News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 10 Marzo 2016, 03:15:44
Citazione di: King Mob il 09 Marzo 2016, 23:08:14
Grazie Det, senza la consapevolezza dell'importanza di ->->JumpAttack non sarei sopravvissuto oltre la metà del gioco. E' DIFFICILISSIMO. Quello che credo sia il boss finale mi sta aprendo il culo.

Guerriero grosso con ascia e con due scheletri che non c'è verso di far fuori?

Comunque per arrivare alla fine ci vuole sempre un minimo di strategia, bisogna sapere quando conservare la magia e quando usarla, sfruttare i baratri e l'IA dei nemici (vanno sempre verso di te in linea retta, ci sono punti in cui posizionandosi nel modo giusto li puoi far cadere nei baratri) e quando usare le varie bestiacce, ci sono punti in cui se riesci a prendere un buon sputafuoco e tenerlo sono parecchio più facili.

In generale è meglio completare un paio di volte la modalità beginner per prendere confidenza con le mosse e poi passare alla modalità arcade, la modalità beginenr la uso spesso come scacciapensieri quando vogio farmi dieci minuti di gioco.

I baratri lo sfrutto sempre il più possibile, faccio sempre in modo di mettermi in posizione tale da poterli buttare facilmente con una corsetta o da farli cadere da soli.  :sisi:

Comunque sì, due scheletri ed un tizio che lancia una magia esplosiva a terra che ti insegue. Cazzo, dai, io non posso colpirli in verticale e questo mi lancia i missili terra-aria.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 10 Marzo 2016, 14:22:00
Citazione di: Det. Bullock il 10 Marzo 2016, 03:15:44
Citazione di: King Mob il 09 Marzo 2016, 23:08:14
Grazie Det, senza la consapevolezza dell'importanza di ->->JumpAttack non sarei sopravvissuto oltre la metà del gioco. E' DIFFICILISSIMO. Quello che credo sia il boss finale mi sta aprendo il culo.

Guerriero grosso con ascia e con due scheletri che non c'è verso di far fuori?

Comunque per arrivare alla fine ci vuole sempre un minimo di strategia, bisogna sapere quando conservare la magia e quando usarla, sfruttare i baratri e l'IA dei nemici (vanno sempre verso di te in linea retta, ci sono punti in cui posizionandosi nel modo giusto li puoi far cadere nei baratri) e quando usare le varie bestiacce, ci sono punti in cui se riesci a prendere un buon sputafuoco e tenerlo sono parecchio più facili.

In generale è meglio completare un paio di volte la modalità beginner per prendere confidenza con le mosse e poi passare alla modalità arcade, la modalità beginenr la uso spesso come scacciapensieri quando vogio farmi dieci minuti di gioco.

I baratri lo sfrutto sempre il più possibile, faccio sempre in modo di mettermi in posizione tale da poterli buttare facilmente con una corsetta o da farli cadere da soli.  :sisi:

Comunque sì, due scheletri ed un tizio che lancia una magia esplosiva a terra che ti insegue. Cazzo, dai, io non posso colpirli in verticale e questo mi lancia i missili terra-aria.  :lolle:

Lascia stare gli scheletri (se non per buttarli giù un attimo per darti un po' di respiro), usa l'attacco in corsa per buttarlo giù e usa l'attacco corsa+salto rapidamente in modo di colpirlo quando si rialza, se poi conservi la magia per usarla all'inizio dello scontro è meglio.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Ashel

Si possono giocare i vecchi capitoli di Final Fantasy su OS X?
In particolare mi interessava il VI

Captain America

Citazione di: Ashel il 11 Marzo 2016, 01:04:04
Si possono giocare i vecchi capitoli di Final Fantasy su OS X?
In particolare mi interessava il VI
Ci sta pure la versione GBA

Ashel

Mh quindi non dovrei avere problemi...
Invece mi pare di capire che per FF7 non ci sono speranze

King Mob

FF7 è impossibile, a parte la roba Sony mi pare sia stato portato solo per PC.

Intanto terminato Golden Axe, una volta capito che ci si deve focalizzare solo sul bestione (quello prima.. e quello dopo  :cry:) resta solo il problema di evitare gente che ti attacca da ogni cazzo di posizione.  :lolle:

Det, comunque devi procurarti Gunstar Heroes appena puoi, è un orgia di laser.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

#561
Alla fine ho ceduto e ho preso un Everdrive MD v3 su retrogate.com.
Collezionare copie originali è diventato troppo costoso e giocare sulla console originale mi ha "viziato" troppo per tornare all'emulazione su PC e tutti parlano bene di queste flashcart e di chi le costruisce, un certo Igor "krikzz" Golubovskiy dall'Ucraina.
Costa 95 dollari (circa 85 Euro al cambio attuale) con compresa spedizione e copertura di plastica (in teoria puoi comprare la scheda "nuda" e cannibalizzare uno di quegli inutili giochi sportivi, ma io col fai-da-te ho pochissima esperienza e per 9 dollari il gioco non vale la candela) ma è nulla rispetto ai soldi che dovrei spendere per completare la lista di giochi che mi interessano per Sega Mega Drive e Master System.

Citazione di: King Mob il 11 Marzo 2016, 12:49:01
FF7 è impossibile, a parte la roba Sony mi pare sia stato portato solo per PC.

Intanto terminato Golden Axe, una volta capito che ci si deve focalizzare solo sul bestione (quello prima.. e quello dopo  :cry:) resta solo il problema di evitare gente che ti attacca da ogni cazzo di posizione.  :lolle:

Det, comunque devi procurarti Gunstar Heroes appena puoi, è un orgia di laser.  :lolle:

Gunstar Heroes e Contra Hard Corps sono tra i tanti giochi che mi hanno convinto a prendere l'Everdrive MD, semplicemente in cartuccia originale costano troppo. :(

Ho avuto giusto una botta di culo con Soleil (AKA Crusader of Centy) ma anche lì con la spedizione ho speso un cinquantone, e dopo aver speso sessanta Euro per Phantasy Star senza il manuale mi sono reso conto che collezionare cartucce originali è diventato troppo costoso anche limitandosi solo ai giochi che mi interessavano veramente. :(
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

#562
E' arrivato l'Everdrive MD v3:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Finora ho provato Tetris (la famosa versione per Mega Drive che è stata stampata in una decina di copie vendute a prezzi assurdi) e Phantasy Star II, siccome l'ho provato proprio per cinque minuti devo solo vedere se funzionano i salvataggi nei giochi che li supportano ma finora è andato tutto liscio.

E' arrivato in una semplice scatola di cartone con dentro dell'imbottitura e un manuale cartaceo in inglese su carta patinata.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

ma è bello ?
difficile come nella versione da sala giochi o di meno ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Det. Bullock

Citazione di: pumui75 il 18 Luglio 2016, 21:48:20
ma è bello ?
difficile come nella versione da sala giochi o di meno ?

Non saprei, io a Tetris sono scarso assai.  :lolle:

Dovrebbe essere basato su questa versione da sala giochi, non so se è uscita pure qui in Europa:
! No longer available


Comunque ha un bel po' di opzioni per la difficoltà, io ho iniziato tutto al minimo, la rom si trova facilmente in giro.

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

A proposito di retro, ma la comprate la Mini Nintendo si? Non vedo l'ora :sisi:

Det. Bullock

#566
Citazione di: Dean Winchester il 19 Luglio 2016, 14:00:31
A proposito di retro, ma la comprate la Mini Nintendo si? Non vedo l'ora :sisi:

Io no, i due Zelda li ho già per Gamecube, il Metroid originale e i primi due Mario ce li ho per GBA e bubble bobble se lo prendo lo prendo per Master System.

E poi devo comprarmi dei pad tarocchi nuovi, quello che avevo si è rotto ieri perché ho avuto la malaugurata idea di provare la versione tradotta in inglese di Bare Knuckle 3 (la versione giappa di Streets of Rage 3, quest'ultimo ha la difficoltà completamente sbilanciata e diverse censure ad minchiam) e purtroppo essendo un picchiaduro a scorrimento ha messo a dura prova il D-pad già duramente provato da una sessione di Super Street Fighter II con difficoltà superiore alla media qualche tempo fa.
Per ora sto usando un mio vecchio pad ma ho paura a usarlo per roba che lo metta sotto sforzo.  :look:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Dean Winchester

L'unica fregatura è che il secondo controller lo devi comprare a parte.

Ozymandias

Io sto cercando di ritrovare quella originale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Det. Bullock

#569
Citazione di: Dean Winchester il 19 Luglio 2016, 14:32:30
L'unica fregatura è che il secondo controller lo devi comprare a parte.

Considerato che il pad si uò usare anche per wii e wii U direi che non è così tanto una fregatura, probabilmente è una scelta precisa per avere uno stock più alto di questi pad e venderli a parte.

Citazione di: Ozymandias il 19 Luglio 2016, 14:53:34
Io sto cercando di ritrovare quella originale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da quel che ho visto si trova, a meno di volerlo per forza boxato penso che con cinquanta Euro. Preparati a spendere soldoni per i giochi però, io col Mega Drive ci ho rinunciato e ho preso una flashcart e i giochi NES tendono ad avere prezzi più alti, c'è un everdrive pure per NES ma con l'abitudine della Nintendo di mettere coprocessori nelle cartucce non so quanto sia compatibile con certi giochi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.