News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Legend of Zelda - La serie

Aperto da Clod, 06 Dicembre 2013, 22:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Paulf0 il 31 Dicembre 2014, 13:01:21
Io sto giocando a Link to the Past ma mi blocco sempre in qualche punto :lol:
Faccio davvero pena a giochi di questo genere, peró mi piacciono!

c'è da dire che ALttp non è facile subito: io ci ho impiegato 10 anni a finirlo, nel senso che nel 2003 ero arrivata quasi alla fine, ma rimanendo bloccato all'ultimo dungeon lasciai perdere; poi nel 2013 l'ho ripreso in mano e l'ho finito :lolle:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Liquido

Ma nessuno ha citato Twilight Princess?  :(
Per me il più bello e nostalgico della serie..

Clod

non ho avuto modo di giocarlo, per quanto sia uno dei titoli che mi abbia maggiormente ispirato

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nicohc

E' troppo su binario TP per i miei gusti, la storia è bella però libertà d'azione zero.

Clod

Oggi intanto mi son preso Majora's Mask 3D


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nicohc

Io lo prendo settimana prossima.

Non vedo l'ora.

Liquido

In questi giorni mi rigioco Ocarina of Time dopo anni dall'uscita per N64.
Lo prenderó assieme al 3ds xl di cui ho trovato una buona offerta...
Poi sarà naturalmente il turno di Majora's Mask, sperando naturalmente che titoli così "impegnativi" non soffrano particolarmente la conversione su console portatile.

Liquido

Citazione di: Clod il 12 Febbraio 2015, 17:37:13
Oggi intanto mi son preso Majora's Mask 3D


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ecco, chiedo direttamente allora, com'è giocare questi titoli su 3ds?

Clod

Non avendo giocato i titoli suddetti nel formato originale, non posso fare paragoni, ma da parte mia posso dire che la trasposizione sia ottima, sia graficamente che nel sistema di controllo, molto comodo.
Il touch screen è ottimo nelle gestione dell'inventario, annullando di fatto i tempi morti.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

nicohc

I remake dei titoli N64 su 3DS non solo sono pienamente giocabili ma hanno una serie di miglioramenti che li rendono versioni definitive.

roost

Di Zelda ho solo giocato a Phantom Hourglass, e bhè... Sinceramente non mi è piaciuto troppo, sí ok bella grafica (mi piace molto la grafica cartoonesca) però ho trovato una storia insipida (sapeva molto di già visto), personaggi non caratterizzati benissimo e un po' superficialotti (tranne linebeck) e un livello di difficoltà che rasenta lo 0...
Non amo molto i giochi nintendo, però la serie Zelda è l'unica che mi affascina, nei prossimi mesi ho in mente di giocare a scrocco dalla mia ragazza Ocarina of time, Spirit tracks, twilight princess e majora's mask sperando che siano meglio di phantom hourglass e che rispecchino veramente i pareri entusiasti che ho letto in giro  :up:

nicohc

Salta Spirit Tracks allora, è Phantom Hourglass con un'ambientazione diversa.

roost

#42
Citazione di: nicohc il 15 Febbraio 2015, 17:08:33
Salta Spirit Tracks allora, è Phantom Hourglass con un'ambientazione diversa.

È quello che ho già portato a casa per giocarci dopo il mio esame di martedí  :lolle:
È stato comunque piacevole giocare a phantom hourglass (forse sono stato troppo duro nel commento precedente) però appunto non ho trovato una trama memorabile e un gran tasso di sfida, un gioco carino ma non un capolavoro per me
Quando ci gioco vi farò sapere  :D

(Tra l'altro, secondo voi una wii a 50 euro è buona? Che giochi mi consigliate che non siano dell'idraulico baffuto? Quello rosso, perchè quello verde mi sta simpatico  :lolle:)

Liquido

CitazioneChe giochi mi consigliate che non siano dell'idraulico baffuto?
L'unico e il solo per il quale acquistai la console nel 2006: Twilight Princess (manco a farlo apposta), giocone totale, mondiale, nella mia top five assoluta assieme a Ico, Ocarina of Time, MGS 1 e MGS3 (e FF8).

Prova anche i due "No More Heroes", molto molto belli, stilosi, cool e fighi all'ennesima potenza.

CitazioneI remake dei titoli N64 su 3DS non solo sono pienamente giocabili ma hanno una serie di miglioramenti che li rendono versioni definitive.
Non lo metto in dubbio anzi ho visto dei confronti e si nota chiaramente che questi remake sono migliori.
Il mio timore deriva dal fatto che parliamo di titoli con una mole notevole di ore di gioco, e passandole tutte davanti a un console portatile ho paura che si perda qualcosina a livello di esperienza videoludica. Ma se mi dite di no vado tranquillo.

Ah, Phantom Hourglass ha fatto smadonnare parecchio anche me. Preso al lancio e primo Zelda non completato  <_<
Sono un reazionario del classico schema joypad e giocare col pennino è stata una delle esperienze più deprimenti.

Det. Bullock

Citazione di: roost il 15 Febbraio 2015, 17:00:49
Di Zelda ho solo giocato a Phantom Hourglass, e bhè... Sinceramente non mi è piaciuto troppo, sí ok bella grafica (mi piace molto la grafica cartoonesca) però ho trovato una storia insipida (sapeva molto di già visto), personaggi non caratterizzati benissimo e un po' superficialotti (tranne linebeck) e un livello di difficoltà che rasenta lo 0...
Non amo molto i giochi nintendo, però la serie Zelda è l'unica che mi affascina, nei prossimi mesi ho in mente di giocare a scrocco dalla mia ragazza Ocarina of time, Spirit tracks, twilight princess e majora's mask sperando che siano meglio di phantom hourglass e che rispecchino veramente i pareri entusiasti che ho letto in giro  :up:

La serie di Zelda ha sempre avuto trame minimaliste, di solito sono costruite attorno al gameplay, vedila un po' come un equivalente action/adventure della serie di Mario.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.