News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

STEAM

Aperto da Akanith Wan, 14 Settembre 2012, 13:47:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saldi fino al 20 maggio :
CIV 6 , SOUTH PARK II  e molti altri !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

di nuovo SALDI DAL 25 AL 9 LUGLIO
NOTO : total games , the w iii , SOUTH PARK , NEWER V e molto altro !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Qualcuno sa dirmi se esiste un tasto per avviare CHAT con compagni di gioco ?
Oppure bisogna attivare qualche opzione ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

WARHAMMER 40,000: SPACE WOLF


Warhammer 40,000: Space Wolf è un gioco tattico di carte basato sui turni con elementi RPG, contenenti una campagna per giocatore singolo, le modalità Sopravvivenza e PvP. Vinci le battaglie con le armi, le abilità e l'astuzia dei guerrieri celesti.
Prendi il controllo di una squadra di Lupi Siderali guidata da Valgard. La nave d'attacco della tua Grande Compagnia è caduta nella trappola degli Space Marine del Caos, della legione dei Predicatori, costringendoti ad effettuare un atterraggio su Kanak, un mondo selvaggio distrutto da un vulcano e abitato da tribù di spietati barbari. Non solo dovrai sopravvivere, ma dovrai anche uscirne vincitore.
Trailer
Gameplay Trailer

Sconfiggi gli inarrestabili nemici dei Lupi siderali:
• Una campagna epica con storie intrecciate in ambienti ostili su un pianeta lontano.
• Combatti contro i Predicatori: dei traditori fanatici e mortali che servono gli dei del caos.

Combattimento tattico brutale:
• Guida i tuoi Lupi Siderali in battaglie feroci per i vari splendidi ambienti;
• Sfida i tuoi fratelli nella modalità Multiplayer e guadagna le ultimissime ricompense con le tue capacità di leader.

Scegli il tuo percorso:
• Cacciatore Grigio, Lupo Scout, o Lupo Guardiano: decidi tu quale percorso intraprendere a seconda del tuo stile, della strategia e delle tattiche.


P.S.
Scaricato ieri, datemi qualche giorno e poi vi dico la mia ;)

Talon

La cosa più fica di questo gioco è il poter interpretare uno Space Wolf, nello specifico Valgard.


Una sensazione che ti rende mezzo barzotto urlando a squarciagola VLKA FENRYKA!
Gli Space Wolves sono tipo i cimmeri di Warhammer 40k. La loro natura selvaggia e la ferocia in battaglia li rendono assai pericolosi, persino i loro alleati li guardano con diffidenza (e poi dai, è il capitolo più fico degli Space Marine, subito dopo ci sono i Templari Neri). Prendete questi petardi, e calateli nel contesto di WH40k, un anacronistico, gotico, futuro dispotico... dove nelle immensità dello spazio si svolgono battaglie incessanti fra imponenti eserciti di varie razze e fazioni. Già questa è una roba da far azzerare la salivazione anche ai non appassionati di fantascienza. Nel nostro caso il gioco prevede delle schermaglie, a capo di uno sparuto numero di uomini (e che pezzi d'uomini!) - che si scambiano frasi da superduri - dovremo sconfiggere i nemici di turno nelle missioni che ci verranno assegnate... con il testosterone e l'adrenalina a mille, anzi a 40000 :gun:
Valgard ha 3 armature a disposizione:


Scout: sostanzialmente un cecchino, se lo tocchi sanguina ma può centrarti il buco fra le chiappe da una distanza parecchio lunga;
Armatura Potenziata: la scelta più versatile, può fare di tutto un po', e a seconda delle preferenze si può optare per un aspetto da supportare maggiormente;
Terminator: un tank e un'armeria pesante ambulante, il che lo rende più lento degli altri.

Tuttavia, come accennato in precedenza, il nostro eroe non sarà quasi mai solo e verrà aiutato da dei compagni di squadra - a volte assegnati di default, altre con possibilità di scelta (alcuni verranno sbloccati solo più avanti).


Tanto il nostro pg quanto i suoi alleati potranno avere delle migliorie, obv dietro un costo in risorse.
A mio avviso questa allegra compagnia, e addirittura il nostro stesso protagonista, mancano di una cosa molto importante: il background. Al di là della conoscenza pregressa che uno possa avere o meno della lore in generale, sarebbe stata sufficiente qualche riga di retroscena sui singoli per aumentare esponenzialmente la loro miticità und attraenza. Francamente trovo questa pecca gravissima, in un contesto dove sono proprio i personaggi speciali i veri condottieri delle nostre avventure di fantasia; considerato poi lo sforzo - praticamente nullo - che avrebbe richiesto...

Le battaglie si svolgono su scenari dove ci muoveremo per mezzo di caselle/quadranti, idem per quanto riguarda la gittata delle armi. Mappe non ce ne sono ma ciò non costituisce un problema dato che l'ambiente è sempre circoscritto. A "mancarmi" è invece una classica catena delle azioni consultabile, pur essendo il combattimento a turni - basati sull'indicatore di sforzo (prodotto dalle azioni che si compiono) - e quindi ad ampio respiro, l'avrei gradito per poter scendere più nei dettagli dell'accaduto.


Per gestire il tutto avremo a disposizione dei mazzi di carte, già impostati quegli degli allies, mentre il nostro è completamente personalizzabile per ogni armatura. Si possono giocare massimo 2 carte (= compiere azioni) a turno, ognuna delle quali ha un costo in sforzo che serve a determinare l'iniziativa di ogni singolo personaggio per il turno successivo. Le carte più forti generalmente richiedono uno sforzo maggiore. Questa meccanica se giostrata bene può portarci parecchi vantaggi, soprattutto farci guadagnare una sorta di "turno in più".
Macchinosa invece la collezione carte, non adeguatamente illustrata in un tutorial carente sotto diversi aspetti. Ce ne sono moltissime, e per chi è al suo primo approccio a quest'universo sarà ancora più complicato acquisire la giusta dimestichezza. Possono essere ottenute sbustandole (le buste si ricevono come ricompensa alle missioni o dietro il pagamento di risorse) oppure forgiandole impiegando le risorse a disposizione. Si possono poi ottenere carte fighissime attraverso i codici promo, che non ho idea di dove si possano andare a beccare... però nell'hub della comunità c'è un tizio, tra l'altro italiano, che li posta con una certa continuità; mi piange il cuore che alcuni siano già scaduti :cry: L'interfaccia di composizione dei deck richiede il suo tempo per farci l'occhio e, nonostante la presenza di alcuni filtri selezionabili, è tutt'altro che ottimale.


Un'altra cosa che mi preme aggiungere è il livello di difficoltà. Pur avendo tre opzioni a disposizione, tra cui la canonica 'facile' (Sangue Fresco), questo non è un gioco di quelli semplici. Non solo perché anche quando pensi di avere ormai la situazione sotto controllo quella feccia del Chaos ti si piazza improvvisamente alle spalle e addios. Nel rigiocare le missioni, anche una volta appreso bene lo schema con cui compariranno le forze nemiche, l'esito non è affatto scontato. L'unica certezza è che prenderle sottogamba vi condurrà irrimediabilmente alla disfatta.

Concludendo ritengo il titolo adatto esclusivamente agli appassionati di quest'ambientazione, rimpiangeranno solo la presenza di una storia degna di tale nome che vada al di là del trafiletto degli obiettivi di missione e qualche rapida battuta, lacuna colmata dall'impersonare il caxxutissimo Capitolo degli Space Wolves. Personalmente mi piace l'impegno tattico richiesto e anche lo svolgersi "in piccolo" delle schermaglie, però ci sono forti limiti sotto diversi altri aspetti che incidono tanto sulla giocabilità quanto sull'appeal, di conseguenza nell'esperienza ludica in generale offerta da questo prodotto. Tuttavia è da poco che ci gioco, la mia è più un'impressione che potrebbe anche rivelarsi sbagliata in seguito. Ciò non toglie che sin da subito io mi ci stia divertendo un mondo, ma sono di parte. Quindi, "For Russ and the All-father!", andiamo ad aprire la buccia ai nemici :smoke:


P.S.
Space Wolf mi ha fatto tornare in mente, e voglia, di quell'indubbio capolavoro strategico di Dawn of War :rolleyes:

pumui75

Questa saga mi ha sempre spaventato per la complessità!
Io comunque alla svendita ho preso WAR TOTAL WAR 2 (e devo ancora capire ben come funziona )

ARMADA : tosto al massimo .
VERMINIDE : sorta di duello ON LINE

INQUISITOR come è ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

Citazione di: pumui75 il 03 Maggio 2020, 15:27:36
INQUISITOR come è ?


Non saprei dirti non ci ho mai giocato, ma ho trovato il video dal gameplay in ita
Occhio però che il gioco è completamente in inglese.

pumui75

SPACE WOLF ha molte missioni ?


saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

Per certo non saprei dirti perché ho iniziato da poco :P però ho cercato e trovato questo per quanto riguarda la campagna:
Chapter 1: 7 Missions
Chapter 2: 6 Missions
Chapter 3: 7 Missions
Chapter 4: 10 Missions
Quindi dovrebbero essere 30 in totale ma prendi il dato con le pinze.
Oltre alla campagna forse c'è qualche altra missione ma anche lì non saprei dirti, perché sono concentrato su quella.

Al momento ho fatto le prime 5 missioni. Sulla quarta (già completata) tuttavia ci tornerò quando sarò più esperto e munito di carte, perché c'è una quest secondaria (e relative risorse) ancora lì che non sono proprio riuscito a fare - ovvero completarla con Egil, il tizio da salvare, a cui rimangano metà o + dei propri HP intatti. La quinta poi mi ha dato discretamente filo da torcere.

Talon

MORDHEIM: CITY OF THE DAMNED



Ok la complete edition su Steam non c'è ma basta scaricarsi tutti i DLC... come ho fatto io :P

Mordheim: City of the Damned è il primo adattamento videoludico del classico board game di Games Workshop: Mordheim. Ambientato nella devastata città imperiale del mondo di Warhammer, Mordheim: City of the Damned è uno strategico a turni in cui i giocatori saranno impegnati a guidare gruppi di combattenti in sanguinose e letali battaglie. Il gioco mescola elementi RPG, combattimenti dinamici e un complesso sistema di personalizzazione dei propri combattenti, ed è ambientato in un'epoca dominata dal caos e da una quotidiana lotta per la sopravvivenza.
Trailer

Dopo lo schianto di una cometa a due code su Mordheim, la Città dei Dannati si è trasformata in un perenne campo di battaglia in cui bande rivali combattono ferocemente per il controllo dei territori chiave, alla ricerca di preziosi frammenti di Malapietra e con l'obiettivo di ottenere gloria e potere.
È possibile scegliere fra le diverse bande, Sorelle di Sigmar, Culto dei Posseduti, Skaven, Mercenari dell'Impero, e guidare le proprie truppe in battaglia. È fondamentale reclutare nuove unità ed equipaggiarle con le attrezzature più avanzate. Completando con successo le missioni, si ottengono i punti esperienza necessari per il potenziamento e la personalizzazione della propria banda, fino a trasformarla in un'inarrestabile macchina da guerra.
È importante studiare attentamente la strategia di combattimento per eliminare gli avversari. In caso contrario, le unità potrebbero rimanere mutilate... o ancora peggio. In Mordheim: City of the Damned, un'unità uccisa è perduta per sempre!


L'analisi dell'ambiente e la capacità di sfruttare particolari edifici, rovine e conformazione delle strade sono fondamentali nella programmazione di una buona strategia di combattimento. Disponendo accuratamente le truppe e anticipando le mosse del proprio avversario si possono organizzare imboscate letali! Organizzare un buon piano di battaglia richiede ingegno: nei momenti chiave dello scontro, le abilità delle proprie unità sono importanti tanto quanto la fortuna.
Tra le rovine si possono trovare armi e oggetti nascosti, ma è anche possibile saccheggiare gli avversari caduti. Sopravvivere ai pericoli che infestano la Città dei Dannati e raccogliere il maggior numero di frammenti di Malapietra possibile richiedono estrema concentrazione. Mordheim è uno dei luoghi più insidiosi del mondo di Warhammer!
Nelle epiche battaglie per la conquista di gloria e potere, la strategia è sempre il miglior alleato! Nel gioco è possibile esplorare l'intera Città dei Dannati completando le diverse missioni della campagna single player, oppure sfidare altri giocatori nelle avvincenti modalità multiplayer.

•  Bande completamente personalizzabili
•  Possibilità di scegliere tra diverse classi con abilità esclusive per creare strategie uniche
•  Possibilità di guidare le truppe in battaglia e mettere alla prova il loro affiatamento sul campo
•  Punti esperienza per sbloccare abilità speciali
•  Frammenti di Malapietra che consentono l'acquisto di oggetti più potenti e di sbloccare nuove opzioni e funzioni
•  Possibilità di sfidare in battaglie testa a testa le bande di altri giocatori


pumui75

IN PROMO PURE : RESIDENT EVIL 2
CIV ed espansioni , TOTAL WAR ,  COMMAND E C , AGE OF EMPIRES ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

@pum: Ma te Mordheim già ce l'hai oppure lo compri adesso così poi facciam le sfide? :evilgrin:

pumui75

No, sono indeciso su cosa comprare .
Nel mio portafoglio ho solo 30 euro e devo valutare bene ( non ho voglia di mettere altri soldi ).
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA