News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ozymandias

#570
No no, intendevo ritrovarla tra i vecchi scatoloni nell'appartamento di mia nonna. Ci giocavo da piccolo e l'uscita della mini mi ha fatto venire voglia di riprenderla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Det. Bullock

#571
Citazione di: Ozymandias il 19 Luglio 2016, 15:08:05
No no, intendevo ritrovarla tra i vecchi scatoloni nell'appartamento di mia nonna. Ci giocavo da piccolo e l'uscita della mini mi ha fatto venire voglia di riprenderla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah, va bene. :asd:

Poi se non sbaglio il NES veniva direttamente coi cavi compositi invece dello R/F del Mega Drive quindi è più facile da collegare a una Tv moderna senza doversi comprare un cavo sul ebay.

In caso i cavi di terze parti costano pochissimo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Io non vedo l'ora di prenderlo, ma anche perché io il NES non l'ho mai avuto :nono:

Ozymandias

Citazione di: Dean Winchester il 19 Luglio 2016, 18:55:09
Io non vedo l'ora di prenderlo, ma anche perché io il NES non l'ho mai avuto :nono:

Come parco titoli penso siano superiori sia lo SNES che l'N64, ma rimane comunque un'ottima operazione commerciale. :sisi:

Dean Winchester

Vedremo, a Natale potrebbe vendere un fottio :asd:

pumui75

perdonate ignoranza ma  le consolle vecchie che avete voi come il NES ove si comprano su AMAZON o ci sono siti appositi ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: Ozymandias il 19 Luglio 2016, 21:53:09
Citazione di: Dean Winchester il 19 Luglio 2016, 18:55:09
Io non vedo l'ora di prenderlo, ma anche perché io il NES non l'ho mai avuto :nono:

Come parco titoli penso siano superiori sia lo SNES che l'N64, ma rimane comunque un'ottima operazione commerciale. :sisi:

Oddio il Nintendo 64 mi sembra tremendamente limitato, ma poi io non sopporto i primi titoli 3D per console, non avere un secondo stick per manovrare la telecamera ha ucciso gran parte del divertimento in Ocarina of Time per me.

Lo SNES è meglio insomma.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

Det ma tu lo hai letto il libro Console Wars? Un appassionato di retrogaming come te dovrebbe andarci pazzo :asd:

Det. Bullock

#578
Citazione di: Dean Winchester il 20 Luglio 2016, 12:29:29
Det ma tu lo hai letto il libro Console Wars? Un appassionato di retrogaming come te dovrebbe andarci pazzo :asd:
Oddio, se pensate che io sia appassionato di retrogame non avete visto niente.  :lol:

Io sté cose le so solo perché per ogni video/articolo sul Mega Drive ce ne sono 10 su NES, N64 e SNES, (e spesso quelli che parlano di cavetteria e robe tecniche varie sono articoli misti) soprendentemente pochi su PS1 e PS2 però.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.


Kenshiro

Non ti converrebbe di più procurarti un Super Retro Trio o un Retron 5?
Io ho il SRT e mi ci sono trovato bene, anche se non ho tante cartucce a mia disposizione; è disponibile solo su Amazon UK però.
https://www.amazon.co.uk/Retro-Super-Console-Version-Electronic/dp/B00Q2MCSIC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469477974&sr=8-1&keywords=super+retro+trio

EDIT: Te lo chiedo perchè se devi sprecare soldi per console con giochi pre-installati (mi riferisco al Mega Drive), a quel punto vai di emulatore...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

infatti mi era venuto un dubbio
mi sa che mi tengo il MAME ove ho un sacco di ROM
o esiste un emulatore migliore per le consolle giapponesi ?
SEGA E NINTENDO intendo
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Citazione di: pumui75 il 25 Luglio 2016, 22:24:34
infatti mi era venuto un dubbio
mi sa che mi tengo il MAME ove ho un sacco di ROM
o esiste un emulatore migliore per le consolle giapponesi ?
SEGA E NINTENDO intendo
Mah, per quei giochi lì van bene tutti, per quelli Sega io utilizzavo Gens32 e per quelli dello SNES, Snes9x.
Il MAME è perfetto.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

il mio antivirus NORTON 360 sembra in guerra con IL MAME
non solo non mi fa usare la vecchia versione ma se tento di installare le nuove mi dice errore file pericoloso e
ne blocca installazione
dicendo che i file può avere rischio di infezione per il mio pc
non so che fare
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

#584
Citazione di: pumui75 il 25 Luglio 2016, 22:14:19
su amazon vendono queste consolle classiche, è un buon prezzo ?

https://www.amazon.it/gp/product/B01IF5M54K/ref=s9_qpp_gw_d99_g63_i2_r?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=desktop-1&pf_rd_r=5MXVAWV5RBJHXM9DJ326&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=6127e987-ce6a-47ca-bd15-51701a16b93c&pf_rd_i=desktop

https://www.amazon.it/Sega-Genesis-Classic-Cartucce-Edizione/dp/B00K2CXNPU/ref=pd_sim_63_35?ie=UTF8&dpID=51xbmfJNUbL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&psc=1&refRID=FR6T0BGERX9F4ARPT50N

Guardate che quelle consolle (retron compreso) sono tutte degli emulatori, tanto vale prendersi un pad USB modellato sulla propria retroconsole preferita e andare di emulatore su PC.

Poi quello per Mega Drive è famoso per avere un sonoro orrendo perché non emula bene il chip sintetizzatore Yamaha del Mega Drive originale.

Il Norton è famoso per i falsi positivi e la sua pesantezza, a meno di non avere un sistema operativo più vecchio di 7 io uso il security essentials di Microsoft.

Al limite puoi dire al norton di non considerare la cartella di MAME.

Oppure se proprio non va usa uno degli emulatori suggeriti da Sigma, io usavo il Gens regolarmente prima di prendermi l'everdrive.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.