News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

vero infatti  non ho messo titolo od altro
nessuno faccia la spia allora !

ma è una mia impressione o sono spariti molti siti di ROMS ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Sto seriamente pensando di prendermi la raccolta di House of The Dead 2 e 3 per wii, solo che lo zapper non mi piace e non riesco a decidermi su quale coso di plastica di terze parti prendermi per infilarci il wiimote. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

magicgabri85

 Da buon nostalgico rimontato il Nintendo 64 ma qualità dell' immagine pessima su questi nuovi tv. Cosa consigliate convertitore presa scart- hdmi?

Det. Bullock

Citazione di: magicgabri85 il 28 Gennaio 2019, 21:18:20
Da buon nostalgico rimontato il Nintendo 64 ma qualità dell' immagine pessima su questi nuovi tv. Cosa consigliate convertitore presa scart- hdmi?

Hai già un cavo SCART RGB?
Calcola che il classico cavo a tre spinotti degrada abbastanza la qualità dell'immagine, rispetto a un cavo SCART RGB vero.
Su eBay si trovano solo fa attenzione che sia specifico per il N64, se ricordo bene tecnicamente anche se gamecube, Snes e N64 hanno la stessa presa sulla console usano contatti diversi per il segnale RGB quindi se non usi il cavo giusto ti ritroveresti la stessa qualità di segnale dei tre spinotti.
Il segnale RGB poi se non sbaglio è possibile solo su unità PAL se ricordo bene.

Non so molto di adattatori HDMI per il Nintendo 64, ma se la situazione è come col GC direi che probabilmente quelli buoni costano un botto.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

phoenix_81

Citazione di: Det. Bullock il 29 Gennaio 2019, 16:55:34
Citazione di: magicgabri85 il 28 Gennaio 2019, 21:18:20
Da buon nostalgico rimontato il Nintendo 64 ma qualità dell' immagine pessima su questi nuovi tv. Cosa consigliate convertitore presa scart- hdmi?

Hai già un cavo SCART RGB?
Calcola che il classico cavo a tre spinotti degrada abbastanza la qualità dell'immagine, rispetto a un cavo SCART RGB vero.
Su eBay si trovano solo fa attenzione che sia specifico per il N64, se ricordo bene tecnicamente anche se gamecube, Snes e N64 hanno la stessa presa sulla console usano contatti diversi per il segnale RGB quindi se non usi il cavo giusto ti ritroveresti la stessa qualità di segnale dei tre spinotti.
Il segnale RGB poi se non sbaglio è possibile solo su unità PAL se ricordo bene.

Non so molto di adattatori HDMI per il Nintendo 64, ma se la situazione è come col GC direi che probabilmente quelli buoni costano un botto.

Purtroppo il N64 non esce nativamente in RGB, il massimo che si può ottenere è il segnale S-Video che, per quanto migliore del composito, lascia comunque a desiderare... soprattutto se collegato con i moderni TV fullHD/4K

Det. Bullock

Citazione di: phoenix_81 il 29 Gennaio 2019, 18:46:54
Citazione di: Det. Bullock il 29 Gennaio 2019, 16:55:34
Citazione di: magicgabri85 il 28 Gennaio 2019, 21:18:20
Da buon nostalgico rimontato il Nintendo 64 ma qualità dell' immagine pessima su questi nuovi tv. Cosa consigliate convertitore presa scart- hdmi?

Hai già un cavo SCART RGB?
Calcola che il classico cavo a tre spinotti degrada abbastanza la qualità dell'immagine, rispetto a un cavo SCART RGB vero.
Su eBay si trovano solo fa attenzione che sia specifico per il N64, se ricordo bene tecnicamente anche se gamecube, Snes e N64 hanno la stessa presa sulla console usano contatti diversi per il segnale RGB quindi se non usi il cavo giusto ti ritroveresti la stessa qualità di segnale dei tre spinotti.
Il segnale RGB poi se non sbaglio è possibile solo su unità PAL se ricordo bene.

Non so molto di adattatori HDMI per il Nintendo 64, ma se la situazione è come col GC direi che probabilmente quelli buoni costano un botto.

Purtroppo il N64 non esce nativamente in RGB, il massimo che si può ottenere è il segnale S-Video che, per quanto migliore del composito, lascia comunque a desiderare... soprattutto se collegato con i moderni TV fullHD/4K

Io sapevo che nella persione PAL c'era ma era stato tagliato nel resto del mondo, sul serio a volte Nintendo è incomprensibile.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

la sfiga delle vecchie consolle anni 80/90 credo sia proprio il fatto che non  hanno modo di  passare al HDMI
non so ancora come il commodore 64 rinato visto che nessuno ne  parla !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

magicgabri85

Grazie proverò intanto con il cavo scart rgb!

Electric_Dreams

Io ho risolto comprando la vecchia tv dei miei nonni, che non capivano perché volessi una roba così ingombrante.
Se non hai spazio prova con il cavo, ora che vivo in 50 m2 ho ripiegato anche io

Det. Bullock

Citazione di: magicgabri85 il 30 Gennaio 2019, 13:02:17
Grazie proverò intanto con il cavo scart rgb!

Ho controllato e pare che nemmeno la versione PAL del n64 abbia il segnale RGB, devo essermi confuso col gamecube.

Certo che il Nintendo 64 è una delle console peggio invecchiate in quasi tutti gli aspetti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

magicgabri85

Davvero che sfiga proverò con il super nintendo!a ritrovarlo...

pumui75

 ma usate delle vecchie consolle oppure qualcosa comprato di recente ?
SU AMAZON si trovano dei vecchi dispositivi  come sono ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Nel mio caso sono tutte console che già avevo o che i miei fratelli avevano messo in sgabbuzzino, la cavetteria l'ho dovuta comprare su eBay come pure alcuni accessori.
Su Amazon la roba vecchia viene venduta quasi solo da venditori di terze parti e visto che spesso le loro inserzioni non hanno dettagli capace che ti rifilino il pacco.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Occhi nella Notte

Mi hanno regalato il super nintendo mini.
Non so che farci.
So che esistono modifiche però

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045