News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Legend of Zelda - La serie

Aperto da Clod, 06 Dicembre 2013, 22:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

No Use For A Name

Per fortuna, non essendo interessato a DLC di alcun tipo, mi fa piacere sapere che anche questi non sono imprescindibili, buono.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Ashel

Benissimo allora vedrò se acquistarlo o meno. Forse solo quando sentirò davvero la mancanza di Link  :lolle:

PS: A me la prova in mutande era piaciuta molto, ma già dopo aver livellato e farmato un po' diventava abbastanza facilotta. Tra l'altro c'è un modo per conservare l'equip :lolle:

Tankorr

Citazione di: AshelTra l'altro c'è un modo per conservare l'equip :lolle:

Come come?? :w00t:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ashel

Basta
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


È pieno di video su youtube

No Use For A Name

Boh, per il momento non mi sta dicendo granché, forse avevo aspettative troppo alte.
Mi aspettavo ambientazioni meno cupe, con dungeon ed equipaggiamenti alla vecchia maniera, i classici scudo e spada, oggetti unici per ogni, appunto, dungeon, ed armi secondarie, come arco e fionda.
Quindi al momento la razione è questa, vedrò se sarò in grado di proseguire.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Solomon

Ma ti bastava leggere un qualunque straccio di commento, la rottura col passato (niente più strumenti, niente più dungeon veri e propri) è il cavallo di battaglia del gioco.

Non avevi aspettative alte, ma proprio sbagliate.

Tankorr

Come detto nel topic dei vg generali,  sto rigiovando a Wind Waker con la versione HD per Wii U.

Ho fatto l'ultimo dungeon,  quello con Macorè.

Bellino, ma come sempre in Wind Waker i dungeon sono graficamente pochissimo ispirati e troppo facili/lineari.

Mancano la magnificenza e l'originalità di quelli dell'era N64 e di quelli che ci saranno in Twilight Princess.

Rimane un gioco con uno stile grafico ed una atmosfera pazzesca.

Ora sto raccogliendo gli 8 frammenti della Triforza, ed è sempre divertente navigare per il Grande Mare.

È ovvio che sia una delle tante fasi filler del gioco, che spesso ti porta in lungo ed in largo su questa bellissima e vuotissima mappa.

Spero di risolvere in fretta questa parte e di lanciarmi in quella che è DAVVERO la parte migliore del gioco, e quella che mi ha fatto innamorare follemente di questo titolo nonostante i tanti difetti: il confronto finale con il Ganondorf meglio caratterizzato di tutta la saga.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Electric_Dreams

Windwaker è uno dei miei capitoli preferiti

Io ho iniziato il primo Zelda e, madonna mia quanto è  tosto

Tankorr

Citazione di: Electric_Dreams il 14 Marzo 2019, 10:55:06
Windwaker è uno dei miei capitoli preferiti

Io ho iniziato il primo Zelda e, madonna mia quanto è  tosto

Lo stavo giocando su 3DS, ero arrivato a Ganon  e....mi hanno rubato il 3DS :look: :unsure: :blink:

Cmq tranne il boss finale l'ho giocato tutto ed è davvero bellissimo e super difficoltoso.

Non ho mai giocato ai Souls, ma quella che ovunque è elencata come la lista dei migliori pregi (difficoltà, open world libero e senza spiegazioni, senso di spaesamento iniziale e di crescita progressiva) è nettamente la stessa :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Tankorr

#294
Finito ieri sera Wind Waker HD.

E, come mi aspettavo, il finale mi ha di nuovo travolto: stupendo. Davvero stupendo.

Erano anche una 15ina di anni che  non lo giocavo e quindi l'ho rivissuto con piacere.

Questo Ganondorf è immenso, riesce ad essere caratterizzato in maniera magistrale da pochissime battute in tutto il gioco, eppure è profondo, malinconico e maestoso come pochi altri personaggi che ho incontrato nel mondo dei vg.

Quello che si pone dinanzi al giocatore, in maniera del tutto inaspettata in uno Zelda, è un confronto non tra bene e male, ma tra due filosofie contrapposte: cancellare il presente e tornare ad un passato glorioso o lasciar andare il passato e affidarsi alla effimera speranza delle generazioni del futuro?

In uno scontro tra due idee contrapposte, sostenute da due grandi uomini di una generazione passata, i giovanissimi Link e Zelda si pongono quasi come spettatori, come promessa di un futuro non ancora scritto, a cui i grandi del passato dovranno decidere se dare fiducia o meno.

Mai, nè prima nè dopo WW uno Zelda ha parlato di questi temi.

Questo Zelda può avere vari difetti anche grossi a livello di gameplay,  ma con una atmosfera così poetica ed un finale tanto potente, si conquista comunque un posto tra gli Zelda migliori di sempre.

Peccato per i suddetti problemi - che ci sono e soprattutto nella parte centrale del gioco lo rendono lento e quasi banale - perché altrimenti questo sarebbe potuto essere LO Zelda, anche più dell'epocale Ocarina of Time

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Electric_Dreams

Credo che lo stile chibi non piacesse a molti, inoltre il problema più grave consiste nel mondo di gioco (quasi vuoto in effetti). Io comunque ho apprezzato tutto, un 8 pieno glielo do e forse anche di più.

Ho da qualche mese il cd di Twilight Princess HD e aspetto il momento giusto per iniziarlo.

Un altro capitolo della saga che mi manca è Skyward Sword, ma finché non faranno una remastered senza i controller di Wii non ci giocherò neanche dietro pagamento. (anche perché non li ho, per Wiiu ho solo il paddone e il pro controller).

No Use For A Name

E' il motivo per cui non lo giocherò mai, lo stile cartoonesco.
Skyward Sword invece l'ho saltato perché non m'ispirava, soprattutto dopo aver giocato allo splendido Twilight Princess.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

Io sto aspettando che tutto venga rimasterizzato.
Per adesso ho: Zelda 1 per NES, ALttP per SNES, Ocarina of Time e Majora's Mask per 3DS. Sono in attesa del remake di Link's Awakening.
Promesso che cerco di iniziare almeno quello per NES che ho su Virtual Console.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Tankorr

#298
Citazione di: No Use For A Name il 15 Marzo 2019, 13:14:31
E' il motivo per cui non lo giocherò mai, lo stile cartoonesco.
Skyward Sword invece l'ho saltato perché non m'ispirava, soprattutto dopo aver giocato allo splendido Twilight Princess.

Tieni conto che per me è quello uscito peggio dei 3  :lolle:

Ma son gusti, gli Zelda sono tutti dei gran bei giochi, i più brutti della saga semplicemente no  sono capolavori.

Io li ho giocati all'epoca dell'uscita e ora sto rigiocando la saga da Ocarina 3D in poi nelle nuove versioni (Majora 3D, WW HD, TP HD), poi dovrò giocoforza rigiocare Skyward Sword originale.

Sarà difficile perché su schermo di una TV HD Skyward Sword viene sgranatissimo e slavatissimo, visto che di suo ha un toon shading molto pastelloso e con bordi poco pronunciati.

Ora sono al tuo stesso livello Electric Dreams, devo cominciare TP HD!

È l'unico Zelda che all'epoca mi abbia annoiato, vediamo se 12 anni dopo mi farà cambiare idea.


Skyward Sword è stato massacrato perché non è open world ma presenta un hub centrale con 3 macrolivelli.

Boh, per me è una scelta di game design, non un difetto, e come gioco l'ho trovato davvero bello.

A livello di lore Zeldiano è fondamentale (mette giù le basi praticamente di tutto, ed è lo Zelda che dà inizio alla Timeline), ha dei personaggi davvero ben realizzati (Zelda in particolare è fantastica) e a livello di gameplay per molte cose è un titolo di passaggio tra uno Zelda poligonale "classico" e quello che sarà Breath of the Wild.

E non avendo un open world, non ha zone morte, è sempre divertente da giocare e da esplorare.

Tra gli "Zelda di mezzo", cioè tra i pionieristici capitoli per N64 e la novità di BOTW, Skyward Sword è sicuramente il mio capitolo preferito

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Electric_Dreams

A mancarmi all'appello ci sarebbero anche i due titoli per DS, di cui ho le cassette ma che non ho mai iniziato.

Ad ogni modo i miei Zelda preferiti sono Ocarina of Time, A Link's Awakening e Windwaker.
Breath of the Wild faccio fatica a giudicarlo tanto è diverso dagli altri capitoli.

Non ho apprezzato Majora's Mask, titolo interessante e tutto ma il fattore timing mi ha rotto troppo le scatole