News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

grazie delle risposte!
visto che hanno in vendita pure un tablet che monta win10 ma costa una cifra !!
sarà bello ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

Det. Bullock

Recentemente siccome il mio lettore blu ray sony faceva i capricci con gli MKV che avevano l'audio E-AC3/Dolby Digital + avevo deciso di passarlo a mio fratello e prendermene uno più recente (e meno ingombrante).
Tenete presente che mio fratello anche se ha una TV fullHD usava ancora la PS2 con un adattatore da composito a SCART per vedersi i DVD.  :lolle:

Il risultato è che adesso ho una PS2 fat tra le mani che nonostante i kilogrammi di polvere sembra ancora funzionare.  :ahsisi:

Ho già ordinato un cavo scart RGB visto che programmo di giocarci anche titoli PS1 e sembra che molte HDTV si rifiutino di accettare il segnale 240p di quei giochi via component.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

BRAVO !
ma scusa come fai a leggere i  giochi PS1 CON LA PS2??

Kenshiro

Citazione di: pumui75 il 30 Agosto 2018, 11:50:15
BRAVO !

Boomdotto.
EDIT: Che poi,.la.PS2 li legge i dischi originali della PS1.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 30 Agosto 2018, 11:50:15
BRAVO !

La PS2 è retrocompatibile.
Ma: per salvare devi avere una memory card per PS1 e se usi una HDTV col cavo component o un adattatore HDMI la bassa risoluzione dei giochi PS1 spesso non è compatibile coi televisori moderni usando le summenzionate uscite digitali.
Al momento non so se farò uso di questa capacità ma intanto mi lascio la porta aperta.
Anche perché vedo che i titoli interessanti per PS1 costano parecchio a differenza di quelli PS2.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ashel

Kenshiro

Citazione di: Ashel il 30 Agosto 2018, 16:01:01
Davvero??????????

Cosa, che la PS2 è retrocompatibile? Quello si sa da sempre. :look: :P

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Come pure la prima versione della PS3. :ahsisi:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Kenshiro

Citazione di: No Use For A Name il 30 Agosto 2018, 16:21:49
Come pure la prima versione della PS3. :ahsisi:

Anche la Slim (l'ultima). ;)

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Ah si? Non lo sapevo, peccato non l'abbiano implementata in tutti i modelli.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

Professor Zoom

La retrocompatibilità per PS1 credo ci sia su tutti i modelli di PS3, quella per PS2 solamente su alcune versione della fat.

No Use For A Name

PS1 non so, PS2 da 40 e 80 Gb no, la seconda è quella che ho io.

Kenshiro

Citazione di: No Use For A Name il 30 Agosto 2018, 17:52:09
PS1 non so, PS2 da 40 e 80 Gb no, la seconda è quella che ho io.

PS2 da 80 Gb!? :blink: Forse intendevi PS3. :unsure:

eX Gon Freecss

No Use For A Name

SI, ho scritto 2 invece di 3. :lol: