News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Legend of Zelda - La serie

Aperto da Clod, 06 Dicembre 2013, 22:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ashel

Il Tempio dell'Acqua é stato il.motivo per cui ho lasciato il gioco da parte... Dopo qualche bestemmione rischiavo di lanciare il Ds dalla finestra  :lolle:
L'unica é ritentare a mente fredda  :sisi:

Ken Parker

Citazione di: Ashel il 12 Novembre 2015, 23:04:37
Ah e naturalmente il nuovo titolo di Zelda sarà su Wiiu e non su NX e lo vedremo entro il 2016

l'unico motivo che mi spinge a ricomprarlo è l'utilizzo del paddone. i controlli del wii li trovo scomodi in un gioco come zelda...

Det. Bullock

Citazione di: Ashel il 21 Dicembre 2015, 10:11:07
Il Tempio dell'Acqua é stato il.motivo per cui ho lasciato il gioco da parte... Dopo qualche bestemmione rischiavo di lanciare il Ds dalla finestra  :lolle:
L'unica é ritentare a mente fredda  :sisi:

Io invece l'ho trovato rilassante il tempio dell'acqua, sarà che era più focalizzato sui puzzle e c'erano meno punti in cui si poteva cadere accidentalmente nel vuoto per poi rifare intere sezioni ma è il mio dungeon preferito.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 21 Dicembre 2015, 12:31:27
Citazione di: Ashel il 21 Dicembre 2015, 10:11:07
Il Tempio dell'Acqua é stato il.motivo per cui ho lasciato il gioco da parte... Dopo qualche bestemmione rischiavo di lanciare il Ds dalla finestra  :lolle:
L'unica é ritentare a mente fredda  :sisi:

Io invece l'ho trovato rilassante il tempio dell'acqua, sarà che era più focalizzato sui puzzle e c'erano meno punti in cui si poteva cadere accidentalmente nel vuoto per poi rifare intere sezioni ma è il mio dungeon preferito.

La ragione per cui la gente ci perde un po' la salute è che la mappa è abbastanza confusionaria, e c'è un ordine da seguire per svolgere il tempio nelle varie stanze puzzle che ti può portare a fare abbastanza backtracking. Io ne conservo un ricordo allucinato.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 21 Dicembre 2015, 16:03:00
Citazione di: Det. Bullock il 21 Dicembre 2015, 12:31:27
Citazione di: Ashel il 21 Dicembre 2015, 10:11:07
Il Tempio dell'Acqua é stato il.motivo per cui ho lasciato il gioco da parte... Dopo qualche bestemmione rischiavo di lanciare il Ds dalla finestra  :lolle:
L'unica é ritentare a mente fredda  :sisi:

Io invece l'ho trovato rilassante il tempio dell'acqua, sarà che era più focalizzato sui puzzle e c'erano meno punti in cui si poteva cadere accidentalmente nel vuoto per poi rifare intere sezioni ma è il mio dungeon preferito.

La ragione per cui la gente ci perde un po' la salute è che la mappa è abbastanza confusionaria, e c'è un ordine da seguire per svolgere il tempio nelle varie stanze puzzle che ti può portare a fare abbastanza backtracking. Io ne conservo un ricordo allucinato.

Boh, a me il backtracking non è mai dispiaciuto troppo, a me quello che dispiace è proprio un'eccessiva linearità che talvolta può rompere l'immersione.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 21 Dicembre 2015, 17:02:48
Citazione di: King Mob il 21 Dicembre 2015, 16:03:00
Citazione di: Det. Bullock il 21 Dicembre 2015, 12:31:27
Citazione di: Ashel il 21 Dicembre 2015, 10:11:07
Il Tempio dell'Acqua é stato il.motivo per cui ho lasciato il gioco da parte... Dopo qualche bestemmione rischiavo di lanciare il Ds dalla finestra  :lolle:
L'unica é ritentare a mente fredda  :sisi:

Io invece l'ho trovato rilassante il tempio dell'acqua, sarà che era più focalizzato sui puzzle e c'erano meno punti in cui si poteva cadere accidentalmente nel vuoto per poi rifare intere sezioni ma è il mio dungeon preferito.

La ragione per cui la gente ci perde un po' la salute è che la mappa è abbastanza confusionaria, e c'è un ordine da seguire per svolgere il tempio nelle varie stanze puzzle che ti può portare a fare abbastanza backtracking. Io ne conservo un ricordo allucinato.

Boh, a me il backtracking non è mai dispiaciuto troppo, a me quello che dispiace è proprio un'eccessiva linearità che talvolta può rompere l'immersione.

Mh, per me non è nè la linearità nè il backtracking a inficiare una buona immersione, il tutto dipende da come è reso. Il problema del backtracking nel Water Temple è più o meno lo stesso che tu accusi nel dungeon del pozzo (ho capito bene?): sbagliare zona, arrivare in un punto troppo presto (così come cadere giù nel tuo caso) ti porta a dover ripercorrere zone, risalire, riattivare meccanismi e rieliminare mob rispawnati.

Insomma, ho adorato il design come quasi ogni altro dungeon della parte "adulta" di OoT, ma se devo pensare ad un momento che mi ha stressato, ecco che viene alla memoria il Water Temple. In effetti, lo Shadow Temple forse è secondo.  :lolle:

Ma è il problema che c'è coi livelli acquatici. Anche quello di Majora's Mask è odioso. Ma nessuno sarà comunque mai paragonabile al quarto livello del primo Sonic. QUELLA MUSICA. L'OSSIGENO. ARGH.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ashel

Anche lo Shadow Temple non scherza...
In effetti Bullock  ti riferisci al The bottom of the Well? Perché lá dentro oltre a un oggetto in particolare che ti serve, per il.resto son solo rupie e noci deku e non vale la pena terminarlo al 100%

Det. Bullock

Citazione di: Ashel il 22 Dicembre 2015, 13:42:15
Anche lo Shadow Temple non scherza...
In effetti Bullock  ti riferisci al The bottom of the Well? Perché lá dentro oltre a un oggetto in particolare che ti serve, per il.resto son solo rupie e noci deku e non vale la pena terminarlo al 100%

No, mi riferisco a quello in cui devi accendere le fiaccole per entrare (oltre a usare per forza il motivetto del cimitero perché non ci puoi arrivare normalmente), c'è una parte che è un corridoio coi ragni che ti calano dall'alto (quindi non puoi farlo di corsa) seguito da una stanza con piattaforme varie con una su cui c'è un nemico che spesso ti sbalza via prima che tu riesca a sconfiggerlo obbligandoti a rifare il corridoio perché a quanto pare mettere un checkpoint alla fine del corridodio pareva male.  :sisi:

Il fondo del pozzo è uno dei più facili sinceramente.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ashel

Ah ho capito
Si anche quello è abbastanza camurrioso  :ph34r:

roost

Citazione di: Goji il 21 Dicembre 2015, 11:22:19
Citazione di: Ashel il 12 Novembre 2015, 23:04:37
Ah e naturalmente il nuovo titolo di Zelda sarà su Wiiu e non su NX e lo vedremo entro il 2016

l'unico motivo che mi spinge a ricomprarlo è l'utilizzo del paddone. i controlli del wii li trovo scomodi in un gioco come zelda...

Pure io vorrei ricomprarlo... Peccato che ancora non sia uscito nemmeno una volta  :lolle: :lolle:
Penso ti sia confuso col remake  :ahsisi:

Ashel

Si riferiva a Twilight Princess credo
Anche io spero che i controlli siano migliorati rispetto all'originale

roost

Citazione di: Ashel il 22 Dicembre 2015, 21:24:56
Si riferiva a Twilight Princess credo
Anche io spero che i controlli siano migliorati rispetto all'originale

Sí l'avevo capito  :lolle:
Per i controlli concordo, ma potrebbero impegnarsi di piú pure sulla veste grafica, perchè quella vista nel trailer...  :sick:


• Vorfreude •

Legend of Zelda: in arrivo un manga ispirato a "Twilight Princess"
CitazioneDall'account Twitter del duo creativo Akira Himekawa veniamo a sapere che hanno intenzione di creare un manga basato sulla serie di videogiochi Legend of Zelda, per la precisione sul capitolo del 2006 Twilight Princess per Nintendo Wii e Gamecube. In allegato al post, un'immagine d'anteprima ci comunica che il manga sarà serializzato sulla app di lettura online MangaONE di Shogakukan. Riceveremo presto nuove informazioni e continueremo ad aggiornavi. Il duo creativo aveva già serializzato un manga ispirato alle avventure di Link dal 1998 al 2008 e avevano già disegnato un prologo per il videogioco Skyward Sword nel 2011.


Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Kenshiro

Se a qualcuno interessa, un utente ha creato una versione di TLoZ in grafica voxel da giocare via browser.
Magari, prima che Nintendo la rimuova, dategli un'occhiata, sembra carina. :D
http://zelda30tribute.com/
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss