News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Legend of Zelda - La serie

Aperto da Clod, 06 Dicembre 2013, 22:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tankorr

Beh Ocarina nel 1998 era qualcosa di assolutamente straordinario. La mappa per allora era molto vasta, specie perchè era un mondo unico senza caricamenti di nessun tipo. è stato poi il primo vg che ha fatto andare a cavallo in un mondo poligonale, quello che ha inventato la possibilità di mirare un nemico e attivare la modalità in cui i movimenti diventano bersaglio-centrici (interi generi attuali non esisterebbero senza questa funzione) .

Insomma è stato un gioco EPOCALE, pochi altri giochi hanno avuto lo stesso impatto nella storia recente dei vg

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Det. Bullock

Citazione di: Ashel il 24 Settembre 2015, 19:55:45
E' vero, la dimensione del mondo è molto ridotta.
Però la trama non ha paragoni, alla fine è uno dei migliori giochi di tutti i tempi.

Per nuovo titolo intendi Triforce Heroes? A me non ispira per nulla
Boh, a me la trama pare la solita roba alla Zelda, si vede che prima hanno fatto il gameplay e poi la trama come in tutti gli altri titoli della serie che ho giocato.

Mi riferisco a quello che era stato annunciato per Wii U qualche tempo fa, pare lo rimanderanno all'uscita della Nintendo NX.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ashel

Gamestop ha aperto le prenotazioni (ho controllato stasera) e la data di uscita indicata è dicembre; se posticipano sono anche abbastanza contenta, vuol dire che questo Nintendo NX ci sarà davvero e magari nel primo trimestre del 2016  :)

Parlando di gusti personali, gli unici Zelda che non sono piaciuti per nulla sono Spirit Tracks e Windwaker (il Toon Zelda mi sta proprio sulle palle).

Det. Bullock

#108
Citazione di: Ashel il 24 Settembre 2015, 21:06:54
Gamestop ha aperto le prenotazioni (ho controllato stasera) e la data di uscita indicata è dicembre; se posticipano sono anche abbastanza contenta, vuol dire che questo Nintendo NX ci sarà davvero e magari nel primo trimestre del 2016  :)

Parlando di gusti personali, gli unici Zelda che non sono piaciuti per nulla sono Spirit Tracks e Windwaker (il Toon Zelda mi sta proprio sulle palle).


Pensa che invece Wind Waker a me piace come stile, ho provato il demo giocabile (che è nello stesso disco di Ocarina) e di sicuro è invecchiato meglio di tanti altri titoli e trovo che si adatti meglio di stili pseudorealistici al tipo di storie.

In generale i controlli e la telecamera fanno schifo in ocarina comunque, finché sei in ambienti spaziosi va bene ma se devi camminare su una passerella o ti ritrovi in una stanza piccola o peggio ancora qualche ponte stretto che curva con interruttore a tempo sei completamente fregato perché non riesco mai a fare andare link nella direzione desiderata al primo colpo e se devo cambiarla in corsa sono rovinato, c'è una sezione nel tempio del vulcano che mi sta facendo uscire pazzo.

Riguardo a gamestop: sono voci che circolano insistentemente, pare che la Nintendo voglia abbandonare la Wii U già nel 2016.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

roost

Ashel è già uscita da molto la notizia che zelda su wiiU è spostato al 2016, ma successivamente nel comunicato di nintendo agli azionisti sulle finestre di lancio dei propri giochi (piú ufficiale di cosí si muore) Zelda era segnato solo come "da determinare" senza indicare nemmeno il 2016... Ci sono voci che dicono sarà cross platform tra WiiU e NX ma, appunto, sono solo voci  :up:

Tra un po' finalmente proverò i capitoli di zelda sulla wii, vi farò sapere le mie impressioni  ;)

Ashel

Probabilmente sarà  per entrambe le piattaforme allora.
Per ora mi diverto con Ocarina  :wub:

roost

È uscito un rumor su una possibile remaster HD di Twilight Princess per wiiU, se fosse confermato direi che il nuovo Zelda sarà solo per NX   :asd:

Che ne pensate di questa notizia? Sinceramente mi lascia freddino, la wiiU è retrocompatibile e si può già giocare a Twilight... Potevano fare una bella collection per l'anniversario invece, come fanno per molti altri giochi  :sisi:

Tankorr

Io ho letto del rumor su Eurogamer.it, e lì parlano solo di gioco in digital delivery, non di remaster HD...

E per altro è citato pure Skyward Sword

Chissà

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

roost

#113
Citazione di: Tankorr il 14 Ottobre 2015, 15:37:09
Io ho letto del rumor su Eurogamer.it, e lì parlano solo di gioco in digital delivery, non di remaster HD...

E per altro è citato pure Skyward Sword

Chissà

Ho letto su multiplayer di questo, per quanto possa essere affidabile  :asd:

Qui il link:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

overminder78

io sono un fan relativamente nuovo di Zelda, avendo iniziato su Nintendone 64 con Ocarina of Time. I vecchi 2D li ho giocati solo in emulazione, e neanche tutti.
Wind Waker era pura poesia, ma non so perché ma ho trovato Twilight Princess migliore, anche di quelli a 64-bit. Non tanto per le atmosfere - che in Majora's Mask erano più cupe - né per le meccaniche, quanto per tutto l'insieme: si poteva combattere a cavallo, si trasformava in lupo, e la mappa era molto vasta, aveva la grafica più rifinita... Mi è piaciuto più degli precedenti, insomma. Il successivo Skyward Sword è stato invece un'enorme delusione. Specie a causa dei controller frustranti: mai finito!!!
Ho acquistato la Wii U praticamente per il nuovo Zelda, che forse nemmeno uscirà - maledetta Nintendo! a parte SuperMario Bros Wii U e Donkey Kong Tropical Freeze (acquistati più per mia moglie), la Wii U è lì a prendere polvere!!!
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

overminder78

Citazione di: Tankorr il 14 Ottobre 2015, 15:37:09
Io ho letto del rumor su Eurogamer.it, e lì parlano solo di gioco in digital delivery, non di remaster HD...

E per altro è citato pure Skyward Sword

Chissà

se esce Skyward Sword in HD giocabile col pad lo prendo!!!
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Tankorr

Aggiornamento:

Ora compaiono rumor di Twilight Princess HD!

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

roost

Citazione di: Tankorr il 15 Ottobre 2015, 15:24:36
Aggiornamento:

Ora compaiono rumor di Twilight Princess HD!

Ehm, hai aperto il mio link?  :lolle: :lolle:

Det. Bullock

Citazione di: overminder78 il 15 Ottobre 2015, 09:42:56
io sono un fan relativamente nuovo di Zelda, avendo iniziato su Nintendone 64 con Ocarina of Time. I vecchi 2D li ho giocati solo in emulazione, e neanche tutti.
Wind Waker era pura poesia, ma non so perché ma ho trovato Twilight Princess migliore, anche di quelli a 64-bit. Non tanto per le atmosfere - che in Majora's Mask erano più cupe - né per le meccaniche, quanto per tutto l'insieme: si poteva combattere a cavallo, si trasformava in lupo, e la mappa era molto vasta, aveva la grafica più rifinita... Mi è piaciuto più degli precedenti, insomma. Il successivo Skyward Sword è stato invece un'enorme delusione. Specie a causa dei controller frustranti: mai finito!!!
Ho acquistato la Wii U praticamente per il nuovo Zelda, che forse nemmeno uscirà - maledetta Nintendo! a parte SuperMario Bros Wii U e Donkey Kong Tropical Freeze (acquistati più per mia moglie), la Wii U è lì a prendere polvere!!!

Dicono che Dinasty Warrior in salsa Zelda (Hyrule Warriors) sia carino per quello che è.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ashel

Mi hanno regalato Hyrule Warriors e ci ho giocato un po' questi pomeriggi; il gioco é davvero carino, una chicca per i fan della serie perché ha oggetti, personaggi, colonna sonora e villain dei vari capitoli più qualche elemento nuovo sempre gradevole.
Naturalmente essendo un musou va preso per quello che é, anche perché é assente l'online e il.divertimento é praticamente tutto nel multiplayer.
Ci gioco con piacere per staccare da Splatoon e Mario Maker.


A breve invece inizierò Windwaker HD, che mi hanno regalato.