir poco stupendo, meno esaltante e frenetico ma più maturo e raffinato. Eccelso dal punto di vista artistico e tecnico, pecca forse nella mancanza di boss fight memorabili, però si lascia giocare che è un piacere.

Rayman Legends è semplicemente un capolavoro di gameplay e level design, divertentissimo e con il giusto grado di sfida, soprattutto per chi come me non è un gran appassionato di platform puri.
Michel Ancel è un geniaccio, peccato abbia lasciato il mondo dei videogiochi.

DMC5 è una delle migliori avventure di Dante, e nel complesso è probabilmente il titolo migliore della saga. Grafica fantastica, combat system spaziale, personaggi pieni di carisma e perfino una storia finalmente passabile. Un difetto? Il level design, veramente anonimo e ripetitivo, soprattutto nella seconda parte di gioco.

Titanfall 2 è stato veramente una sorpresa. Acquistato gratis grazie al PS Plus, si è rivelato un eccellente sparatutto, direi il migliore della passata generazione assieme a Doom.
La campagna in single player è breve ma realizzata come Dio comanda, grazie a un gameplay innovativo e a una storia interessante e ben narrata.
Valido anche il multiplayer.

Flop:

Direi nessuno, anche perché ho giocato solamente ad altri due titoli (Life Is Strange 2 e Brothers: a Tale of two sons) e li ho trovati discreti entrambi.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.