News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Legend of Zelda - La serie

Aperto da Clod, 06 Dicembre 2013, 22:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashel

 :mmm:
Capisco, chissà allora il prossimo :wub:

Ashel

Tra l'altro non è propriamente un flop ma quest'anno ho anche finito Majora Mask e nonostante mi sia piaciuto non mi ha coinvolto come altri titoli della serie.
Per  carità, è sempre bello giocare a Zelda, ma questa volta ero un po',  come dire, forzata a finirlo.
Lo ritengo comunque inferiore sia a Ocarina of Time, che mi ha proprio lasciato qualcosa dentro, che a Link to the Past. E non lo consiglierei a tutti, c'è qualcosa ancora di questo gioco che non mi convince e non capisco perché (pur avendolo apprezzato).
Chi l'ha giocato che dice?

Clod

A me invece è piaciuto molto, al pari di OoT; le atmosfere inquietanti e le meccaniche non facili da padroneggiare subito possono effettivamente spiazzare, ciò nondimeno rimane un'esperienza unica.

E lo scontro finale è uno dei più tosti e inquietanti mai fatti.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Solomon

E' il mio Zelda preferito, fra quelli in 3D (A Link to the Past merita invece la palma per quanto riguarda gli episodi in 2D) :ahsisi:

Possibile che Breath of the Wild ribalti la classifica... ma prima dovrei giocarci (l'unico capitolo che mi manca - e cazzarola se vorrei provarlo) :dowson:

Tankorr

Anche io lo considero alla pari di OoT, o al massimo un millimetro sotto.

Anche se di solito li considero come due episodi dello stesso vg dedicato all'Eroe del Tempo.

La meccanica dei 3 giorni la considero a tutt'oggi assolutamente geniale, con tale sistema i pg di Clock Town e di Termina in generale hanno una profondità di azioni e caratterizzazioni assolutamente unica in tutta la serie di Zelda, così come le subquest che sono probabilmente le migliori della saga.

Infine, l'atmosfera del gioco, che definirei pessimista, malinconica ed a tratti "malsana" , la trovo fantastica.


Con questo per carità, posso anche capire che essendo molto particolare non sia un gioco che possa piacere a tutti

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Solomon

Citazione di: Tankorr il 04 Gennaio 2018, 21:36:25[..] così come le subquest che sono probabilmente le migliori della saga.
Anche perché gli altri Zelda non è che abbondino di sub-quest particolarmente elaborate :asd:

Tankorr

Citazione di: Solomon il 04 Gennaio 2018, 21:47:44
Citazione di: Tankorr il 04 Gennaio 2018, 21:36:25[..] così come le subquest che sono probabilmente le migliori della saga.
Anche perché gli altri Zelda non è che abbondino di sub-quest particolarmente elaborate :asd:

È vero anche questo ^_^

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ashel

Si proprio questa ansia costante non ha favorito l'immersione, pur trovando interessante l'artificio dei tre giorni (con relativa Profondità che in quegli anni era davvero sorprendente) non somo riuscita a gustarmelo a pieno sempre nella foga di finire il tempo :lolle:


Clod

Citazione di: Tankorr il 05 Gennaio 2018, 08:02:02
Citazione di: Solomon il 04 Gennaio 2018, 21:47:44
Citazione di: Tankorr il 04 Gennaio 2018, 21:36:25[..] così come le subquest che sono probabilmente le migliori della saga.
Anche perché gli altri Zelda non è che abbondino di sub-quest particolarmente elaborate :asd:

È vero anche questo ^_^
ma vogliamo parlare della lunghissima subquest della maschera del sole?
minchia che ansia, ad aspettare i due innamorati che entrassero in quella cazzo di stanza, con la Luna sul punto di cadere

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ashel

#279
Terminato Breath of the Wild.
Uno Zelda e un Open world con i fiocchi. Bella la trama e il sistema di progressione di gioco, sicuramente un passo avanti rispetto ai titoli classici con i loro dungeon, qui meglio dosati ma comunque sempre all'altezza dei giocatori più smaliziati.
Le uniche osservazioni che mi sento di fare sono Le seguenti:
- avrei voluto per una volta vedere un mondo senza Ganon, magari sbloccando qualche contenuto post game e godersi il frutto delle proprie fatiche;
- il sistema di controllo a cavallo è da rivedere, così è a dir poco imbarazzante (e si vede nello scontro finale) ;
- boss semplicissimi rispetto ai titoli classici;
- mancano alcune musiche storiche che io avrei inserito anche solo per deliziare i fan di vecchia data

Ambientazioni che ho adorato: deserto delle Gerudo, Phirone, Hateno, la prova dell'isola Jotverde (non so come si chiamano in italiano, io ci ho giocato in tedesco).

Per quanto mi sia piaciuto i miei Zelda preferiti rimangono Ocarina of Time, Windwaker e Link's Awakening (a seguire Breath of the Wild).
Ora attendo di poter avere la Wiiu anche qui per giocare a Twilight Princess.


Scrooge

Sono molto attratto dal nuovo Zelda! Comprerei la Switch solo per questo gioco!
Sono molto legato a Ocarine of Time che considero il miglior video gioco a cui abbia mai giocato!
Zelda Ocarine of Time per me è stata un'esperienza magica! Tutt'ora se ci penso provo nostalgia, giocarlo su N64 è stato magico, acquistai anche Wind Waker per cube, altra meraviglia, e poi non so perché non ho continuato con Nintendo ma sono passato a Sony!
Ultimamente ho fatto una pazzia acquistando la 3ds per Zelda (una follia) ma non sono riuscito a riprovare le stesse emozioni della prima volta, credo che quel periodo non tornerà più, ma una soddisfazione il gioco me l'ha data comunque quando ho pizzicato la mia ragazza, anti nerd pura, a giocarci da sola!!!
Se la Switch facesse retrogaming potrei veramente pensare di fare un'altra pazzia pur di giocare agli Zelda che mi mancano!!!  :cry:

Tankorr

Citazione di: Ale87reds il 23 Febbraio 2018, 18:52:03
Sono molto attratto dal nuovo Zelda! Comprerei la Switch solo per questo gioco!
Sono molto legato a Ocarine of Time che considero il miglior video gioco a cui abbia mai giocato!
Zelda Ocarine of Time per me è stata un'esperienza magica! Tutt'ora se ci penso provo nostalgia, giocarlo su N64 è stato magico, acquistai anche Wind Waker per cube, altra meraviglia, e poi non so perché non ho continuato con Nintendo ma sono passato a Sony!
Ultimamente ho fatto una pazzia acquistando la 3ds per Zelda (una follia) ma non sono riuscito a riprovare le stesse emozioni della prima volta, credo che quel periodo non tornerà più, ma una soddisfazione il gioco me l'ha data comunque quando ho pizzicato la mia ragazza, anti nerd pura, a giocarci da sola!!!
Se la Switch facesse retrogaming potrei veramente pensare di fare un'altra pazzia pur di giocare agli Zelda che mi mancano!!!  :cry:

Beh ma allora DEVI prendere Breath of the Wild!!!!


Riesce ad inserire meccaniche nuovissime in un'atmosfera Zeldiana al 200%: il risultato è che ci si sente "a casa" da subito, ma si prova anche tutta la magia di una "prima volta"!

In pratica, per un fan di Zelda, oggi, rivivere le emozioni di allora , la stessa novità , la stessa genuina meraviglia, si può.

...e si può solo con qualcosa di nuovo , proprio come con un grande amore:

Una nuova donna ti può dare lo stesso sconvolgimento della prima.

Rivedere dopo anni la prima, può dare un dolce amarcord, ma nulla di quello che fu.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Scrooge

Citazione di: Tankorr il 23 Febbraio 2018, 19:34:23
Citazione di: Ale87reds il 23 Febbraio 2018, 18:52:03
Sono molto attratto dal nuovo Zelda! Comprerei la Switch solo per questo gioco!
Sono molto legato a Ocarine of Time che considero il miglior video gioco a cui abbia mai giocato!
Zelda Ocarine of Time per me è stata un'esperienza magica! Tutt'ora se ci penso provo nostalgia, giocarlo su N64 è stato magico, acquistai anche Wind Waker per cube, altra meraviglia, e poi non so perché non ho continuato con Nintendo ma sono passato a Sony!
Ultimamente ho fatto una pazzia acquistando la 3ds per Zelda (una follia) ma non sono riuscito a riprovare le stesse emozioni della prima volta, credo che quel periodo non tornerà più, ma una soddisfazione il gioco me l'ha data comunque quando ho pizzicato la mia ragazza, anti nerd pura, a giocarci da sola!!!
Se la Switch facesse retrogaming potrei veramente pensare di fare un'altra pazzia pur di giocare agli Zelda che mi mancano!!!  :cry:

Beh ma allora DEVI prendere Breath of the Wild!!!!


Riesce ad inserire meccaniche nuovissime in un'atmosfera Zeldiana al 200%: il risultato è che ci si sente "a casa" da subito, ma si prova anche tutta la magia di una "prima volta"!

In pratica, per un fan di Zelda, oggi, rivivere le emozioni di allora , la stessa novità , la stessa genuina meraviglia, si può.

...e si può solo con qualcosa di nuovo , proprio come con un grande amore:

Una nuova donna ti può dare lo stesso sconvolgimento della prima.

Rivedere dopo anni la prima, può dare un dolce amarcord, ma nulla di quello che fu.


Mi stai invogliando a prendere la Switch, e in più ho veramente apprezzato il paragone con le donne  :clap: :clap: :clap:

Ashel

Conviene acquistare i DLC di Breath of the wild?
Avrei voglia di riprendere un po' in mano il gioco, ma non mi interessa la master mode

Tankorr

Citazione di: Ashel il 27 Maggio 2018, 08:46:53
Conviene acquistare i DLC di Breath of the wild?
Avrei voglia di riprendere un po' in mano il gioco, ma non mi interessa la master mode

Guarda,alla fine la cosa più figa è la Prova della Spada del primo DLC.
Bella, lunga e  difficile. Sono sostanzialmente dei livelli da ripulire dai nemici da affrontare di fila in cui si parte in mutande (è una modalità sostanzialmente interpretabile come espansione dell'Isola da ripulire in mutande che c'è nel gioco principale).

Quella è figa, ma non è trascendentale.

La modalità "storia" del secondo DLC è un'altra prova degli Sheika, più lunga ma anche + pallosa con taaanto allungamento di brodo inutile.

Comode sono alcune feature extra, come la possibilità di avere un teletrasporto a piacimento dove vuoi ed la bardatura per far teletrasportare (quasi) ovunque tu sia il cavallo.

Ma complessivamente, non penso che il tutto valga 20 euro. Lo consiglio solo per completismo, ma non penso che valga i suoi soldi in generale

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended