News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tekken - la serie

Aperto da angelo della luce, 29 Maggio 2020, 22:28:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

angelo della luce

                                           

Tekken (鉄拳? lett. "Pugno di ferro") è una serie di videogiochi picchiaduro prodotta e sviluppata dalla Namco. Nato inizialmente come gioco per sale giochi, esistono versioni per PlayStation, PlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox 360, PlayStation 3, Game Boy Advance, Nintendo 3DS, Wii U, PC, Xbox One e PlayStation 4.

Modalità di gioco
Arcade Mode: la modalità più famosa. Il personaggio selezionato combatte una serie di incontri, percorrendo la sua storia personale e concludendo il torneo con la sconfitta di un boss finale.
In Tekken 4 venne aggiunta la Modalità Storia. Simile alla Modalità Arcade, essi aggiungeva anche un filmato iniziale riguardante il personaggio scelto. La Modalità Arcade apparve comunque tra le modalità di gioco ma stavolta molto più simile alla versione del cabinato, e questo tipo di Modalità fu poi riaggiunta in Tekken 6. In Tekken 5 e in Tekken 5: Dark Resurrection invece la Modalità Arcade consiste in una serie illimitata di battaglie al solo scopo di "alzare di grado" un personaggio attraverso le vittorie, secondo una graduatoria simile a quella delle arti marziali.
VS Mode: qui è possibile disputare degli scontri singoli a due giocatori, combattendo contro un amico reale.
Team Battle Mode: è simile alla Versus, ma disputabile anche da un solo giocatore. In essa è possibile formare una squadra di un massimo di otto personaggi, che si subentreranno via via che verranno sconfitti: il primo giocatore che vede l'intera squadra sconfitta perde la partita.
Tag Battle Mode: è presente in Tekken Tag Tournament e Tekken Tag Tournament 2. All'inizio del combattimento vengono scelti due combattenti anziché uno, lottatori tra loro intercambiabili.
Time Attack Mode: modalità simile all'Arcade/Story, ma senza cenni alla storia dei personaggi. Lo scopo è di completare tutti i match nel minor tempo possibile. Ha molte similitudini con la versione da cabinato.
Survival Mode: modalità a combattimenti illimitati. L'energia del personaggio selezionato non si rigenera al termine di una battaglia; lo scopo è quindi vincerne il più possibile.
Tekken Ball Mode: presente solo in Tekken 3 e in Tekken Tag Tournament 2 (nella versione Wii U), è una sorta di partita di beach volley in cui si deve colpire con forza la palla per "caricarla"; se l'avversario non riesce a respingerla, venendone colpito oppure lasciandola cadere, subisce dei danni.
Tekken Bowl Mode: presente in Tekken Tag Tournament e Tekken 5: Dark Resurrection, è un gioco del bowling in cui combattenti si sfidano. Impostato come un bowling reale, si può decidere di giocare con qualsiasi personaggio, potendo decidere angolazione e potenza del tiro.
Tekken Force Mode:  presente in Tekken 3 e Tekken 4, è un picchiaduro a scorrimento vecchio stile, in cui si devono affrontare molti nemici di piccolo calibro (ed ogni tanto boss più potenti), con visuale laterale e facendo attenzione a tempo ed energia.
Tekken Devil Within: presente solo in Tekken 5, si vestono i panni di Jin in una sorta di picchiaduro a scorrimento 3D, con visuale alle spalle e controlli molto diversi rispetto al gioco normale. Alla fine ci si scontrerà con un boss per ciascuno dei cinque livelli.
Tekken Dojo: in questa modalità, presente in Tekken 5: Dark Resurrection, si dovranno affrontare lunghe serie di combattimenti organizzate per "dojo", ovvero per gruppi.
Gold Rush Mode: modalità presente in Tekken 5: Dark Resurrection, presenta come scopo quello colpire l'avversario in un lasso di tempo più breve possibile.
Comand Attack Mode: presente in Tekken 4 (chiamato ai tempi come Training) e Tekken 5: Dark Resurrection, è una sorta di gara di velocità: è necessario infatti eseguire i comand visualizzati a schermo nel minor tempo possibile.
Practice Mode:  modalità creata con lo scopo di allenamento, in cui l'avversario è immobile. In essa è possibile prendere confidenza con i vari comandi e combo.

Capitoli
La serie è composta dai seguenti capitoli:
Tekken - Arcade, PlayStation (1995)
Tekken 2 - Arcade, PlayStation (1996)
Tekken Card World - Arcade (1997)
Tekken 3 - Arcade, PlayStation (1998)
Tekken Card Challenge - WonderSwan (1999)
Tekken Tag Tournament - Arcade, PlayStation 2 (1999)
Tekken Advance - Game Boy Advance (2001)
Tekken 4 - Arcade, PlayStation 2 (2002)
Tekken 5 - Arcade, PlayStation 2 (2005)
Tekken 5: Dark Resurrection - Arcade, PSP (2005, 2006)
Tekken 5: Dark Resurrection Online - PlayStation 3 (2007)
Tekken 6 - Arcade (2009)
Tekken 6: Bloodline Rebellion - Arcade, PlayStation 3, Xbox 360, PSP (2010)
Tekken Tag Tournament 2 - Arcade, PlayStation 3, Xbox 360, Wii U (2011)
Tekken 3D: Prime Edition - Nintendo 3DS (2012)
Tekken Card Tournament - iOS, Android, Browser (2013)
Tekken Revolution - PlayStation 3 (2013)
Tekken 7 - Arcade, Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One (2017)
Tekken Mobile - Android, iOS (2017)
Tekken 8

Film
Tekken - The Animation - anime che riprende in parte la trama di Tekken e Tekken 2 (1997/1998)
Tekken - film in live action diretto da Dwight H. Little (2009)
Tekken: Blood Vengeance - film d'animazione diretto da Yoichi Mori (2011)

Fumetti
Tekken Comic (2009-2010)

Lex

Ogni tanto mi faccio ancora qualche partita a tekken 7, scaricato gratis con il game pass
È uno spasso

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe