News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Legend of Zelda - La serie

Aperto da Clod, 06 Dicembre 2013, 22:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Citazione di: Tankorr il 20 Marzo 2017, 06:56:36
Vabbè, dare soldi a chi ruba proprietà intellettuali altrui. Complimenti.
L'emulatore tecnicamente parlando non viola nulla, e inoltre visto come va il mercato per console spesso è l'unico modo per preservare certi giochi che non vengono più ripubblicati per una ragione o per un'altra (basti pensare a MAME), basti pensare al porting ri-tradotto di Symphony of The Night che è disponibile solo per PSP quindi o mi accattavo gioco e PSP solo per quello o usavo l'emulatore.

Citazione di: Ashel il 20 Marzo 2017, 07:28:47
E' l'unico modo con cui i pc gamer, con i loro pc da millemila euro, possono giocare ai capolavori su console  ^_^

Mai speso tanto per un PC.  :P
Gli emulatori poi tendono a funzionare anche su portatli da quattro soldi a meno che non siano emulatori per la generazione corrente o quella subito precedente quindi non è che facciano così tanti danni come la gente crede.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Professor Zoom

Sì esatto, tecnicamente l'emulatore di per se è completamente legale (a parte quelli per Ps1 e pochi altri), ma rimane il fato che non capisco perché finanziere il Cemu piuttosto che comprarsi una WiiU, qui non si sta emulando il Nes ma una piattaforma ancora in vendita.

Ashel

Zelda Breath of the Wild

Primi 20 min con le lacrime agli occhi

Professor Zoom

Citazione di: Ashel il 20 Marzo 2017, 15:04:11
Zelda Breath of the Wild

Primi 20 min con le lacrime agli occhi
Maledetta. :gun:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Solomon

 :quoto:
Vogliamo i pareri della nintendara ufficiale di DCLeaguers :ahsisi:

Det. Bullock

Citazione di: Professor Zoom il 20 Marzo 2017, 14:58:07
Sì esatto, tecnicamente l'emulatore di per se è completamente legale (a parte quelli per Ps1 e pochi altri), ma rimane il fato che non capisco perché finanziere il Cemu piuttosto che comprarsi una WiiU, qui non si sta emulando il Nes ma una piattaforma ancora in vendita.

Per ora è ancora in vendita, poi anche solo la possibilità di usare dei controlli decenti per starfox al posto del giroscopio penso alletti parecchie persone.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Tankorr

Non voglio fare il moralista, perché anche io ho scaricato tanto.

Però un emulatore di console (legalissimo) a cosa serve? A far girare proprietà intellettuali altrui.

Quindi se volete giocare su emulatori (peraltro di una console che è fallita per scarse vendite, quindi proprio sparando sulla croce rossa) fatelo pure ma poi non venite sui forum a fare i distinguo.

Io per dire negli ultimi anni i giochi li compro, la musica la scarico ancora. Appunto non sto facendo il moralista.

Ma so che quando scarico musica la rubo, senza se e senza ma.

Ma torniamo pure IT, questo è un argomento infinito che sicuramente è già stato affrontato e  verrà altrettanto sicuramente affrontato di nuovo.

Appena ho un attimo butto giù un commento un attimo ragionato su Zelda BOTW

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ashel

Pensa che in alcuni Paesi UE (come la Germania) se scarichi qualcosa da Internet illegalmente ti arriva una multa che può variare da 1000 a 5000€.


Kenshiro

Citazione di: Ashel il 21 Marzo 2017, 10:43:25
Pensa che in alcuni Paesi UE (come la Germania) se scarichi qualcosa da Internet illegalmente ti arriva una multa che può variare da 1000 a 5000€.



Non ci credo se non vedo. Ashel, immolati e facci una foto della multa. :ahsisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Solomon

Quindi ci stai dicendo che in Germania spiano i cittadini?
Non vedo altrimenti come potrebbero scoprire che uno scarica roba illegale.

Ashel

Certo :)
É una delle prime cose che mi hanno detto di non fare una volta trasferitami.
Ecco perché il mercato dei dvd qui é ancora florido.
Mi rendo conto che per noi italiani possa sembrare una sparata, ma é proprio così. Puoi impugnare la causa in tribunale ma alla fine ti tocca pagare.


phoenix_81

Citazione di: Ashel il 21 Marzo 2017, 12:15:37
Certo :)
É una delle prime cose che mi hanno detto di non fare una volta trasferitami.
Ecco perché il mercato dei dvd qui é ancora florido.
Mi rendo conto che per noi italiani possa sembrare una sparata, ma é proprio così. Puoi impugnare la causa in tribunale ma alla fine ti tocca pagare.

Prova a fare discorsi del genere su TNT e ti linciano... nel nostro amato paese vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo, mentre chi paga è fesso

Ashel

Che poi vabbè, lo streaming invece non é perseguito e quindi mi domando dove stia il senso di tutto ciò.
Io comunque non sono un'appassionata di scaricamenti quindi la cosa mi lascia abbastanza indifferente. Diciamo che per 5€ di Netflix al mese risparmio sia soldi che la salute  :lolle:

Detto questo secondo me usare l'emulatore per giocare é piuttosto scomodo.
L'ho fatto anche io, anche se non di recente, e l'ho trovato davvero seccante.
Se da una parte lo tollero per i giochi datati non sono d'accordo nel vederlo proliferare per giochi appena usciti o comunque quasi nuovi.

Bruce Wayne