News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Legend of Zelda - La serie

Aperto da Clod, 06 Dicembre 2013, 22:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Fantastica quella. Mamma mia le sidequest di Majora's Mask, quanti ricordi...

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Clod

La più tosta penso sia stata quella della maschera del sole, minchia che ansia...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Andy Dufresne

la console più adatta a giocare a vari zelda è il 3ds ?  :look:

Solomon

#183
Definisci "adatta". No, perché il 3DS, con lo schermino-ino-ino che si ritrova, è certo adatto, ma non il più adatto, fra le varie console che hanno ospitato questa serie.
Detto questo, se hai un 3DS puoi giocare a quasi tutti i titoli nella saga (Ocarina of Time, Majora's Mask, Phantom Hourglass, Spirit Tracks, Triforce Heroes e A Link Between Worlds in formato fisico, più tutti i titoli per NES, SNES, GBC e GBA tramite Virtual Console - rimangono fuori solo i due per Gamecube e il capitolo per Wii).

Tankorr

Citazione di: Clod il 06 Gennaio 2017, 20:18:24
La più tosta penso sia stata quella della maschera del sole, minchia che ansia...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Fantastica e lunghissima.

E che fa capire quanto possa essere profondo il sistema dei 3 giorni :clap:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Andy Dufresne

Citazione di: Solomon il 07 Gennaio 2017, 00:41:19
Detto questo, se hai un 3DS puoi giocare a quasi tutti i titoli nella saga

ecco, questo era principalmente ciò che mi interessava :ahsisi:
fra gli zelda e i vari rpg mi sa che dovrò farci qualche pensierino sul 3ds

Ashel

Citazione di: Solomon il 07 Gennaio 2017, 00:41:19
Definisci "adatta". No, perché il 3DS, con lo schermino-ino-ino che si ritrova, è certo adatto, ma non il più adatto, fra le varie console che hanno ospitato questa serie.
Detto questo, se hai un 3DS puoi giocare a quasi tutti i titoli nella saga (Ocarina of Time, Majora's Mask, Phantom Hourglass, Spirit Tracks, Triforce Heroes e A Link Between Worlds in formato fisico, più tutti i titoli per NES, SNES, GBC e GBA tramite Virtual Console - rimangono fuori solo i due per Gamecube e il capitolo per Wii).
Esatto, rimangono fuori Windwaker, Twilight Princess e A Minish Cap

Solomon

#187
Citazione di: Andy Dufresne il 07 Gennaio 2017, 12:53:41ecco, questo era principalmente ciò che mi interessava :ahsisi:
fra gli zelda e i vari rpg mi sa che dovrò farci qualche pensierino sul 3ds
Allora in quel senso è in assoluto la migliore piattaforma possibile per recuperare gli Zelda: con nessun'altra console Nintendo puoi giocare a tanti capitoli in una botta sola, né passata, né futura (dubito che i giochi DS e 3DS gireranno mai su Switch, non avendo il doppio schermo - per quanto ne sappiamo finora!).

Citazione di: Ashel il 07 Gennaio 2017, 16:48:11Esatto, rimangono fuori Windwaker, Twilight Princess e A Minish Cap
Tecnicamente, a The Minish Cap puoi giocarci, se hai un 3DS. Tuttavia, dovevi aver acquistato la console prima del taglio di prezzo, in seguito al quale Nintendo decise di premiare gli acquirenti della prima ora con alcuni giochi (vecchi) gratuiti, fra cui appunto The Minish Cap. Effettivamente però non è mai stato reso acquistabile in seguito sull'eShop (cosa abbastanza strana): quindi se non hai avuto la "fortuna" di aver acquistato il 3DS al lancio (o di aver acquistato usata una console da un tizio che l'aveva scaricato e non l'ha più cancellato) non puoi giocarci.

Quelli che rimangono fuori per davvero comunque sono The Wind Waker, Twilight Princess, e Skyward Sword (non una gran perdita, quest'ultimo) :ahsisi:

King Mob

Peccato che essenzialmente mi interessa Wind Waker in primo luogo, e Twilight Princess in eventuale secondo luogo se non ne dovessi aver avuto abbastanza. Mi mancano grossomodo tutti i Zelda portatili e so quanto valgono i primi ma ho una fissa per Wind Waker che non mi levo finché non ci gioco.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ashel

Citazione di: King Mob il 08 Gennaio 2017, 02:43:51
Peccato che essenzialmente mi interessa Wind Waker in primo luogo, e Twilight Princess in eventuale secondo luogo se non ne dovessi aver avuto abbastanza. Mi mancano grossomodo tutti i Zelda portatili e so quanto valgono i primi ma ho una fissa per Wind Waker che non mi levo finché non ci gioco.
Meritano entrambi :) TP l'ho solo visto giocare, ma conto di iniziarlo prima o poi  :)

Io devo decidere quale Zelda iniziare dopo Majora.
Che mi dite di Four Sword Anniversary e di The Minish Cap?

Clod

Citazione di: Ashel il 08 Gennaio 2017, 09:04:10
Citazione di: King Mob il 08 Gennaio 2017, 02:43:51
Peccato che essenzialmente mi interessa Wind Waker in primo luogo, e Twilight Princess in eventuale secondo luogo se non ne dovessi aver avuto abbastanza. Mi mancano grossomodo tutti i Zelda portatili e so quanto valgono i primi ma ho una fissa per Wind Waker che non mi levo finché non ci gioco.
Meritano entrambi :) TP l'ho solo visto giocare, ma conto di iniziarlo prima o poi  :)

Io devo decidere quale Zelda iniziare dopo Majora.
Che mi dite di Four Sword Anniversary e di The Minish Cap?
Four Sword è pensato per il multiplayer, in singolo ha poco senso.

Quindi andrei su Minish Cap, che è comunque più che valido.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Solomon

#191
Mi associo. The Minish Cap non è niente di che (facilissimo, tra l'altro), e se vuoi completarlo al 100% devi sudare sette camicie (a causa di una sub-quest lunghissimaaa e noiosissima), ma Four Sword non è uno Zelda, quindi lo escluderei dal canone.

Solomon

E niente, è già tipo la decima volta che lo riguardo, ed è sempre più bello :wub:

https://www.youtube.com/watch?v=zw47_q9wbBE



Per fortuna che ci pensa Zelda a risollevarmi la giornata :wub:

Tankorr

Ieri ho preordinato Switch+Zelda, non vedo l'ora.

Aspetto Breath of the Wild come fosse il Messia :wub:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Solomon

#194
Arriva la prima recensione da parte di Edge, una famosissima rivista di videogiochi (cartacea) britannica.
Qualcuno si è preso la briga di scannerizzarla: la trovate qui.
Il voto finale non è niente di che: appena un 10/10 :asd: