News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

va bene farò così del resto noto che da quando son passato a WIN 10
NORTON neutralizza tutti gli emulatori
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 26 Luglio 2016, 19:46:44
va bene farò così del resto noto che da quando son passato a WIN 10
NORTON neutralizza tutti gli emulatori

Windows 10 è il male, è giusto un peletto meglio di 8/8.1 se hai aggiornato da 7 forse sei ancora in tempo per fare il cosiddetto "rollback".
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Io passo a Win 10 (ora ho 8.1) solo per il supporto alle DX12, che nel prossimo futuro saranno implementate sempre più nei giochi.

Det. Bullock

Citazione di: Dean Winchester il 26 Luglio 2016, 22:14:30
Io passo a Win 10 (ora ho 8.1) solo per il supporto alle DX12, che nel prossimo futuro saranno implementate sempre più nei giochi.

Dovranno strapparmi windows 7 dalle mie mani cadavericamente imputridite, io 10 l'ho provato grazie al PC di mio padre e le directx 12 non valgono quella merda fumante di sitema operativo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Citazione di: Det. Bullock il 27 Luglio 2016, 00:25:35
Citazione di: Dean Winchester il 26 Luglio 2016, 22:14:30
Io passo a Win 10 (ora ho 8.1) solo per il supporto alle DX12, che nel prossimo futuro saranno implementate sempre più nei giochi.

Dovranno strapparmi windows 7 dalle mie mani cadavericamente imputridite, io 10 l'ho provato grazie al PC di mio padre e le directx 12 non valgono quella merda fumante di sitema operativo.

Dici? Che faccio resto a 8.1? Il 29 scade l'aggiornamento gratis, ma io di cambiare OS proprio non ne ho voglia.

Det. Bullock

Citazione di: Dean Winchester il 27 Luglio 2016, 14:05:45
Citazione di: Det. Bullock il 27 Luglio 2016, 00:25:35
Citazione di: Dean Winchester il 26 Luglio 2016, 22:14:30
Io passo a Win 10 (ora ho 8.1) solo per il supporto alle DX12, che nel prossimo futuro saranno implementate sempre più nei giochi.

Dovranno strapparmi windows 7 dalle mie mani cadavericamente imputridite, io 10 l'ho provato grazie al PC di mio padre e le directx 12 non valgono quella merda fumante di sitema operativo.

Dici? Che faccio resto a 8.1? Il 29 scade l'aggiornamento gratis, ma io di cambiare OS proprio non ne ho voglia.

8.1 se possibile è anche peggio di 10.  :asd:

Se parti da 8.1 tanto vale passare a 10 per la roba nuova, l'ultimo sistema operativo buono di Microsoft è 7 al momento IMHO.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

rischiando di andare OT, se non vado errato esiste ancora il topic da me aperto  su WIN 1O,
mi permetto di  dire che DIECI è il migliore  di tutti
meglio di VISTA E   81, criticati da mezzo mondo
e per quanto mi riguarda pure di SETTE che sul  mio laptop mi dava spesso schermate blu
unico problema riguarda le bizze del NORTON, che non dipendono dal SO
e qualche problema coi giochi (non tutti vedono la mia scheda radeon potente ma solo la intel )

WIN 10 è gratis  una cosa non da poco mi pare !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

#592
Citazione di: pumui75 il 27 Luglio 2016, 18:07:18
rischiando di andare OT, se non vado errato esiste ancora il topic da me aperto  su WIN 1O,
mi permetto di  dire che DIECI è il migliore  di tutti
meglio di VISTA E   81, criticati da mezzo mondo
e per quanto mi riguarda pure di SETTE che sul  mio laptop mi dava spesso schermate blu
unico problema riguarda le bizze del NORTON, che non dipendono dal SO
e qualche problema coi giochi (non tutti vedono la mia scheda radeon potente ma solo la intel )

WIN 10 è gratis  una cosa non da poco mi pare !!
Win 8 e 10 hanno delle interfacce di merda inutilmente complicate per un PC e al tempo stesso rendono difficilmente accessibili le opzioni hardware nel tentativo di avvicinarli a quei fottuti tablet del cazzo, quando viene più semplice digitare la roba come si faceva ai tempi del dos che trovare l'icona vuol dire che stai facendo un pessimo lavoro nel progettare l'interfaccia, punto e basta.

Windows 7 a me non ha mia dato problemi, col tuo portatile probabilmente sei capitato con qualche guaio hardware oppure proprio il Norton (che è famoso per dare pure problemi random), io stesso ho preso 7 quando già circolava 8.

Vista era orrendo per via dei bug, ho avuto sottomano almeno tre PC con quel coso e dava problemi in tutti e tre, 8 e 8.1 li ho provati grazie a mio padre ed erano roba ancora più orrenda di 10, tecnicamente 8, 8.1 e 10 sono stabili ma di fatto somigliano più a dei sistemi per cellulari che a roba pensata per uno che usa un mouse e una tastiera e ha uno schermo di almeno 14", con quella roba inutile a piastrelloni e quelle file di icone che non sono nemmeno raccolte automaticamente in cartelle come nel menu avvio dei vecchi windows.

E sì, so che siste classicshell, ma per me un mod che potrebbe essere rotto al prossimo aggiornamento ha poco senso per un sistema operativo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Bene, sono passato a Win10, non male. Mica devo disattivare manualmente qualche parametro per non farmi scassare l'SSD vero?

Det. Bullock

Citazione di: Dean Winchester il 28 Luglio 2016, 18:52:10
Bene, sono passato a Win10, non male. Mica devo disattivare manualmente qualche parametro per non farmi scassare l'SSD vero?

Se funziona vuol dire che è a posto, di solito quando c'è un problema è perché windows 10 rifiuta di partire su alcuni SSD.
Assicurati che il TRIM sia attivato nel caso windows 10 abbia deciso di disattivarlo comunque.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Ho letto che Win 10 è in effetti stato progettato per funzionare perfettamente su SSD, meglio, cosa che non era Win 8, tanto è vero che se non disattivavi certi parametri manualmente, tipo il defrag, nel giro di un anno ti fotteva l'SSD.

Det. Bullock

Citazione di: Dean Winchester il 28 Luglio 2016, 19:02:46
Ho letto che Win 10 è in effetti stato progettato per funzionare perfettamente su SSD, meglio, cosa che non era Win 8, tanto è vero che se non disattivavi certi parametri manualmente, tipo il defrag, nel giro di un anno ti fotteva l'SSD.

HAHAHAH, pensa che invece win10 è famoso proprio per rifiutarsi di funzionare su SSD clonati costringendo a una installazione pulita, problema che 8 e 7 per esempio non hanno.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester


Det. Bullock

Citazione di: Dean Winchester il 28 Luglio 2016, 21:35:49
Bah.

Non succede con tutti gli SSD ovviamente, ma è un problema di come Windows 10 rileva gli SSD che poi è stato risolto con un'aggiornamento ma fino a qualche tempo fa uno dei problemi più frequenti con gli SSD erano gente a cui win10 rifiutava di funzionare sullo SSD.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

installato ultima versione del MAME , pare funzionare  bene
noto però che molte ROM che prima andavano ora non le legge più, dando messaggio di errore e/o file mancanti .
Ma non c'era un programma che verificava integrità delle ROM come si chiamava ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA