News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

RetroGaming

Aperto da American_Gaijin89, 27 Aprile 2010, 16:42:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Ora vedrò, magari ci riprovo dopo essermi letto qualche tecnica così vedo se la varietà mi gasa di più.  :sisi:

Ho anche ripreso Alex Kidd in the Enchanted Castle, titolo che mi porto dietro da quando avevo 4-5 anni e che non ho mai completato. E' l'ora della vendetta.  :lolle:

Det, hai anche Gunstar Heroes in wishlist, o lo hai già provato? Com'è? Ne sento parlare benissimo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

#541
Citazione di: King Mob il 07 Marzo 2016, 01:57:23
Ora vedrò, magari ci riprovo dopo essermi letto qualche tecnica così vedo se la varietà mi gasa di più.  :sisi:

Ho anche ripreso Alex Kidd in the Enchanted Castle, titolo che mi porto dietro da quando avevo 4-5 anni e che non ho mai completato. E' l'ora della vendetta.  :lolle:

Det, hai anche Gunstar Heroes in wishlist, o lo hai già provato? Com'è? Ne sento parlare benissimo.

In whishlist, purtroppo è uscito tardi quindi ci sono poche copie, persino la compilation cart con questo gioco (mi pare tra l'altro che questa compilation abbia pure Alex Kidd oltre a Altered beast e Flicky ora che ci penso...) costa minimo quaranta Euro, il gioco in edizione singola va minimo a 70 Euro.

L'ho provato un poco tramite emulatore ed è un titolo veramente frenetico, credo non passi mezzo secondo senza che esploda qualcosa. :asd:

In effetti è uno di quei giochi che non prenderò sicuramente a breve a meno di avere una botta di culo pazzesca, tra il mio tentativo di farmi un sistema HOTAS, tasse universitarie aumentate e cure dentistiche credo che per quest'anno spese simili siano off-limits. :(
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Sì, provato anche io e non si capisce una mazza, ma so che i boss sono fra i migliori di sempre.  :sisi:

Hai citato Flicky, mi sa che ce l'ho sullo scaffale quello, altro gioco che non ho mai completato nonostante numerosi tentativi da piccino. Quei maledetti gatti di merda.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 07 Marzo 2016, 09:08:02
Sì, provato anche io e non si capisce una mazza, ma so che i boss sono fra i migliori di sempre.  :sisi:

Hai citato Flicky, mi sa che ce l'ho sullo scaffale quello, altro gioco che non ho mai completato nonostante numerosi tentativi da piccino. Quei maledetti gatti di merda.  :lolle:

Hai ancora un Mega Drive funzionante o vai di emulazione?
Io ho torme di platform della Disney che non riesco a completare da quando ero piccolo, il bello è che i miei fratelli ci sono arrivati a finirne un paio, io invece conq uesti giochi sono un brocco completo.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 07 Marzo 2016, 11:47:30
Citazione di: King Mob il 07 Marzo 2016, 09:08:02
Sì, provato anche io e non si capisce una mazza, ma so che i boss sono fra i migliori di sempre.  :sisi:

Hai citato Flicky, mi sa che ce l'ho sullo scaffale quello, altro gioco che non ho mai completato nonostante numerosi tentativi da piccino. Quei maledetti gatti di merda.  :lolle:

Hai ancora un Mega Drive funzionante o vai di emulazione?
Io ho torme di platform della Disney che non riesco a completare da quando ero piccolo, il bello è che i miei fratelli ci sono arrivati a finirne un paio, io invece conq uesti giochi sono un brocco completo.  :lolle:

Ho un Mega Drive funzionante, ma le cartucce sono tutte malandate, ho perso Alex Kidd e devo giusto provare Flicky, mentre ho venduto i Sonic in preda ad isteria in passato e Mickey Mouse in Castle of Illusion è funzionante. Ho un paio di cagate tipo Centurion che funge ancora, credo (mio fratello adorava quel gioco). Il resto era in prestito e l'ho restituito. Quindi per il grosso dei giochi vado di emulazione per adesso in attesa di vedere come muovermi sul mercato retail, cosa che voglio fare da un po'.

I platform della Disney erano pazzeschi su Mega Drive, Aladdin e The Lion King li ricordo con enorme affetto, ma i due Mickey Mouse sono decisamente i giochi a cui sono più legato, Sonic a parte. Poi adoravo anche Tiny Toons Adventures anche se non saprei dirti, dopo tutto questo tempo, se sia un titolo valido. Ed anche The Smurfs mi prestarono, mai completato ma ne conservo un buon ricordo. Del resto si stavano raccogliendo i frutti dei platform per NES e Master System ed i giochi erano davvero tutti molto vari e divertenti.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Devi usare i bastoncini di cotone per le orecchie sui contatti, una passata singola per ogni lato della testa di cotone, passi, giri il bastoncino e ripassi finché non lascia più tracce nere sul cotone.

Pure le mie cartucce erano apparentemente "andate" ma quella è roba che ci vogliono le mazze da fabbro per romperle definitivamente quindi mi ci sono messo e le ho pulite tutte.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

DrHouse92

Citazione di: Det. Bullock il 07 Marzo 2016, 23:02:39
Devi usare i bastoncini di cotone per le orecchie sui contatti, una passata singola per ogni lato della testa di cotone, passi, giri il bastoncino e ripassi finché non lascia più tracce nere sul cotone.

Pure le mie cartucce erano apparentemente "andate" ma quella è roba che ci vogliono le mazze da fabbro per romperle definitivamente quindi mi ci sono messo e le ho pulite tutte.
Hai capito Det, conosce tutti i rimedi della "nonna" :dsi:



King Mob

Citazione di: Det. Bullock il 07 Marzo 2016, 23:02:39
Devi usare i bastoncini di cotone per le orecchie sui contatti, una passata singola per ogni lato della testa di cotone, passi, giri il bastoncino e ripassi finché non lascia più tracce nere sul cotone.

Pure le mie cartucce erano apparentemente "andate" ma quella è roba che ci vogliono le mazze da fabbro per romperle definitivamente quindi mi ci sono messo e le ho pulite tutte.

Cazzo, ok, in questi giorni provo a rimontare la Mega Drive e vedo cosa va.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 08 Marzo 2016, 01:04:46
Citazione di: Det. Bullock il 07 Marzo 2016, 23:02:39
Devi usare i bastoncini di cotone per le orecchie sui contatti, una passata singola per ogni lato della testa di cotone, passi, giri il bastoncino e ripassi finché non lascia più tracce nere sul cotone.

Pure le mie cartucce erano apparentemente "andate" ma quella è roba che ci vogliono le mazze da fabbro per romperle definitivamente quindi mi ci sono messo e le ho pulite tutte.

Cazzo, ok, in questi giorni provo a rimontare la Mega Drive e vedo cosa va.  :lolle:

Oddio, ce l'hai un cavo SCART oppure una TV col sintonizzatore analogico?  :lolle:

Citazione di: DrHouse92 il 07 Marzo 2016, 23:58:05
Citazione di: Det. Bullock il 07 Marzo 2016, 23:02:39
Devi usare i bastoncini di cotone per le orecchie sui contatti, una passata singola per ogni lato della testa di cotone, passi, giri il bastoncino e ripassi finché non lascia più tracce nere sul cotone.

Pure le mie cartucce erano apparentemente "andate" ma quella è roba che ci vogliono le mazze da fabbro per romperle definitivamente quindi mi ci sono messo e le ho pulite tutte.
Hai capito Det, conosce tutti i rimedi della "nonna" :dsi:
E' il rimedio standard contro le patine che si formano sui contatti delle cartucce, eh, mica l'ho scoperto io.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Sìsì, ho la presa SCART, che diamine, ho un'età anch'io.  :lolle:

Fra l'altro c'ho preso un po' la mano con Streets of Rage 2, con uppercut e prese varie con Axel mi sto un po' più divertendo, a studiarmi le mosse di Street Fighter II m'è venuto di farlo anche con SoR.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 08 Marzo 2016, 17:45:10
Sìsì, ho la presa SCART, che diamine, ho un'età anch'io.  :lolle:

Fra l'altro c'ho preso un po' la mano con Streets of Rage 2, con uppercut e prese varie con Axel mi sto un po' più divertendo, a studiarmi le mosse di Street Fighter II m'è venuto di farlo anche con SoR.  :lolle:
Eh infatti il bello del gioco è quello, se stai solo a picchiare come succedeva in alcuni dei beat 'em up più vecchi non c'era gusto, il terzo ha anche più mosse solo che quei coglioni della Sega hanno deciso di scazzare completamente la difficoltà invece di tradurlo e basta nella versione occidentale.

Pure Golden Axe ha il suo repertorio di mosse, e in entrambi giochi non ci arrivi alla fine se non le usi.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Ho provato un po' anche Golden Axe (grande SEGA che mi fa i regali  :wub:), col nano. Mi è sembrato leggermente più semplice a dirla tutta, ma non ho giocato molto, neanche ho finito il primo stage.  :lolle:

Turtles in Time invece mi sembra molto più basato sugli attacchi in aria ed in caduta, sto sempre a saltare.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 08 Marzo 2016, 21:23:13
Ho provato un po' anche Golden Axe (grande SEGA che mi fa i regali  :wub:), col nano. Mi è sembrato leggermente più semplice a dirla tutta, ma non ho giocato molto, neanche ho finito il primo stage.  :lolle:

Turtles in Time invece mi sembra molto più basato sugli attacchi in aria ed in caduta, sto sempre a saltare.  :lolle:

Io di solito gioco con "non Red Sonja", la sua variante dell'attacco in corsa colpisce un po' più spesso e ha la magia più potente, ma ho completato il gioco pure col nano una volta, con "non Conan" invece non mi ci trovo a mio agio, credo abbia il raggio d'azione un peletto più corto di "non Red Sonja" e quindi sbaglio spesso le distanze per colpire.

Golden Axe appare "scemo" ma a parte le magie ha pure lui tre mosse che sono indispensabili per arrivare alla fine, la più semplice è quella salto e attacco mentre si è in aria, ma quella che è il marchio di fabbrica del gioco (è l'ideale per buttare giù il baratro i nemici) è quella corsa+attacco e poi c'è quella più potente (ma con cui è più difficile colpire il nemico) corsa, salto e attacco quando si è in aria.

C'è anche una mossa che si fa premendo contemporaneamente salto e attacco ma è pressoché inutile, almeno nella mia esperienza.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

King Mob

Grazie Det, senza la consapevolezza dell'importanza di ->->JumpAttack non sarei sopravvissuto oltre la metà del gioco. E' DIFFICILISSIMO. Quello che credo sia il boss finale mi sta aprendo il culo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: King Mob il 09 Marzo 2016, 23:08:14
Grazie Det, senza la consapevolezza dell'importanza di ->->JumpAttack non sarei sopravvissuto oltre la metà del gioco. E' DIFFICILISSIMO. Quello che credo sia il boss finale mi sta aprendo il culo.

Guerriero grosso con ascia e con due scheletri che non c'è verso di far fuori?

Comunque per arrivare alla fine ci vuole sempre un minimo di strategia, bisogna sapere quando conservare la magia e quando usarla, sfruttare i baratri e l'IA dei nemici (vanno sempre verso di te in linea retta, ci sono punti in cui posizionandosi nel modo giusto li puoi far cadere nei baratri) e quando usare le varie bestiacce, ci sono punti in cui se riesci a prendere un buon sputafuoco e tenerlo sono parecchio più facili.

In generale è meglio completare un paio di volte la modalità beginner per prendere confidenza con le mosse e poi passare alla modalità arcade, la modalità beginenr la uso spesso come scacciapensieri quando vogio farmi dieci minuti di gioco.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.