News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vorador

Secondo voi, una Nintendo 64 non boxata + Super Mario 64 e Star Wars: Shadow of the Empire (entrambi boxati) a 85, s.s. incluse, è un buon prezzo?

Det. Bullock

Difficile a dirsi, non bazzico il collezionismo nintendaro casalingo, ma i giochi boxati credo che una trentina di Euro l'uno valgano solo per quello vista la fragilità delle scatole di cartone Nintendo.

PS: la versione PC di Shadows of The Empire èmmegglio.   :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Professor Zoom

Citazione di: Det. Bullock il 20 Aprile 2017, 05:25:07
Difficile a dirsi, non bazzico il collezionismo nintendaro casalingo, ma i giochi boxati credo che una trentina di Euro l'uno valgano solo per quello vista la fragilità delle scatole di cartone Nintendo.

PS: la versione PC di Shadows of The Empire èmmegglio.
  :ahsisi:
Non avevo dubbi. :asd:

Det. Bullock

Citazione di: Professor Zoom il 20 Aprile 2017, 13:19:55
Citazione di: Det. Bullock il 20 Aprile 2017, 05:25:07
Difficile a dirsi, non bazzico il collezionismo nintendaro casalingo, ma i giochi boxati credo che una trentina di Euro l'uno valgano solo per quello vista la fragilità delle scatole di cartone Nintendo.

PS: la versione PC di Shadows of The Empire èmmegglio.
  :ahsisi:
Non avevo dubbi. :asd:
Seriamente comunque, a parte i miglioramenti alle prestazioni e alla presentazione c'è un bug nei livelli a piedi che a volte fa scivolare il personaggio (solo nel livello del canion però) che mi sembra no ci sia nella versione console.

Però giocarsi il primo livello con un joystick è una goduria.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

noto che dalle mie parti sono usciti molti JOY compatibili con PS4
ma che fine ha fatto MAME IN ITALIANO  è sparito da anni ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Boh, non credo che MAME benefici particolarmente da una traduzione in italiano.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Professor Zoom

Immagino esistesse perché il MAME era un progetto italiano, però non è che veda tutta questa utilità in una traduzione, alla fine si tratta di scegliere il gioco e premere play. :look:

Det. Bullock

Citazione di: Professor Zoom il 19 Maggio 2017, 01:16:13
Immagino esistesse perché il MAME era un progetto italiano, però non è che veda tutta questa utilità in una traduzione, alla fine si tratta di scegliere il gioco e premere play. :look:

E alla fine le opzioni sarebbe controproducente tradurle.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

ho notato che con ultima versione del mame , la 179, i giochi vanno tutti a super velocità
e non riesco a combinare nulla
qualcuno sa come rallentare il ritmo o mi tocca ritornare a vecchia versione ?

Ho finalmente installato il controller ps4 pure su win 10 : basta usare il programma DS4
funziona bene in modalità  cavo .
Collaudo in futuro con i vari giochi del mame e steam ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Gianni_90

Ragazzi approposito di retrogame,per chi ha una xbox one ho una domanda riguarda la console xbox one. Come mai se ho i soldi sull'account non mi fa acquistare i giochi della 360 anche se sono scaricabili ?

Moon Knight

Qualcuno conosce un buon negozio online di retrogaming? (italiano o europeo, con prezzi buoni)
Sono interessato a giochi per NES, e vorrei trovare un'alternativa agli sciacalli di eBay.

Det. Bullock

Citazione di: Moon Knight il 26 Agosto 2017, 15:07:50
Qualcuno conosce un buon negozio online di retrogaming? (italiano o europeo, con prezzi buoni)
Sono interessato a giochi per NES, e vorrei trovare un'alternativa agli sciacalli di eBay.

Mercatini su Facebook, considera che molti venditori eBay sono gli stessi che hanno i negozi di retrogaming on-line.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

ma questo tablet è affidabile ??
davvero è possibile  metterci tanti giochi ??
qualcuno lo ha comprato ??


gamePad Digital GPD Q88+ (8 GB) - Android Quad-Core Gaming Tablet 7'' con Emulatori e Roms per PlayStation, PSP, Nintendo 64, Gameboy, Sega, Arcade Mame, Dreamcast
di GPD

Quad-Core CPU RK3188 @ 1.6 GHz + Quad-Core GPU Mali 400 3D
1 GB RAM DDR3 + 8 GB ROM (espandibile con micro SD fino a 64 GB in più)
Schermo multitouch 7'' IPS 1024x600 + Wi-Fi 802.11b/g/n + G-Sensor (accelerometri)
Android 4.4 con emulatori e roms preinstallati per PlayStation 1, PSP, Nintendo 64, Gameboy, Dreamcast, Mame Arcade
Nuovi giochi e roms possono essere scaricati gratuitamente dallo store "Happy Chick" o installati tramite SD card
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Oddio Pum, penso che tu possa comprare un qualsiasi tablet e fare questa procedura (installare gli emulatori e caricarne le rom) anche da te. Se poi ti secca fare questa cosa, boh, non mi sembra malaccio, ma dipende dal prezzo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Wakomo

L'hardware fa semplicemente schifo :asd: oltre ad essere indietro di 4 versioni di android, con quell'hw là la vedo molto difficile farci girare fluidamente i giochi (e anche il sistema operativo ad essere sincero).
Io guarderei ad altro.