News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Witness

Aperto da DrHouse92, 04 Febbraio 2016, 12:24:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92



Uscita: 26 gennaio 2016
Tipologia: Action, Adventure, Puzzle
Piattaforme: pc, ps4
Sviluppato: Thekla
Distribuito: Sony

The Witness è il nuovo gioco adventure dell'autore del premiato Braid, Jonathan Blow, basato sull'esplorazione e la risoluzione di enigmi e ambientato su una misteriosa isola apparentemente deserta ma ricca di strutture tecnologiche e architetture particolari.

La struttura e le atmosfere di The Witness ricordano da vicino quelle di Myst, titolo che ha fatto effettivamente da ispirazione a Blow per questo nuovo titolo, sebbene lo stile adottato sia alquanto differente. Ci troviamo ad interpretare un personaggio senza nome all'interno di questa misteriosa isola ricca di bizzarre formazioni naturali e strutture artificiali, il tutto inquadrato in prima persona. L'isola è suddivisa in 10 sezioni distinte disposte intorno ad una montagna centrale che rappresenta l'obiettivo principale del giocatore.

Ogni sezione è incentrata su una particolare tematica che emerge dai puzzle presenti al suo interno ed è necessario completarli tutti per liberare ogni sezione. Completate 7 su 10 si può accedere alla montagna centrale. I puzzle sono molti e piuttosto diversificati e il gioco utilizza per la maggior parte segni e codici grafici per comunicare le informazioni al giocatore, cosa che aumenta maggiormente il mistero eliminando le modalità narrative tradizionali.



DrHouse92

Interessantissimo, credo di prenderlo appena smaltisco la pila di arretrati :lolle:



Garedyen

Non è un gioco per tutti... Semmai dovessi prenderlo vorrei finirlo senza aiuti :unsure:

Captain America

Gioco che aspetto da quando ho saputo della sua uscita. Aspetto il primo sconto sostanzioso per prenderlo 37 euro so troppi

King Mob

Io aspetto che lo prenda Cap.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Captain America

Citazione di: King Mob il 04 Febbraio 2016, 15:09:51
Io aspetto che lo prenda Cap.  :lolle:
Sicuramente qualche altro Cap -_-

DrHouse92

Citazione di: Captain America il 04 Febbraio 2016, 13:07:40
Gioco che aspetto da quando ho saputo della sua uscita. Aspetto il primo sconto sostanzioso per prenderlo 37 euro so troppi
Si, in effetti il prezzo pieno mi sembra un po' esagerato :sisi: