News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Legend of Zelda - La serie

Aperto da Clod, 06 Dicembre 2013, 22:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Liquido

#45
CitazioneLa serie di Zelda ha sempre avuto trame minimaliste
Guarda che mica è un titolo per Ps o Xbox  :lolle:

Comunque minimaliste secondo me no, dai. Diciamo che non hanno quella profondità di un Lotr se pensiamo al fantasy classico.
Sarà per le atmosfere (vero punto di forza della serie), sarà per il gameplay, boh...ma questa è una serie che ti fa dimenticare tutto il resto.

roost

Bhè, trame minimaliste mi sembra un'analisi giusta, non che sia un male è anzi il mio gioco preferito è Dragon Quest 8 che per trama non spiccava certo ma mi ha stregato come nessun gioco  :wub:
Anche The last of us come trama non è molto originale (articolato sí ma originale no) però ha una caratterizzazione dei personaggi magistrale, riesci proprio a sentire i sentimenti dei protagonisti... Spero comunque di trovare in zelda una seppur minima parvenza di trama che non sia "il mondo è minacciato dall'oscurità vai a salvarlo, eletto" oppure "la principessa è rapita, vai a salvarla" (per intenderci è questo il motivo per cui, oltre al ds, non ho mai acquistato una console nintendo, proprio perchè i suoi brand piú famosi, oltre a zelda, non mi attirano per nulla)

Det. Bullock

#47
Citazione di: roost il 16 Febbraio 2015, 17:30:50
Bhè, trame minimaliste mi sembra un'analisi giusta, non che sia un male è anzi il mio gioco preferito è Dragon Quest 8 che per trama non spiccava certo ma mi ha stregato come nessun gioco  :wub:
Anche The last of us come trama non è molto originale (articolato sí ma originale no) però ha una caratterizzazione dei personaggi magistrale, riesci proprio a sentire i sentimenti dei protagonisti... Spero comunque di trovare in zelda una seppur minima parvenza di trama che non sia "il mondo è minacciato dall'oscurità vai a salvarlo, eletto" oppure "la principessa è rapita, vai a salvarla" (per intenderci è questo il motivo per cui, oltre al ds, non ho mai acquistato una console nintendo, proprio perchè i suoi brand piú famosi, oltre a zelda, non mi attirano per nulla)

C'è anche Metroid, solo evita come la peste Other M, gli altri sò tutti roba buona da quel che ne so (sono un po' tutti dei run and gun o fps dalla progressione non lineare, tranne Other M).

Ci sono pure i Castlevania 2D, da Symphony of The Night in poi sono come Metroid mentre quelli più vecchi (dall'1 al 4 più Rondo of Blood e Bloodlines) sono platformer semplici.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

roost

Citazione di: Det. Bullock il 16 Febbraio 2015, 17:33:11
Citazione di: roost il 16 Febbraio 2015, 17:30:50
Bhè, trame minimaliste mi sembra un'analisi giusta, non che sia un male è anzi il mio gioco preferito è Dragon Quest 8 che per trama non spiccava certo ma mi ha stregato come nessun gioco  :wub:
Anche The last of us come trama non è molto originale (articolato sí ma originale no) però ha una caratterizzazione dei personaggi magistrale, riesci proprio a sentire i sentimenti dei protagonisti... Spero comunque di trovare in zelda una seppur minima parvenza di trama che non sia "il mondo è minacciato dall'oscurità vai a salvarlo, eletto" oppure "la principessa è rapita, vai a salvarla" (per intenderci è questo il motivo per cui, oltre al ds, non ho mai acquistato una console nintendo, proprio perchè i suoi brand piú famosi, oltre a zelda, non mi attirano per nulla)

C'è anche Metroid, solo evita come la peste Other M, gli altri sò tutti roba buona da quel che ne so.

Ci sono pure i Castlevania 2D.

Metroid mi piacerebbe provarlo, non mi attira come zelda, certo, ma lo recupererò  :ahsisi:

Ho sempre avuto il dubbio però che fosse un New super mario bros (quella formula di gioco non la posso vedere, non fa per me) a tema spaziale... Ma se fosse un gioco alla "metal slug" allora corro subito a prenderlo  :ahsisi:

Liquido

Inizialmente era un platform tostissimo alla Metal Slug, successivamente si è evoluto in uno sparatutto in prima persona assai atipico.

Il primo Castlevania (quello per Psx) è un capolavoro della madonna, molto tosto anche questo.

Clod

Citazione di: roost il 16 Febbraio 2015, 17:36:02
Citazione di: Det. Bullock il 16 Febbraio 2015, 17:33:11
Citazione di: roost il 16 Febbraio 2015, 17:30:50
Bhè, trame minimaliste mi sembra un'analisi giusta, non che sia un male è anzi il mio gioco preferito è Dragon Quest 8 che per trama non spiccava certo ma mi ha stregato come nessun gioco  :wub:
Anche The last of us come trama non è molto originale (articolato sí ma originale no) però ha una caratterizzazione dei personaggi magistrale, riesci proprio a sentire i sentimenti dei protagonisti... Spero comunque di trovare in zelda una seppur minima parvenza di trama che non sia "il mondo è minacciato dall'oscurità vai a salvarlo, eletto" oppure "la principessa è rapita, vai a salvarla" (per intenderci è questo il motivo per cui, oltre al ds, non ho mai acquistato una console nintendo, proprio perchè i suoi brand piú famosi, oltre a zelda, non mi attirano per nulla)

C'è anche Metroid, solo evita come la peste Other M, gli altri sò tutti roba buona da quel che ne so.

Ci sono pure i Castlevania 2D.

Metroid mi piacerebbe provarlo, non mi attira come zelda, certo, ma lo recupererò  :ahsisi:

Ho sempre avuto il dubbio però che fosse un New super mario bros (quella formula di gioco non la posso vedere, non fa per me) a tema spaziale... Ma se fosse un gioco alla "metal slug" allora corro subito a prenderlo  :ahsisi:
né l'uno né, l'altro: è molto più esplorativo e complesso, molto simile a Castlevania, appunto


Comunque il tema bene/male è uno degli elementi portanti della saga di Zelda; poi sì, vi sono varianti, ma comunque il nucleo è quello


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

roost

Grazie a tutti, anche metroid si aggiunge alla lista dei recuperi allora  :hug:

Ma prima zelda  :D
Tra l'altro, per wii che zelda ci sono? Per ds solo spirit tracks e phantom hourglass giusto?

Clod

Citazione di: roost il 16 Febbraio 2015, 19:15:23
Grazie a tutti, anche metroid si aggiunge alla lista dei recuperi allora  :hug:

Ma prima zelda  :D
Tra l'altro, per wii che zelda ci sono? Per ds solo spirit tracks e phantom hourglass giusto?
Twilight Princess e Skyward Sword
Sì, per DS ci sono quei due



Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nicohc

Beh definire Metroid sparatutto e platform mi sembra un po' riduttivo ragazzi. E' esplorazione pura, anche i tre Prime (che di sparatutto han solo la visuale e pochi pezzi), dove la pazienza e la voglia di tornare sui propri passi, cosa che ad esempio Metal Slug che avete citato non fa, ricompensano sempre.

Comunque credo di essere l'unica persona a cui, a parte la trama, è piaciuto Other M.

Liquido

#54
Citazione di: roost il 16 Febbraio 2015, 19:15:23
Grazie a tutti, anche metroid si aggiunge alla lista dei recuperi allora  :hug:

Ma prima zelda  :D
Tra l'altro, per wii che zelda ci sono? Per ds solo spirit tracks e phantom hourglass giusto?
Puoi anche scaricarti dallo store Ocarina of Time ;)

CitazioneBeh definire Metroid sparatutto e platform mi sembra un po' riduttivo ragazzi
No ma infatti era per dare un'idea, chiaro poi che parliamo di titolo assolutamente originale a livello di gameplay.

CitazionePer ds solo spirit tracks e phantom hourglass giusto?
Inediti per DS sì, altrimenti come già detto Ocarina of Time e Majora's Mask. Poi tra un po' rifanno anche Twilight Princess (non vedo l'ora, visto che non ho più la Wii).

roost

Citazione di: Liquido il 16 Febbraio 2015, 20:24:30
Citazione di: roost il 16 Febbraio 2015, 19:15:23
Grazie a tutti, anche metroid si aggiunge alla lista dei recuperi allora  :hug:

Ma prima zelda  :D
Tra l'altro, per wii che zelda ci sono? Per ds solo spirit tracks e phantom hourglass giusto?
Puoi anche scaricarti dallo store Ocarina of Time ;)

CitazioneBeh definire Metroid sparatutto e platform mi sembra un po' riduttivo ragazzi
No ma infatti era per dare un'idea, chiaro poi che parliamo di titolo assolutamente originale a livello di gameplay.

CitazionePer ds solo spirit tracks e phantom hourglass giusto?
Inediti per DS sì, altrimenti come già detto Ocarina of Time e Majora's Mask. Poi tra un po' rifanno anche Twilight Princess (non vedo l'ora, visto che non ho più la Wii).

Ma ocarina e majora non sono mica per il 3ds?

Clod

Sì, questi ultimi per 3DS


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

roost

Citazione di: Clod il 16 Febbraio 2015, 21:07:32
Sì, questi ultimi per 3DS


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Ad avercelo! Sossoldi  :lolle:
Probabilmente me lo farò prestare dalla mia ragazza anche quello  :asd: (amo questa ragazza, ha anche piú fumetti di me!  :wub: :wub:)

Liquido

Citazione(amo questa ragazza, ha anche piú fumetti di me!  :wub: :wub:)

La mia (ex) invece beve più di me  :wub: :wub: :lolle:

Comunque per 3DS ci sarebbe anche A Link Between Worlds, che personalmente però non ho mai giocato.

Ad ogni modo ho trovato dalle mie parti un 3DS XL a 139€ alimentatore incluso. Che dite? Su ebay l'usato gira su quelle cifre, forse qualcosina in meno... che in fondo poi non cambia niente visto che ci dovrei aggiungere spese di spedizioni e soldi per l'alimentatore a parte.

nicohc

Citazione di: Liquido il 16 Febbraio 2015, 23:11:43
Citazione(amo questa ragazza, ha anche piú fumetti di me!  :wub: :wub:)

La mia (ex) invece beve più di me  :wub: :wub: :lolle:

Comunque per 3DS ci sarebbe anche A Link Between Worlds, che personalmente però non ho mai giocato.

Ad ogni modo ho trovato dalle mie parti un 3DS XL a 139€ alimentatore incluso. Che dite? Su ebay l'usato gira su quelle cifre, forse qualcosina in meno... che in fondo poi non cambia niente visto che ci dovrei aggiungere spese di spedizioni e soldi per l'alimentatore a parte.

Io aspetterei una qualche offerta per quanto riguarda il new 3dsxl, cosa che farò anche io. L'ho provato oggi pomeriggio ed è una cosa spettacolare.

A Link Between Worlds è uno dei migliori Zelda, senza dubbio il migliore di quelli recenti e cambia un po' la formula della serie.