News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Street Fighter - La Saga

Aperto da ThePNZ, 25 Agosto 2011, 22:18:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ThePNZ



Street Fighter è una popolare serie di videogiochi nella quale i personaggi controllabili combattono in giro per il mondo, ognuno con le proprie mosse speciali, l'uno contro l'altro (picchiaduro ad incontri). Il primo gioco della serie è stato pubblicato da Capcom nel 1987.

La serie:

Street Fighter
Street Fighter II (e seguiti)
Street Fighter III (e seguiti)
Street Fighter IV (e seguiti)

La serie Street Fighter Alpha

La serie Street Fighter Alpha (conosciuta anche come Street Fighter Zero in varie parti dell'Asia) racconta i fatti accaduti dopo gli avvenimenti di Street Fighter I e prima di quelli di Street Fighter II. Si differenzia dagli altri capitoli per uno stile di disegno manga.

Street Fighter Alpha: Warrior's Dream
Street Fighter Alpha 2
Street Fighter Alpha 3

La serie Street Fighter EX
Realizzata in 3D

Street Fighter EX
Street Fighter EX 2
Street Fighter EX 3

Esiste anche un videogame basato sulla versione cinematografica intitolata Street Fighter The Movie.

(Topic in aggiornamento.)

Fantomex

Grazie PNZ per il topic  :D
Questa serie la trovo come la migliore dal punto di vista della fantasia con cui sono stati creati i personaggi, in ogni serie ce ne sono veramente tanti ben fatti,oltre a questo punto di forza, c'è lo stile di gioco che si differenzia dagli picchiaduro, che però ad alcuni giocatori e me in particolare ha creato problemi, ovvero che è molto tecnico ed io sono abituato a giochi come tekken e soul calibur.
Pensa che il 4 versione stantard, la storia sono riuscita a farla con alcuni personaggi a livello ultra facile, e con alcuni non ci riuscivo proprio pensavo di essere imbranato, l'ho fatto provare a degli amici, ma erano alla pari di me se non inferiori.
Quando uscirà la versione ps3 di  3rd strike tenterò di nuovo a giocarci sperando di poter battere almeno la cpu  :asd:
P.S.: L'immagine andrebbe dimuità di almeno un quarto


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

ThePNZ

Modificato l'immagine. Grazie  :up:

Poi aggiornerò addentrandomi nello specifico titolo per titolo.

Fantomex

Citazione di: ThePNZ il 25 Agosto 2011, 22:39:47
Modificato l'immagine. Grazie  :up:

Poi aggiornerò addentrandomi nello specifico titolo per titolo.
Già così basta e avanza, ma se c'avrai voglia è tutto ben voluto :hug:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Knightmare Batman

Io non sono un esperto di picchiaduro ma ho intenzione di procurarmi, oltre a Mortal Kombat 9 e Marvel vs capcom 3, anche Super Street Fighter 4, certo però se la smettessero di fare uscire versioni su versioni dello stesso gioco  migliorato ed aggiornato mi deciderei a prenderlo (è uscita di recente la versione  Arcade di SSF4).
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne


Fantomex

a regola è l'ultima versione l'ultima uscita, e forse quando lo troverò sulla ventina di euro credo che lo prenderò.
Se non ci hai mai giocato ad uno SF preparati mentalmente :ahsisi:


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

ThePNZ

Io credo di averli giocati quasi tutti.

In tutta sincerità preferisco giochi come Tekken, Soul Calibur e soprattutto Mortal Kombat che con l'ultimo capitolo ha spaccato veramente.

I combattimenti di Street Fighter non mi emozionano moltissimo. Le combo le trovo limitate, i personaggi possono mischiare solo i 6 attacchi base a cui possiamo aggiungere una super mossa o una super combo.
Con il passare del tempo non mi sembra neanche che la serie si sia evoluta molto. Cambia la grafica, le mosse diventano più forti ma alla fine è un pò sempre la solita solfa.

Anche dal punto di vista della storia.... è sempre la stessa! Ryu è una vita che viaggia!

Il massimo potenziale credo che lo abbiano raggiunto con Street Fighter Alpha 3. Gran gioco!

I personaggi comunque mi piacciono, le super mosse anche.

Super Street Fighter IV ce l'ho. Di recente ho scaricato l'aggiornamento alla Arcade Edition, la differenza evidente è che ci sono 4 personaggi extra rispetto al Super... che gia era una versione aggiornata di Street Fighter IV.
Purtroppo Capcom agisce così da sempre, tutti i capitoli della serie principale hanno sempre avuto versioni aggiornate.
Ma si impegnassero a creare un vero gioco nuovo!

Fantomex

Io per ora ho sempre preferito Tekken perché più facile però se dovessi scegliere solo a livello estetico scelgo SF


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Azrael

Grande PNZ  :clap: :clap:

Ci hanno fatto anche il cartone animato e non sembrava malvagio  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Citazione di: Batman il 26 Agosto 2011, 00:35:23
Grande PNZ  :clap: :clap:

Ci hanno fatto anche il cartone animato e non sembrava malvagio  :ahsisi:

Si era carino, esiste anche un film animato. Sicuramente meglio del film con Van Damme  :sick:

Citazione di: Edward Nigma il 25 Agosto 2011, 23:29:46
Io per ora ho sempre preferito Tekken perché più facile però se dovessi scegliere solo a livello estetico scelgo SF

Definisci estetico.

Perchè se mi parli di grafica...
Sulla facilità il discorso non è così semplice. Per me la vera difficoltà di Street Fighter sta nell'esecuzione delle mosse, non tanto nel combinarle tra loro, sono difficili da eseguire! posizioni assurde
avanti, giu, diagonale bassa avanti! Per non parlare di quelle a caricamento!
Per me il combattimento deve essere immediato.
Preferisco Tekken perchè più tecnico, più reale, basato sulle arti marziali realmente esistenti, non c'è da farsi il callo alle dita. La bravura del giocatore non viene fuori da chi è più veloce nell'eseguire quelle mosse speciali ma dal saper sfruttare le schivate (laterali e orizzontali), le prese, le contro mosse, liberarsi dalle prese. Insomma il combattimento mi gasa maggiormente.

Poi è arrivato il nuovo Mortal Kombat, e dopo gli ultimi capitoli di Tekken, non molto diversi l'uno dall'altro a livello di gameplay, mi ha subito conquistato. Una perfetta combinazione di arti marziali e mosse speciali, con contromosse, mosse disabilitanti e teleport per fuggire o attaccare.

In Marvel vs. Capcom erano ottimi i combattimenti aerei, vera innovazione rispetto agli Street Fighter.
Peccato che in Marvel vs. Capcom 2 questo fosse leggermente peggiorato. Non ho ancora giocato al 3 ma credo che sia buono.

Fantomex

Estetico intendo il design dei personaggi.
Si la difficoltà e nell'esecuzione delle mosse e se non ci riesci non è quasi possibile sconfiggere la cpu


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Azrael

Citazione di: ThePNZ il 26 Agosto 2011, 18:20:34
Citazione di: Batman il 26 Agosto 2011, 00:35:23
Grande PNZ  :clap: :clap:

Ci hanno fatto anche il cartone animato e non sembrava malvagio  :ahsisi:

Si era carino, esiste anche un film animato. Sicuramente meglio del film con Van Damme  :sick:


ahahah , ero andato a vederlo al cinema da ragazzino  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Clod

Citazione di: Batman il 26 Agosto 2011, 00:35:23
Grande PNZ  :clap: :clap:

Ci hanno fatto anche il cartone animato e non sembrava malvagio  :ahsisi:
io lo conobbi così Street Fighter :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ThePNZ

Citazione di: Edward Nigma il 26 Agosto 2011, 18:37:42
Estetico intendo il design dei personaggi.
Si la difficoltà e nell'esecuzione delle mosse e se non ci riesci non è quasi possibile sconfiggere la cpu

La CPU prima o poi si batte. Sono i pro gamer il problema  :lolle:

Azrael

Citazione di: Clod il 26 Agosto 2011, 20:02:22
Citazione di: Batman il 26 Agosto 2011, 00:35:23
Grande PNZ  :clap: :clap:

Ci hanno fatto anche il cartone animato e non sembrava malvagio  :ahsisi:
io lo conobbi così Street Fighter :ahsisi:

Da me credo se li sia visti tutti mio fratello, io gli davo uno sguardo  :ahsisi:
Lo conoscevo sin dai tempi del videogioco  :ahsisi:
Poi c'era la Van damme mania a quei tempi e me lo vidi al cinema  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori