News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Det. Bullock

Finito Under a Killing Moon, certo che il protagonista è sfigato al massimo. :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Zannabianca15

Cavolo, da poche settimane mi sto riappassionando al retrogaming.
Ho cercato in casa e tolto dalle scatole le consolle che mi hanno fatto compagnia fino a quando i miei genitori hanno comprato la ps2. Fino al 2000 (più o meno) ho sempre giocato con queste vecchie consolle XD
Ho un'Atari 2600 jr. e due Nintendo Entertainment System (e un Game Boy Advance, ma con tre giochi). Queste due consolle sono state con me da quando ero piccolo, così mi dispiaceva lasciarle marcire negli armadi.
L'Atari funziona ancora benissimo, sembra nuova, mentre i due NES fanno fatica a leggermi i giochi. Una tristezza immensa. Così sono andato su internet a cercare un modo per farle andare e mi sono riappassionato a questi vecchi videogiochi. Ho smontato uno dei due NES e l'ho pulita, insieme alle cassette...
Così adesso vado alla ricerca di vecchi giochi da comprare... XD
(Mi sa che dovrò cambiare i connettori dei due NES per farli riandare bene, sperando che non siano le cassette quelle rovinate)

Comunque per chi ha il NES consiglio il gioco "Batman", veramente stupendo, bello davvero, e "World Cup", un gioco di calcio fighissimo dove puoi tramortire gli avversari tirandogli la palla in testa! XD

American_Gaijin89


eddiekrueger


Zannabianca15

@eddiekruegar:
un mio amico me lo prestava sempre quello!!
Comunque quello a cui mi riferisco è questo per il NES:

http://www.youtube.com/watch?v=CoTG1nR84MU&feature=related

Era molto difficile, ma assai bello...

Altri giochi che mi hanno tenuto compagnia per il NES sono "Blade of Steele", un gioco di hockey su ghiaccio, e "Terminator 2", da cui poi mi sono appassionato ai film :)

eddiekrueger

Citazione di: Zannabianca15 il 21 Ottobre 2010, 10:43:50
@eddiekruegar:
un mio amico me lo prestava sempre quello!!
anche a me
poi me l'ha regalato :D

Madòòòòòò Terminator 2 anche io!!!! Ce l'avevo su floppy per PC. Quant'era difficile schivare gli ostacoli in moto

Zannabianca15

Ah no scusa, mi sono sbagliato... quello che mi prestava il mio amico era un altro gioco di Batman...
Terminator 2 era molto bello, sono riuscito pure a finirlo un po' di volte... alla fine che devi far andare nella lava il T1000! XD

Belli sti giochi...

Poi io da piccolo giocavo anche con un sacco di giochi su floppy disk, su un computer che aveva il DOS. Erano bei giochi, ma molto difficili anche quelli.
Ricordo con nostalgia "The Amazing Spiderman" che era una specie di adventure-puzzle game, poi "Mario Bros." (non quello classico per il NES, ma un gioco strano in cui sei da solo in una schermata che devi uccidere tutti gli animali che ti escono da due tubi), poi altri giochi stupendi...

eddiekrueger

Sì poi alla fine ci arrivai a distruggere il T1000... maledetto a lui
Madò il primo Mario, quello per coin-op  :wub:
MARIO BROTHERS - The Original NES Game! Rare to find for sale (IN THE UK) these days.

Zannabianca15

Sì, esatto, quello per il DOS era un po' diverso come grafica ma alla fine il gioco è quello.
Quello di Spiderman che dicevo prima è questo:

http://www.youtube.com/watch?v=DIXKUmwFfPk

Che non sono mai riuscito a finire, troppo difficile... Ah, lo Spiderman che c'è sulla destra è l'energia nel gioco! XD

Det. Bullock

Citazione di: Zannabianca15 il 21 Ottobre 2010, 11:03:57
Ah no scusa, mi sono sbagliato... quello che mi prestava il mio amico era un altro gioco di Batman...
Terminator 2 era molto bello, sono riuscito pure a finirlo un po' di volte... alla fine che devi far andare nella lava il T1000! XD

Belli sti giochi...

Poi io da piccolo giocavo anche con un sacco di giochi su floppy disk, su un computer che aveva il DOS. Erano bei giochi, ma molto difficili anche quelli.
Ricordo con nostalgia "The Amazing Spiderman" che era una specie di adventure-puzzle game, poi "Mario Bros." (non quello classico per il NES, ma un gioco strano in cui sei da solo in una schermata che devi uccidere tutti gli animali che ti escono da due tubi), poi altri giochi stupendi...
Per quelli c'è Dosbox, lo trovi su http://www.dosbox.com/ mentre per alcune avventure grafiche è molto meglio ScummVM che trovi su http://www.scummvm.org/, per i giochi compatibili consulta gli elenchi di compatibilità che trovi sui siti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Azrael

#85
Che tempi ragazziiiii  :P

Post Uniti: 21 Ottobre 2010, 13:26:20

io ho amato questo

Batman On SEGA Mega Drive (Genesis) Part 1

:wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

eddiekrueger

ragazzi dico solo una cosa: SIMULMONDO

Zannabianca15

@Det. Bullock:
grazie!!! Ma questi sono programmi di compatibilità, che li installo e poi metto il floppy con il gioco e va, oppure sono emulatori per cui bisogna trovare le rom??

Poi vabbè, ho giocato molto anche con l'Atari 2600 Jr., che era una specie di "psone" o "pstwo", cioè una versione più piccola uscita una decina d'anni dopo rispetto all'atari 2600.
Era una bella consolle, e soprattutto molto resistente visto che funziona benissimo ancora adesso (questo però grazie anche a me che le ho sempre trattate con i guanti, queste consolle).

Di giochi non ne ho tantissimi, anche perchè erano tutti arcade difficilissimi in cui bisognava fare più punti possibili (tipico dei primi giochi), quindi erano diversi da quelli per il NES, comunque i miei preferiti erano:

Defender
http://www.youtube.com/watch?v=PrLS2S0Cp8U

Jr. Pacman
http://www.youtube.com/watch?v=fwJWnqk-OPg&feature=related

Midnight Magic
http://www.youtube.com/watch?v=bPzbYAUr2Ts

Moon Patrol
http://www.youtube.com/watch?v=M3CrqmhDk2A

Quest'ultimo era molto bello, anche se difficile: a parte il punteggio, bisognava finire il percorso e i livelli, quindi era più bello degli altri.
Poi avevo altri due giochi: "Pole Position" e "Battlefield" a cui ho giocato poco perchè non mi piacevano, soprattutto il secondo che era troppo, troppo difficile.

Qualcuno tra di voi mi può aiutare a risolvere i miei problemi con il NES?

Det. Bullock

Citazione di: Zannabianca15 il 21 Ottobre 2010, 16:05:10
@Det. Bullock:
grazie!!! Ma questi sono programmi di compatibilità, che li installo e poi metto il floppy con il gioco e va, oppure sono emulatori per cui bisogna trovare le rom??

Dosbox è un emulatore del DOS con emulatore scheda audio e video incorporato, il funzionamento è un po' complicato: bisogna scegliere una cartella che fa da drive C:\ ed altre per il drive floppy e CD (anche gli stessi lettori Cd e Floppy del computer vanno bene), la procedura è spiegata nel file leggimi, al momento non la ricordo bene  potri dire cavolate.  :look:
ScummVM invece è un interprete che consente alle vecchie avventure grafiche basate sul sistema Scumm della Lucasarts (o giochi simili) di girare in windows, la componente di emulatore è solo per simulare le schede audio ormai in disuso come le Adlib.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Zannabianca15

Citazione di: Det. Bullock il 21 Ottobre 2010, 16:34:02
Citazione di: Zannabianca15 il 21 Ottobre 2010, 16:05:10
@Det. Bullock:
grazie!!! Ma questi sono programmi di compatibilità, che li installo e poi metto il floppy con il gioco e va, oppure sono emulatori per cui bisogna trovare le rom??

Dosbox è un emulatore del DOS con emulatore scheda audio e video incorporato, il funzionamento è un po' complicato: bisogna scegliere una cartella che fa da drive C:\ ed altre per il drive floppy e CD (anche gli stessi lettori Cd e Floppy del computer vanno bene), la procedura è spiegata nel file leggimi, al momento non la ricordo bene  potri dire cavolate.  :look:
ScummVM invece è un interprete che consente alle vecchie avventure grafiche basate sul sistema Scumm della Lucasarts (o giochi simili) di girare in windows, la componente di emulatore è solo per simulare le schede audio ormai in disuso come le Adlib.

Ah, quindi in teoria non devo scaricarmi le rom ma devo avere i floppy... anche se non sono originali va bene? Un altro problema è che ora uso un portatile... dovrò comprarmi un lettore floppy XD