News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Edge85



Citazione di: Det. Bullock il 12 Dicembre 2019, 19:19:37
Citazione di: Edge85 il 12 Dicembre 2019, 16:53:31
A me è venuta voglia di riprendere dei vecchissimi giochi per computer, primissimi anni 90. Si tratta della serie Gobliiins (le tre "i" non sono un errore). Tre giochi punta e clicca, dove si deve risolvere rompicapo in ogni livello per superare il successivo. Nel primo gioco avevi il mago, il forzuto e quello che utilizzava gli oggetti, nel secondo usavi due personaggi, nel terzo partivi con uno ma nel corso dell'avventura c'erano interazioni con altri personaggi.
Ho i tre giochi originali, ma i primi due andavano con floppy disk, il terzo con cd ma già all'epoca appena arrivavo a un certo livello dopo una determinata azione (fondamentale per andare avanti nel gioco) il programma impazziva e si chiudeva. Ora ho trovato degli emulatori e riprendo a giocarli, chissà se a distanza di quasi 30 anni riuscirò a completare il terzo capitolo  :D

Usa ScummVM se non lo stai già usando, è compatibile con la serie se ricordo bene.

Grazie, l'ho scoperto proprio ieri quando ho cercato emulatori per i giochi. Purtroppo per ora ho trovato la versione che gira su scumm solo per il terzo capitolo, per il primo e secondo ho trovato versioni che in teoria vanno su emulatore Amiga, ma non è un emulatore molto intuitivo e non sono ancora riuscito a far partire i giochi

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Det. Bullock

Citazione di: Edge85 il 12 Dicembre 2019, 19:45:44


Citazione di: Det. Bullock il 12 Dicembre 2019, 19:19:37
Citazione di: Edge85 il 12 Dicembre 2019, 16:53:31
A me è venuta voglia di riprendere dei vecchissimi giochi per computer, primissimi anni 90. Si tratta della serie Gobliiins (le tre "i" non sono un errore). Tre giochi punta e clicca, dove si deve risolvere rompicapo in ogni livello per superare il successivo. Nel primo gioco avevi il mago, il forzuto e quello che utilizzava gli oggetti, nel secondo usavi due personaggi, nel terzo partivi con uno ma nel corso dell'avventura c'erano interazioni con altri personaggi.
Ho i tre giochi originali, ma i primi due andavano con floppy disk, il terzo con cd ma già all'epoca appena arrivavo a un certo livello dopo una determinata azione (fondamentale per andare avanti nel gioco) il programma impazziva e si chiudeva. Ora ho trovato degli emulatori e riprendo a giocarli, chissà se a distanza di quasi 30 anni riuscirò a completare il terzo capitolo  :D

Usa ScummVM se non lo stai già usando, è compatibile con la serie se ricordo bene.

Grazie, l'ho scoperto proprio ieri quando ho cercato emulatori per i giochi. Purtroppo per ora ho trovato la versione che gira su scumm solo per il terzo capitolo, per il primo e secondo ho trovato versioni che in teoria vanno su emulatore Amiga, ma non è un emulatore molto intuitivo e non sono ancora riuscito a far partire i giochi

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk



Guarda che ScummVM non è un emulatore, è un eseguibile alternativo per i giochi quindi se non le hai già effettivamente provate è possibile che funzionino.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Edge85

Citazione di: Det. Bullock il 12 Dicembre 2019, 23:44:06
Citazione di: Edge85 il 12 Dicembre 2019, 19:45:44


Citazione di: Det. Bullock il 12 Dicembre 2019, 19:19:37
Citazione di: Edge85 il 12 Dicembre 2019, 16:53:31
A me è venuta voglia di riprendere dei vecchissimi giochi per computer, primissimi anni 90. Si tratta della serie Gobliiins (le tre "i" non sono un errore). Tre giochi punta e clicca, dove si deve risolvere rompicapo in ogni livello per superare il successivo. Nel primo gioco avevi il mago, il forzuto e quello che utilizzava gli oggetti, nel secondo usavi due personaggi, nel terzo partivi con uno ma nel corso dell'avventura c'erano interazioni con altri personaggi.
Ho i tre giochi originali, ma i primi due andavano con floppy disk, il terzo con cd ma già all'epoca appena arrivavo a un certo livello dopo una determinata azione (fondamentale per andare avanti nel gioco) il programma impazziva e si chiudeva. Ora ho trovato degli emulatori e riprendo a giocarli, chissà se a distanza di quasi 30 anni riuscirò a completare il terzo capitolo  :D

Usa ScummVM se non lo stai già usando, è compatibile con la serie se ricordo bene.

Grazie, l'ho scoperto proprio ieri quando ho cercato emulatori per i giochi. Purtroppo per ora ho trovato la versione che gira su scumm solo per il terzo capitolo, per il primo e secondo ho trovato versioni che in teoria vanno su emulatore Amiga, ma non è un emulatore molto intuitivo e non sono ancora riuscito a far partire i giochi

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk



Guarda che ScummVM non è un emulatore, è un eseguibile alternativo per i giochi quindi se non le hai già effettivamente provate è possibile che funzionino.
Ho provato ma su tre giochi solo uno funziona purtroppo.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Kenshiro

C'è un seller italiano non male per il retrogaming, si chiama danpei73, ve lo consiglio.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecs il 15 Dicembre 2019, 13:56:46
C'è un seller italiano non male per il retrogaming, si chiama danpei73, ve lo consiglio.

Su ebay? Ci devo dare un occhio... :D Sempre che abbia roba import perchè per il 70% prendo giochi USA/JAP direi...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kenshiro

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 15 Dicembre 2019, 17:17:39
Citazione di: Gon Freecs il 15 Dicembre 2019, 13:56:46
C'è un seller italiano non male per il retrogaming, si chiama danpei73, ve lo consiglio.

Su ebay? Ci devo dare un occhio... :D Sempre che abbia roba import perchè per il 70% prendo giochi USA/JAP direi...

Si. C'è molta roba import.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Gon Freecs il 15 Dicembre 2019, 17:24:36
Si. C'è molta roba import.

:zuzu: Buono buono, posso osare vedere se ha i Fire Emblem per GBA e Gamecube a prezzi umani, ma senza metterci il cuore... :lol:
Ad iniziare la serie mi frenano i prezzi stratosferici di capitoli imprescindibili come Path of Radiance per Gamecube... :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Gon Freecs il 15 Dicembre 2019, 13:56:46
C'è un seller italiano non male per il retrogaming, si chiama danpei73, ve lo consiglio.

grazie per l'info..mi ci fiondo  :up:

Ryo Narushima

Ma double dragon IV non lo hanno messo sullo store europeo? Non lo trovo  :unsure:
''Perché così ho scelto''


pumui75

Intendi per consolle o pc ?
Se non erro dovrebbe esserci su STEAM !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Professor Zoom

Citazione di: Ryo Narushima il 17 Dicembre 2019, 17:18:52
Ma double dragon IV non lo hanno messo sullo store europeo? Non lo trovo  :unsure:
Su Steam, Switch e PSN è presente. :look:

Ryo Narushima

Citazione di: Professor Zoom il 17 Dicembre 2019, 20:33:24
Su Steam, Switch e PSN è presente. :look:

Hai un account estero? A me escono solo i primi 2 nella ricerca.
''Perché così ho scelto''


Kenshiro

Guida interessante sui bootlegs per le cartucce Nintendo.

http://youtu.be/TqwDN-njSls
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss