News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Legend of Zelda - La serie

Aperto da Clod, 06 Dicembre 2013, 22:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liquido

Ho visto che su amazon sta a 169€ + comunque l'alimentatore...
Vediamo un po'...

Det. Bullock

Citazione di: roost il 16 Febbraio 2015, 21:06:24
Citazione di: Liquido il 16 Febbraio 2015, 20:24:30
Citazione di: roost il 16 Febbraio 2015, 19:15:23
Grazie a tutti, anche metroid si aggiunge alla lista dei recuperi allora  :hug:

Ma prima zelda  :D
Tra l'altro, per wii che zelda ci sono? Per ds solo spirit tracks e phantom hourglass giusto?
Puoi anche scaricarti dallo store Ocarina of Time ;)

CitazioneBeh definire Metroid sparatutto e platform mi sembra un po' riduttivo ragazzi
No ma infatti era per dare un'idea, chiaro poi che parliamo di titolo assolutamente originale a livello di gameplay.

CitazionePer ds solo spirit tracks e phantom hourglass giusto?
Inediti per DS sì, altrimenti come già detto Ocarina of Time e Majora's Mask. Poi tra un po' rifanno anche Twilight Princess (non vedo l'ora, visto che non ho più la Wii).

Ma ocarina e majora non sono mica per il 3ds?
3DS, Gamecube (in un cd compilation con Zelda 1 e 2) e Nintendo 64.

Citazione di: roost il 16 Febbraio 2015, 17:36:02
Citazione di: Det. Bullock il 16 Febbraio 2015, 17:33:11
Citazione di: roost il 16 Febbraio 2015, 17:30:50
Bhè, trame minimaliste mi sembra un'analisi giusta, non che sia un male è anzi il mio gioco preferito è Dragon Quest 8 che per trama non spiccava certo ma mi ha stregato come nessun gioco  :wub:
Anche The last of us come trama non è molto originale (articolato sí ma originale no) però ha una caratterizzazione dei personaggi magistrale, riesci proprio a sentire i sentimenti dei protagonisti... Spero comunque di trovare in zelda una seppur minima parvenza di trama che non sia "il mondo è minacciato dall'oscurità vai a salvarlo, eletto" oppure "la principessa è rapita, vai a salvarla" (per intenderci è questo il motivo per cui, oltre al ds, non ho mai acquistato una console nintendo, proprio perchè i suoi brand piú famosi, oltre a zelda, non mi attirano per nulla)

C'è anche Metroid, solo evita come la peste Other M, gli altri sò tutti roba buona da quel che ne so.

Ci sono pure i Castlevania 2D.

Metroid mi piacerebbe provarlo, non mi attira come zelda, certo, ma lo recupererò  :ahsisi:

Ho sempre avuto il dubbio però che fosse un New super mario bros (quella formula di gioco non la posso vedere, non fa per me) a tema spaziale... Ma se fosse un gioco alla "metal slug" allora corro subito a prenderlo  :ahsisi:
No, sono dei "metroidvania" ovvero dei giochi a mondo aperto in cui devi esplorare per trovare segreti e potenziamenti per sbloccare nuove aree e proseguire, l'unica eccezione è Other M che come ho detto è da evitare.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Clod

In questi giorni sto giocando a Majora's Mask, devo dire che ha una atmosfera alquanto... inquietante.
Già l'incipit è una via di mezzo tra Armageddon ed Il giorno della marmotta, vi son poi certe musiche che contribuiscono non poco all'atmosfera.
Ovviamente lo dico in positivo, su questo discosta da Ocarina of Time, che pur avendo anch'esso i suoi momenti oscuri, mostrava sostanzialmente toni più epici.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nicohc

Leggiti alcune analisi sulla trama e i paralleli tra l'avventura e sulle teorie psichiatriche di Elisabeth Kubler-Ross.



Comunque per chi ce l'ha, esplorate ogni angolino, risolvete ogni sidequest, godetevi ogni cosa del gioco.

Il miglior Zelda mai fatto per me.

Liquido

L'episodio più "dark" però rimane sempre Twilight Princess  :sisi:

Quante ore vi ci sono volute per portare a termine Ocarina of Time su 3ds?

nicohc

Da dicembre 2012 ho completato tutto quanto lo scorso anno intorno a giugno.

Facendo gigantesche pause nel mentre, però mi ci è voluto un sacco.

Liquido

L'ultimo che ho portato a termine è stato proprio Twilight Princess, 60/70 ore di gioco, una roba così...
Mentre Ocarina e Majora li giocai veramente tantissimi anni fa, e ricordo che durarono pure loro un botto...

Clod

In modalità normale non tantissimo
La Master Quest molto di più, ricordo che al dungeon nel deserto mi ero bloccato per un pezzo.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kate Kane

Citazione di: Liquido il 18 Febbraio 2015, 14:18:03
L'episodio più "dark" però rimane sempre Twilight Princess  :sisi:

Quante ore vi ci sono volute per portare a termine Ocarina of Time su 3ds?


Non entro nel merito delle ore giocate (è un parametro relativo per me che non ho costanza nel giocare :P)
ma ti quoto su Twilight Princess!
Le atmosfere create in quel capitolo di Zelda sono davvero notturne e piene di pathos :ahsisi:

Clod

Citazione di: nicohc il 18 Febbraio 2015, 14:15:08
Leggiti alcune analisi sulla trama e i paralleli tra l'avventura e sulle teorie psichiatriche di Elisabeth Kubler-Ross.



Comunque per chi ce l'ha, esplorate ogni angolino, risolvete ogni sidequest, godetevi ogni cosa del gioco.

Il miglior Zelda mai fatto per me.
lo farò senz'altro, grazie

Sono arrivato al Canyon Ikana, direi che riassuma perfettamente il mio pensiero.
Geniale chiamare i 4 spettri come le Piccole Donne :lolle:


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Liquido

Citazione di: Kate Kane il 22 Febbraio 2015, 11:26:51
Citazione di: Liquido il 18 Febbraio 2015, 14:18:03
L'episodio più "dark" però rimane sempre Twilight Princess  :sisi:

Quante ore vi ci sono volute per portare a termine Ocarina of Time su 3ds?


Non entro nel merito delle ore giocate (è un parametro relativo per me che non ho costanza nel giocare :P)
ma ti quoto su Twilight Princess!
Le atmosfere create in quel capitolo di Zelda sono davvero notturne e piene di pathos :ahsisi:

Io proprio perchè ho adorato Twilight Princess (di cui si vocifera di un'edizione 3ds) avrei tanto voluto giocare Skyward Sword, che come impostazione e caratterizzazione dovrebbe essere molto simile. Dubito però mi sarà possibile, visto che non ho più la Wii e difficilmente prenderò la Wii U....

Qualcuno ha avuto modo di giocarlo?

Kate Kane

Citazione di: Liquido il 22 Febbraio 2015, 12:17:10
Citazione di: Kate Kane il 22 Febbraio 2015, 11:26:51
Citazione di: Liquido il 18 Febbraio 2015, 14:18:03
L'episodio più "dark" però rimane sempre Twilight Princess  :sisi:

Quante ore vi ci sono volute per portare a termine Ocarina of Time su 3ds?


Non entro nel merito delle ore giocate (è un parametro relativo per me che non ho costanza nel giocare :P)
ma ti quoto su Twilight Princess!
Le atmosfere create in quel capitolo di Zelda sono davvero notturne e piene di pathos :ahsisi:

Io proprio perchè ho adorato Twilight Princess (di cui si vocifera di un'edizione 3ds) avrei tanto voluto giocare Skyward Sword, che come impostazione e caratterizzazione dovrebbe essere molto simile. Dubito però mi sarà possibile, visto che non ho più la Wii e difficilmente prenderò la Wii U....

Qualcuno ha avuto modo di giocarlo?

Sì, dopo TP ho preso Skyward Sword. Le atmosfere sono quasi opposte, personalmente lo trovo più cartoonesco. Se guardi qualche gameplay su youtube puoi notare tu stesso di cosa parlo :)
In Skyward Sword sono dei picchi di adrenalina pazzesca quando Link è nell'Oltremondo o in alcuni dungeons e i comandi sono migliori rispetto a TP (per esempio il wiimote controlla perfettamente ogni movimento della spada) ma tra i due preferisco senz'altro Twilight Princess.

nicohc

Uhm magari mi sbaglio e ricordo male ma nel primo dungeon ho notato delle differenze:
-posizione delle stray fairies;
-potere sbloccato dalle stray fairies;
-combattimento col boss.

dovrei andare a riguardare il gioco originale ma di attaccare il Nintendo 64 e rigiocare le prime 3 ore non ho molta voglia.

Clod

Citazione di: nicohc il 23 Febbraio 2015, 20:13:49
Uhm magari mi sbaglio e ricordo male ma nel primo dungeon ho notato delle differenze:
-posizione delle stray fairies;
-potere sbloccato dalle stray fairies;
-combattimento col boss.

dovrei andare a riguardare il gioco originale ma di attaccare il Nintendo 64 e rigiocare le prime 3 ore non ho molta voglia.
confermo; pur non avendo giocato il titolo in originale, ho letto di alcune differenze, tra cui quelle da te citate

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Liquido

Preso finalmente oggi Ocarina of Time a 19,99€ nuovo (Trony).
Domanda da noob, a cosa servono i punti del Nintendo Club?